Discussioni su Vero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dismissione del ch60 il canale più sfigato di tutti! Copertura bassissima dalle nostre parti, ma sento anche da molte altre...Peccato che non spostino anche i tre Sportitalia...

sopron non capisco cosa ti devi annotare sui foglietti per risintonizzare, e non capisco questi lamenti contro le risintonizzazioni... io quando non so cosa fare risintonizzo per sport.... per vedere se c'è qualcosa di nuovo... proprio non capisco...

;)

davide, il foglietto mi serve per sapere se Koper è sempre sul 860 e così per altri canali. dopo la risintonizzazione di oggi -piegandomi alle esigenze di lorsignori timbiani-, ho Koper sul 854 (seconda premuta), e tutti altricanali hanno cambiato lcn dopo 800, siccome ad ogni risintonizzazione sballa tutto non mi ricordo a memoria ecco il perché del foglietto.
siccome risintonizzo da tre anni, dopo tre anni ho deciso di esternare il mio disappunto. poi...prendi la macchina (benzina da addebitarsi a timb, in quanto le visite dicortesia le avevo già fatte neigiorni scorsi) e vai a fare il lavoro per altre persone...solo perché Vero cambia mux.
sinceramente preferisco altri sport, colpa mia ;)

risintonizzazione come momento di allegria collettiva: dopo l'acquisto del nuovo televisore. nuovo tv > risintonizza e ciao.

una risintonizzazione, ok; due, ok, dieci, ok, alla undicesima cito la catilinaria ("fino a quando abuserete della nostra pazienza?")...poi alle quindicesima sono a corto di citazioni... ;)

PS: quando non so cosa fare o ascolto musica o gioco coi gatti o guardo video dei treni tedeschi, non risintonizzo Vero perché timb fa i balletti tra i mux ;)
sta sicuro che fra un mese dovrò fare la stessa cosa.
ecco perché dico BASTA!

non mi lamento di mediaset la quale solo una volta mi costrinse a risintonizzare, e ci sta ;)

comunque massimo rispetto per chi si diverte con questi balletti ed invidia per coloro ai quali è sufficiente premere un tasto del elecomando per risintonizzare (senza foglietti vari).

ah anche Ercolino nel 3d sul ts7900 (non è una ciofeca , preciso!) consiglia di disattivare l'automatismo.

aggiungo: per tutti e quattro decoder, dopo l'operazione, DEVO controllare tutti i canali: non dico tutti i 999 ma moltissimi per verificare che la propagazione non mi abbia fatto saltare qualche mux sempre ricevuto; es:
sintonizza il 48, controlla che sul decoder 1 ci siano mux4 rai, ok? no, allora risintonizza anche il 40: ok. procedi con gli altri.
procedi per mio papà.
per i vicini.

solo per spostare vero da un mux all'altro?
Davide Rossi ha scritto:
sopron non capisco cosa ti devi annotare sui foglietti per risintonizzare, e non capisco questi lamenti contro le risintonizzazioni... io quando non so cosa fare risintonizzo per sport.... per vedere se c'è qualcosa di nuovo... proprio non capisco...

;)
suvvia, come sport preferisco il tunnel del Paterno in ferrata: non me ne vorrete se abbiamo gusti differenti ;)

sarà il caldo, sarà la ventesima risintonizzazione, ma siate comprensivi anche voi (non misembra di aver tempestato il 3d di lamentele altrimenti avrei ricevuto rimproveri ;)

con molti cordiali saluti :)

postilla: ho scritto in fretta anzi più veloce della fretta (ho già perso l'altletica oggi per timb!) ma spero che con un po' di sforzo d'immaginazione potrete comprendere anche le mie motivazioni . ringrazio in anticipo ;)

Ultima modifica:
Davide Rossi ha scritto:

;)
Giusto!
A parte che bisognerebbe considerare come data di partenza per l'assestamento il 4 luglio 2012, non le date di switch di ogni area, non è che per i principali canali generalisti, si sia dovuto risintonizzare molte volte..per gli altri canali chi li vuole vedere risintonizza, a chi non gliene frega poi tanto può anche lasciar perdere.

Magari non come in questo periodo, ma ci sarà sempre qualche canale che và e che viene, contratti di affitto banda che scadono, nuovi che vengono stipulati, modificati,ecc ecc quindi l'unica cosa è farci l'abitudine.

A proposito, non mi hanno ancora chiamato per Padre Pio, o hanno imparato a risintonizzare o sono in ferie...:D :D

Voglio Dynasty!

