Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

A quanto sembra Microsoft vuole convincere l'utenza a passare a tutti i costi a Windows 8 visto anche che ci sono molti utenti che amano la passione dei giochi e quindi anche io davvero la considero da parte di Microsoft una scelta sbagliata obbligare l'utenza a dotarsi di Windows 8 e soprattutto a rendere compatibile le Directx 11.1 solo per questo s.o.; quindi a mio avviso Microsoft si tenesse pure per il momento il suo amato Win8 e le Directx 11.1 a me non mi interessa particolarmente l'aspetto "giochi". ;)

snts rw clau93 ha scritto:
Secondo me l'interfaccia "metro" in un pc senza touch è praticamente inutile, se la metro diventasse lunghissima dovrei scrollare ogni volta per raggiungere un app ecc. troppo scomodo secondo me... E poi mi ci devo abituare all'idea del desktop senza il classico "Start" :D
Per ora si rimane con windows 7 a 64 bit. ;)

Quoto!...Se si vuole passare a windows 8 meglio farlo se possibile, acquistando un pc con SO preinstallato!

abc2000 ha scritto:
...e questo potrebbe anche esser salutare, dato che dopo Vista è arrivato Windows 7!! ;)

Vero, e così si confermerebbe l'alternanza tra ottimo OS, e disastro:

WINDOWS XP :icon_bounce: :icon_bounce:

WINDOWS VISTA :5eek: :5eek:

WINDOWS 7 :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

WINDOWS 8? :5eek: :5eek: :5eek:

:icon_rolleyes: :D

Comunque, indipendentemente dai gusti personali, questo "nuovo" Windows 8 è di una "delicatezza" incredibile: basta pochissimo per esser costretti a formattare!!! :eusa_wall:

Se gli sviluppatori non intervengono su quest'aspetto, non farà molta strada (sembra quasi una versione beta): l'affidabilità è il primo requisito di un SO moderno… e qui siamo ancora lontani.
A confronto, anche XP può esser definito un "SO robusto" (il che è paradossale)!! ;)

Mctayson09 ha scritto:
Vero, e così si confermerebbe l'alternanza tra ottimo OS, e disastro:

WINDOWS XP :icon_bounce: :icon_bounce:

WINDOWS VISTA :5eek: :5eek:

WINDOWS 7 :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

WINDOWS 8? :5eek: :5eek: :5eek:

:icon_rolleyes: :D
Il problema per Microsoft è che non può permettersi più grossi fallimenti come 10 anni fa, quando comunque dominava incontrastato in un quasi monopolio... oggi con la concorrenza di MacOS, di Android sui tablet, di browser migliori di IE che acquistano fette sempre più grosse di utenti, la situazione è abbastanza diversa.

La curiosità era tanta........la spesa per l'upgrade non eccessiva e.........mi sono buttato ad installarlo su un portatile di 2-3 anni fa.

Dopo tre giorni di prove..... ho rimesso il vecchio sistema operativo:icon_rolleyes:

Sai in quanti hanno fatto così! :lol:
E sei durato 3 giorni? :5eek:

Sbandierano di quante persone hanno già comprato l'aggiornamento (dato il prezzo favorevole), ma in realtà non sanno quante di queste, sia poi tornata al "vecchio" Sistema Operativo. :eusa_wall:

GIGIGOL ha scritto:
La curiosità era tanta........la spesa per l'upgrade non eccessiva e.........mi sono buttato ad installarlo su un portatile di 2-3 anni fa.

Dopo tre giorni di prove..... ho rimesso il vecchio sistema operativo:icon_rolleyes:
beato te che sei riuscito!

Io penso che stiate provando un SO completamente diverso da quello che sto provando io.

L'unico problema che ho avuto è stato un'iniziale non riconoscimento della mia Ati 6770m risolto reinstallando i driver di Win7.

Per il resto lo consiglio a tutti, soprattuttto chi ha la possibilità di comprarlo a 14.99€

Acquistato l'aggiornamento a windows 8 ed installato senza problemi.
L'unica nota stonata è l'alternanza tra l'interfaccia metro e quella desktop.

"Funzionalità nascoste, reperibilità ridotta, overhead cognitivo in ambienti doppi, potenza ridotta in una singola finestra interfaccia utente, e densità di informazioni bassa"

Fonte: Punto Informatico

Indietro
Alto Basso