Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Ciao a Tutti.

Ho aggiornato il pc a Windows 8.1 ad un mio amico.
Il mio verra' aggiornato stasera.

Ho un problema con "Verifica identita' nel pc", che mi viene segnalata dal "Centro Operativo".

Mi chiede di verificare e di inserire un codice.
E' successo anche a voi.

Grazie anticipatamente. ;)

Ciao ;)
max

Io sono indeciso... Se aggiornando peggioro le prestazioni? Posso tornare a Windows 8 senza problemi?

Come diceva tempo emacron fa c'è un uso spropositato del disco e della CPU durante l'avvio e nei 5 minuti successivi. I processi incriminati sono skydrive e Windows search

Al terzo riavvio tutto ok molto più veloce, forse doveva fare qualcosa di particolare!

Scaricato l'update ma per ora non installato, volevo leggere le impressioni della gente nei prossimi giorni prima di fare. Non mi paiono così entusiaste come era l'attesa.

Ok, dopo le prime impressioni negative è tutto perfetto, la velocità di boot è diminuita di 3 secondi, internet Explorer è molto veloce e fluido, le pagine si ridimensionano da sole quando si aprono più finestre, però stranamente la homepage di Google viene visualizzata come se fossi su XP :D

Ragazzi ma se scarico l'update di windows 8.1, devo aspettare il download completo oppure posso sospenderlo e riprenderlo domani?

Ok, dopo le prime impressioni negative è tutto perfetto, la velocità di boot è diminuita di 3 secondi, internet Explorer è molto veloce e fluido, le pagine si ridimensionano da sole quando si aprono più finestre, però stranamente la homepage di Google viene visualizzata come se fossi su XP :D

alla Fine cone ti avevo detto Io settimane fa Windows 8.1 e Perfetto non manca nulla

alla Fine cone ti avevo detto Io settimane fa Windows 8.1 e Perfetto non manca nulla

Sì, ma l'installazione è penosa, tiene tutto! Io lavoro al CAD e avevo già previsto la de-registrazione della licenza però poi ha lasciato tutto e il gestore licenza mi ha dato errore, dovendo reinstallarlo!

E' veloce e tutto ma indubbiamente "sporco" e sicuramente più lento di una RTM installata su una partizione fresca fresca di formattazione.

Io mi sa che prima o poi proverò ad installare la rtm usando un product key generico per poi attivarla con il product key ell'OEM.

Amici una cortesia, comunque man mano che procedete con il completamento dell'aggiornamento o dell'installazione ex nova di windows 8.1, continuate a darci opinioni ed informazioni a riguardo e perchè no, se potete indicate anche se in termini di prestazioni di sistema va abbastanza bene sul vostro pc e se avete riscontrato qualche anomalia o difetto nell'installazione dei driver, per quest'ultimo aspetto ci si riferisce proprio a pc un po datati ed infine se rilevate qualche nuova funzione o utlity perchè no indicatela pure, in modo che gli utenti futuri che vorranno dotarsi di questo nuovo s.o. sapranno bene o avranno un idea ben precisa di ciò che utilizzeranno e dettagliatamente di come è strutturato questo nuovo s.o., grazie a tutti per la collaborazione. :)

Amici una cortesia, comunque man mano che procedete con il completamento dell'aggiornamento o dell'installazione ex nova di windows 8.1, continuate a darci opinioni ed informazioni a riguardo e perchè no, se potete indicate anche se in termini di prestazioni di sistema va abbastanza bene sul vostro pc e se avete riscontrato qualche anomalia o difetto nell'installazione dei driver, per quest'ultimo aspetto ci si riferisce proprio a pc un po datati ed infine se rilevate qualche nuova funzione o utlity perchè no indicatela pure, in modo che gli utenti futuri che vorranno dotarsi di questo nuovo s.o. sapranno bene o avranno un idea ben precisa di ciò che utilizzeranno e dettagliatamente di come è strutturato questo nuovo s.o., grazie a tutti per la collaborazione. :)
Che dire Perfetto io Stavo Testando la RTM da 2 Mesi su Un Pc un po' vecchiotto (Prima Montava Windows Vista e ho detto Tutto:D) ora sembra Rinato e Funziona Molto bene per quando Riguarda i Driver li Riconosce Automaticamente senza Problemi

A parte tre app che mi ha chiesto di dinstallare durante il donwload (Deamon Tools Lite, Easy Software Manager e Samung Recolvery Solultio 5), non mi ha dato nessusissimo problema durante l'installazione... (2.10 Ghz e 4Gb di Ram il pc)
Però devo dire anche che sono i primissimi minuti con il nuovo SO...

Poi vorrei avere un consiglio: da sempre io non scarico e installo aggiornamenti da Windows Update (se non necessari come quello di oggi, il KB 2871839, senza il quale non mi compariva l'aggiornamento dello Store). Faccio bene?? Anche il tecnico da qui ho preso il pc mi disse che gli aggiornamenti rallentano appena il sistema... Cosa ne pensate??

A parte tre app che mi ha chiesto di dinstallare durante il donwload (Deamon Tools Lite, Easy Software Manager e Samung Recolvery Solultio 5), non mi ha dato nessusissimo problema durante l'installazione... (2.10 Ghz e 4Gb di Ram il pc)
Però devo dire anche che sono i primissimi minuti con il nuovo SO...

Poi vorrei avere un consiglio: da sempre io non scarico e installo aggiornamenti da Windows Update (se non necessari come quello di oggi, il KB 2871839, senza il quale non mi compariva l'aggiornamento dello Store). Faccio bene?? Anche il tecnico da qui ho preso il pc mi disse che gli aggiornamenti rallentano appena il sistema... Cosa ne pensate??
balle se hai un Pc Buono vai tranquillo

Allora dal punto di vista driver è una cosa incredibile come si installi da solo tutto ciò che gli serve. Ad esempio per la scheda grafica dedicata sì è trovato autonomamente il driver nvidia più recente.

L'installazione per quanto sporca che sia alla fine va ottimamente, ma all'inizio va estremamente lento perché ha qualcosa da ottimizzare ossia Windows search e skydrive. Poi dopo un po' di volte che si riavvia va che è un piacere. Il boot e lo spegnimento hanno velocità mai viste, nell'ordine dei 10 secondi (però io ho un SSD cache).

Internet Explorer: spettacolo solo che Google non viene visualizzato proprio bene ma è questione di tempo.
Mail: più funzioni migliore visualizzazione
Multitasking migliorato le finestre si ridimensionano da sole e se ne apri più di due ti chiede quale vuoi sostituire

Antivirus: ho Avast ma sembra non esista è perfettamente funzionante.

Finora non ho ricevuto messaggi di errore da Windows.

1 solo dal mio programma di CAD che ho dovuto reistallare

Google drive l'ho definitivamente sostituito con Skydrive.

C'è l'app di facebook

Internet Explorer si ricorda tutta la sessione precedente e viene ripristinata, questo a meno che non si chiuda l'app lentamente (questo vale per la modern UI)

Ultima modifica:
Lo ha installato automaticamente, se vai in aggiornamenti installati trovi 3 aggiornamenti datati 30 settembre 2013.
Sono KB2894179, KB2883200, and KB2894029.
Il secondo dovrebbe contenere anche l'aggiornamento per internet Explorer 11 per Windows 8.1 ma la versione non è cambiata a quanto pare.

Quindi andrewhd rivedi il tuo parere precedente? Consigli ancora di aspettare o ti sembra molto buono adesso e vale la pena installarlo subito?

Indietro
Alto Basso