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Beh che dire.... viva l'onestà! :) :icon_rolleyes:
Pure io lo facevo :D un'anno fa circa risintonizzavo ogni sera prima di andare a dormire :lol:

Poi però quando le risintonizzazioni sono diventate obbligatorie, la questione è iniziata a scendermi, ed ora risintonizzo una volta ogni 3-4 settimane giusto se mi segnalano che c'è qualche novità, altrimenti nisba :lol:

A me non da fastidio risintonizzare, premo 3 tasti e poi fa tutto la TV. (eccetto in un tv Telesystem dove i geni hanno deciso che se risintonizzi il digitale devi passare anche per l'analogico, mettendoci 3 ore).
Però capisco che magari le persone dopo i 70 anni non sappiano nemmeno premere menu.
Poi ovviamente dipende, se uno a ottant'anni sta su internet e gioca con il computer saprà pure fare una semplice risintonizzazione.

jack2121 ha scritto:
Però capisco che magari le persone dopo i 70 anni non sappiano nemmeno premere menu.
Poi ovviamente dipende, se uno a ottant'anni sta su internet e gioca con il computer saprà pure fare una semplice risintonizzazione.

quindi suggerisci di lasciarle a schermo nero??:doubt:
gli anziani che conosco io non sanno giocare con il pc, li facciamo rinchiudere?
che discorsi!:doubt: :doubt:

è uno dei canali inutili apparsi con il digitale dove si vede l'impronta di costanzo.
Ospiti da costanzo show e argomenti inutilissimi.
Ho una curiosità : ma da dove trasmettono?

sopron ha scritto:
quindi suggerisci di lasciarle a schermo nero??:doubt:
gli anziani che conosco io non sanno giocare con il pc, li facciamo rinchiudere?
che discorsi!:doubt: :doubt:
guarda , in amicizia e per esperienza ti dico che è più facile insegnare ad un'otantenne a risintonizzare che convincere i broadcaster a non fare cambiamenti :D :lol:

john2207 ha scritto:
è uno dei canali inutili apparsi con il digitale dove si vede l'impronta di costanzo.
Ospiti da costanzo show e argomenti inutilissimi.
Ho una curiosità : ma da dove trasmettono?
Dovrebbero trasmettere dai nuovi studi di Telelombardia a Milano

maomin ha scritto:
guarda , in amicizia e per esperienza ti dico che è più facile insegnare ad un'otantenne a risintonizzare che convincere i broadcaster a non fare cambiamenti :D :lol:

vero vero! ;) :D

timb fa leva proprio su questo!! ;)

ma l'hanno introdotto che poco... una meglio pianificazione non sarebbe tata una cattiva idea...

Per ora me lo tengo con il cartello, tanto è un canale spazzatura.

Mux X ha scritto:
ma l'hanno introdotto che poco... una meglio pianificazione non sarebbe tata una cattiva idea...

Per ora me lo tengo con il cartello, tanto è un canale spazzatura.
Un po' devo darti ragione...
Per renderlo decente andrebbero tolti o ridimensionati i talk-show..
Togliere tutti i volti che arrivano da Mediaset...impediscono al canale di crearsi una identità autonoma, con tale taglio si potrebbe passare dai 40 attuali collaboratori a 20 o anche a meno..Il taglio drastico del capitolo-spesa delle dirette permetterebbe di rimettere Dynasty in prima serata (si dice sia stato sospeso per l' alto costo degli episodi), aggiungere uno o due fasce sit-com che sarebbero apprezzate..completare con telefilm anni 80 (Fantasilandia, Charlies Angels, SuperViky, questa rientrebbe nelle fasce sit-com)...

ho una domanda ma che numero e' adesso della lcn vero tv? grazie tante. ciao.

EteriX ha scritto:
Il taglio drastico del capitolo-spesa delle dirette permetterebbe di rimettere Dynasty in prima serata (si dice sia stato sospeso per l' alto costo degli episodi),

..ma non scherziamo... alto costo per un telefilm che è praticamente ABANDONWARE !! l'avran sospeso perchè lo guardava solo un gatto.... o una gatta... ;-)

ps: sopron capisco i tuoi problemi con koper e i canali dopo l'800 , ma praticamente il 99% della gente non li ha! dopo l'800 ho solo wedding tv e autotv i cui lcn non cambiano mai ;)

non trovo nulla da lamentarsi ( non è diretto solo a te), se un'emittente ritiene di fare cambiamenti che li faccia, è tutto free... e un motivo ci sarà anche se a noi non è noto... se no non lo farebbe...

gli anziani avranno dei figli o nipoti in grado di risintonizzare! e così si crea anche un momento di incontro generazionale !!!!

