Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Anche a voi le app Giochi, video e musica non si aprono più?
Chissà che non sia in vista dell'aggiornamento, anche se mi sembra strano.

A me aveva fatto una cosa del genere, c'erano due o tre app che non riusciva ad aggiornare, ce l'ha fatta dopo che ho fatto la pulizia con i programmi che dicevamo i giorni scorsi.

Windows 8.1 sarà disponibile per il download tramite Windows Update a partire dalle ore 24 del 18 ottobre in Nuova Zelanda, corrispondenti alle ore 14 del 17 ottobre in Italia.

Ultima modifica:
Beh dato che è effettivamente un SO nuovo io formatto. Mi sarebbe piaciuto fare l'installazione pulita vediamo se è possibile ma non credo. L'unica maniera per aggiornare sarà solo dal Windows store o comprando un'altra licenza per l'installazione full da disco vergine...

volevo sapere una cosa, come antivirus uso avast e quindi devo disattivare il defender?? :eusa_think:
perchè se lo disattivo nella barra delle applicazioni mi appare la bandierina con la piccola x con scritto risolvi i problemi del pc: 2 messaggi :eusa_think:

Credo che dua antivirus contemporaneamente vanno sempre in conflitto o rallentano il PC.
Io uso solo quello preinstallato in Windows 8.

In teoria defender si disabilita da solo. Anche io userò quello preinstallato, con Windows 8.1.

volevo sapere una cosa, come antivirus uso avast e quindi devo disattivare il defender?? :eusa_think:
Se ti interessa usare un antivirus esterno a quello integrato del s.o. nel tuo caso hai optato per Avast puoi disattivare comunque completamente defender; per il discorso che ti appare nell'area della barra delle applicazioni la bandierina indicante i messaggi per i problemi del pc, puoi tranquillamente non tenerne conto, mi spiego meglio se il defender è stato disattivato ed avast funziona correttamente senza ancdare in conflitto, dopo il riavvio del s.o. credo che il relativo messaggio non dovrebbe più comparirti in quanto hai comunque installato sul tuo win8 un sistema antivirus di protezione, quindi come i s.o. precedenti, in sintesi nche con Win8 dovrebbe essere così. :icon_rolleyes:

Risolvi i problemi del pc: 2 messaggi

Conviene formattare per installare windows 8.1, o non è necessario?

Chi ha Windows 8 originale, l'8.1 è gratuito. Come se fosse un Service Pack

perchè se lo disattivo nella barra delle applicazioni mi appare la bandierina con la piccola x con scritto risolvi i problemi del pc: 2 messaggi :eusa_think:

Puoi anche avere due antivirus (io ho attivato Avast 2014, Defender e Malwarebytes Anti-Malware). Se vuoi disattivare il Defender come hai detto ti appare quell che dici. Ma si può togliere.
Clicca sulla bandiera e, a quel punto, ti ritroverai dei messaggi inquadrettati di rosso. All'interno troverai la scritta "Disattiva messaggi relativi a Windows Defender" (o qualcosa di simile)
Fatto questo i due messaggi di errore nel Centro Oerativo spariranno. :D
N.B.: Anch'io prima avevo attivato solo il Defender, ma una settimana fa ho preso un virus che mi bloccava letteralmente il PC e, dopo averlo messo in sesto in un paio d'ore, ho deciso di installare anche Avast e l'Anti-Malware... Perlomeno posso dire di avere messo in campo ogni tipo di protezione :D :D :D

Se ti interessa usare un antivirus esterno a quello integrato del s.o. nel tuo caso hai optato per Avast puoi disattivare comunque completamente defender; per il discorso che ti appare nell'area della barra delle applicazioni la bandierina indicante i messaggi per i problemi del pc, puoi tranquillamente non tenerne conto, mi spiego meglio se il defender è stato disattivato ed avast funziona correttamente senza ancdare in conflitto, dopo il riavvio del s.o. credo che il relativo messaggio non dovrebbe più comparirti in quanto hai comunque installato sul tuo win8 un sistema antivirus di protezione, quindi come i s.o. precedenti, in sintesi nche con Win8 dovrebbe essere così. :icon_rolleyes:
in teoria io apro defender, e lo disattivo in questo modo http://tech.attualissimo.it/come-disattivare-windows-defender-in-windows-8/

ok forse ho risolto, disattivando i messaggi relativi a Account Microsoft e a Manutenzione auto i 2 messaggi son spariti, ma ho dovuto smanettarci...perchè col solo disattivare Defender non andavano mica via :icon_twisted: :icon_twisted:

Quindi domani dalle 14 in poi sarà già possibile,scaricare ed installare windows 8.1?

Sì, io sarò dalle 14 a schiacciare controlla aggiornamenti su Windows update (esatto su update, lì verrà fornito il link all'aggiornamento dal Windows store)

@milanistavita, ho letto velocemente l'articolo, ma il metodo giusto in realtà è semplicemente installare l'antivirus desiderato, riavviare e al ricevimento dei due messaggi indicare che il software è attendibile, riavviare nuovamente e non compariranno più messaggi. Fatto oggi quindi non sono solo parole. :) Non è neppure necessario andare nel centro manutenzione e disattivare gli avvisi.

Windows è in grado autonomamente di disattivare (o attivare) Windows defender in presenza (o assenza) di un antivirus.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso