Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

... una curiosità, qual' la funzionalità di msconfig che è stata spostata in Gestione Attività? :eusa_think:
La tradizionale scheda "Avvio" di msconfig non c'è più: è stata infatti sostituita con un rinvio diretto a "Gestione attività".

Inoltre dove è stata spostata anche l'uitlità Windows Backup?
L'utility per creare le immagini di sistema è adesso raggiungibile da "Cronologia File" (cliccando sulla voce "Backup delle immagini di sistema" in basso a sinistra).

Ultima modifica:
Ragazzi mi spiegate questa?
Ho installato Windows 8.1 il 18 ottobre ed è andato tutto liscio. Oggi controllo se ci sono aggiornamenti importanti e mi rileva questi:

xCIdM5e.jpg

ma procedendo con l'installazione mi dice che non sono necessari. Che dite?

UyNYRTo.jpg

Ps: Il mio è un notebook con Windows 8 già di fabbrica.

Ciao.
Devi modificare le impostazioni di windows update
Dopo l'installazione ti chiede il riavvio del computer.

Ultima modifica:
Ciao.
Devi modificare le impostazioni di windows update
Dopo l'installazione ti chiede il riavvio del computer.

Scusa l'ignoranza ma cosa devo modificare, e dove?
Ho tutto in automatico ecc..

Edit: Fatto.
Grazie 1000!!!

Ultima modifica:
A giorni passo da 8 a 8.1, ho un Asus comprato in negozio con Windows 8 preinstallato, niente CD, il codice seriale forse è stampato sul PC, cosa viene chiesto durante l'installazione?
Scusate poi non ho capito, bisogna avere Windows 8 completamente aggiornato per poter mettere l'8.1? O dopo aver messo l'8.1 bisogna aggiornare?
Io gli aggiornamenti ho messo di farli tutti in automatico senza avvisare, tutti quelli di Windows, Office, ecc... ma se vado a controllare ora in Windows Update mi dice che c'è un aggiornamento importante e due facoltativi, cosa aspetta ad installarli?

A giorni passo da 8 a 8.1, ho un Asus comprato in negozio con Windows 8 preinstallato, niente CD, il codice seriale forse è stampato sul PC, cosa viene chiesto durante l'installazione?
Scusate poi non ho capito, bisogna avere Windows 8 completamente aggiornato per poter mettere l'8.1? O dopo aver messo l'8.1 bisogna aggiornare?
Io gli aggiornamenti ho messo di farli tutti in automatico senza avvisare, tutti quelli di Windows, Office, ecc... ma se vado a controllare ora in Windows Update mi dice che c'è un aggiornamento importante e due facoltativi, cosa aspetta ad installarli?

Basta che ti colleghi al Windows Store e clicchi sul Banner di Aggiornamento comunque a me il seriale non lo ha chiesto ha fatto tutto in automatico

Non so comunque se avete avuto problemi con l'aggiornamento dei driver, ma da quanto avete indicato sembrerebbe che windows 8.1 sia in grado di ricercarli da soli ed installare l'utlima versione di tutti i driver; ad ogni modo qualora ci fosse stato qualche inconveniente, può risultare utile un programma free della Iobit che non è a differenza della stramaggioranza degli altri a pagamento, il software in questione si chiama "Driver Booster". ;)

Aggiornato a Windows 8.1 Pro con Media Center, attivato e verificato l'identità (di nuovo ma stavolta è andato subito tutto ok!), sembra tutto bene stasera lo testo un po a fondo. La cartella windows old mi è apparsa, si può cancellare ?

Aggiornato Windows 8.1 ma non funziona hard disk esterno HP POCKET MEDIA Drive. Ho cercato i driver ma non ci sono, spero di non buttarlo via... :-(

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk

Aggiornato a Windows 8.1 Pro con Media Center, attivato e verificato l'identità (di nuovo ma stavolta è andato subito tutto ok!), sembra tutto bene stasera lo testo un po a fondo. La cartella windows old mi è apparsa, si può cancellare ?

Ciao. Si eccome ti liberi circa 10 gb o di piu' dipende.
Devi fare cosi:1)Pulizia disco;2) selezionare la casella versione precedente di windows;3)Ok.

Ciao. Si eccome ti liberi circa 10 gb o di piu' dipende.
Devi fare cosi:1)Pulizia disco;2) selezionare la casella versione precedente di windows;3)Ok.
Ok sto procedendo :D l'upgrade è andato bene ad eccezione dell'AMD ATI Catalyst Control Center che a quanto pare non è compatibile con Windows 8.1 ancora, ma la scheda video ATI Radeon invece sì va bene. Ho dovuto disinstallare il programma.

Buonasera, dopo aver aggionato il mio notebook hp da windows 8 a windows 8.1 noto questi problemi:

1 - Non mi funziona più l'app Mail-contatti-calendario, ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente

2 - Non mi funziona più il bluetooth del notebook

3 - Non mi funziona più l'app premium play errore 4004 (vabbè questo più anche non essere dovuto all'aggiornamento, anche se fino a prima andava)

Qualcuno può aiutarmi????

Buonasera, dopo aver aggionato il mio notebook hp da windows 8 a windows 8.1 noto questi problemi:

1 - Non mi funziona più l'app Mail-contatti-calendario, ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente

2 - Non mi funziona più il bluetooth del notebook

3 - Non mi funziona più l'app premium play errore 4004 (vabbè questo più anche non essere dovuto all'aggiornamento, anche se fino a prima andava)

Qualcuno può aiutarmi????

I problemi di mail si risolvono con Windows update. Per il Bluetooth ci vogliono i driver nuovi.
Per Premium play non è dovuto all'aggiornamento di 8.1 ma devi sempre usare Windows update aggiornando silverlight, molto probabilmente.

I problemi di mail si risolvono con Windows update. Per il Bluetooth ci vogliono i driver nuovi.
Per Premium play non è dovuto all'aggiornamento di 8.1 ma devi sempre usare Windows update aggiornando silverlight, molto probabilmente.

Windows update non mi trova aggiornamenti, quelli che c'erano gli ho già fatti giorni fa, in generale diciamo che non mi funzionano più le app di windows ossia mail calendario contatti meteo video sport, non ne va più ne anche una, silverlight è già aggiornato all'ultima versione e non c'entra nulla con l'app, serve se premium play lo guardo con explorer o crome e infatti li va. Diciamo che questo aggiornamento mi si è installato male e mi ha creato qualche problema.

Indietro
Alto Basso