:D

ps: non sono d'accordo con chi dice che è un canale inutile e brutto, confrontato con l'offerta televisiva di agosto sembra quasi un canale culturale!!!, cmq io ogni tanto ci capito e i discorsi sono interessanti e non limitati al gossip, e spesso gli ospiti sono gente competente nonchè intelligente...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
sempre 137 momentaneamente.

interessante l'avverbio! me lo sentivo...:icon_twisted: :D

Davide Rossi ha scritto:
ps: sopron capisco i tuoi problemi con koper e i canali dopo l'800 , ma praticamente il 99% della gente non li ha! dopo l'800 ho solo wedding tv e autotv i cui lcn non cambiano mai ;)

(nel frattempo diventati 900: volo alto io, alto! :evil5: :D :D )
ora capisco perché state calmini ed insolitamente docili e poco pugnaci:D

Davide Rossi ha scritto:
se un'emittente ritiene di fare cambiamenti che li faccia, è tutto free... e un motivo ci sarà anche se a noi non è noto... se no non lo farebbe...

voglio trovare un senso a questi spostamenti, anche se questi spostamenti un senso non ce l'hanno (Vascus Rossi, emendauit Sopron) :D

Davide Rossi ha scritto:
ps: non sono d'accordo con chi dice che è un canale inutile e brutto, confrontato con l'offerta televisiva di agosto sembra quasi un canale culturale!!!, cmq io ogni tanto ci capito e i discorsi sono interessanti e non limitati al gossip, e spesso gli ospiti sono gente competente nonchè intelligente...

sai che confermo!
altrimenti non avrei fatto tutte ste cerimonie per ri-averlo! ;) tutto risolto in un paio d'ore...tempus fugit ragazzi! :5eek:

parlavano di agricoltura macrobiotica, cibi biologici, dell'esame di maturità...
insomma come hai giustamente evidenziato, rispetto a canali più autorevoli o a quelli che si propongono come scientifici, con Vero e i suoi conduttori sembra di trovarsi ad un convegno dell'Accademia Nazionale dei Lincei!
;) :D
solo il dibattito su Padre Pio era troppo folcloristico: non capivo se al vescovo stesse più a cuore il Santo o Enrico Beruschi:evil5:
ma non fa niente, tanto davanti all'Altissimo siamo tutti peccatori!:evil5: :D :D

ora fammi recuperare le energie in vista della prossima olimpica risintonizzazione :D

Che Timb faccia più modifiche all'interno dei suoi mux è più probabile rispetto ai mux di Rai e Mediaset perchè Timb è il principale broadcaster che affitta banda a editori terzi, a differenza di Rai e Mediaset stesse! Quindi se un editore paga di più per stare su un mux ben preciso e se per far entrare più canali devono variare le composizioni dei loro mux li capisco. Per questo parlo di lamento libero quello che avviene qui dentro, sicuramente le modifiche non sono insensate o per sport, ma sono ben ponderate e conseguenza di sicuro di motivi economici, soprattutto vista la crisi attuale e visto che Timb è forse ora l'unica fonte di guadagno di TiMedia!
Poi chi ci dice che queste modifiche non siano state fatte in vista di conclusioni di contratto di affitto e stanno liberando banda per altro?
Ma ripeto il lamento libero è uno sport mooolto praticato! ;)

Lost88 ha scritto:
Ma ripeto il lamento libero è uno sport mooolto praticato! ;)

Scommessa: se impiegassi due ore (vedi sopra) per portare a termine queste simpaticissime e ponderatissime operazioni e poi percorrere 10 Km in macchina sono sicuro che prenderesti parte a questo sport!! ;) certo finché non ti tocca di persona parli di lamentele gratuite. Lo so che è difficile mettersi nei panni degli altri, ma sono contento che almeno qualche utente qui lo abbia fatto e lo ringrazio. Non pretendo che lo faccia anche tu, ma apprezzo che ti sforzi di capire timb ;)
PS: non ti sarà sfuggito che per qualche annetto ho subito senza lamentarmi, quindi...ci sta! dai ;)
PPSS: comunque saresti potuto intervenire eventualmente per suggerirmi qualche metodo per velocizzare le operazioni o informandoti sui tipi di decoder che ho, se volevi essere d'aiuto, e non per giudicarmi passando dal particolare all'universale e accusandomi di lamento libero: ricordati la prossima volta, se vorrai interloquire con me, grazie. Altrimenti, basandomi anche sui tuoi interventi nel 3d chiuso, io potrei pensare che il tuo sport sia essere difensore d'ufficio di timb...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso