Ciao andreawhd, vorrei cambiare le impostazioni o disattivare il file di paging per avere le migliori prestazioni.
Per non fare pasticci, potresti indicarmi cosa cambiare? http://i43.tinypic.com/2n15k75.jpg
In Windows 8 c'è qualcos'altro importante da cambiare per migliorare prestazioni senza però imbruttire la grafica?
Inoltre, quando avvio le app metro come Meteo, Sport, email, ecc... e decido solo di metterle in pausa senza uscire completamente, quante posso lasciarne accese senza che rallenti il PC? Al successivo riavvio del PC me le trovo ancora aperte o saranno tutte chiuse? Vorrei che fossero chiuse, già dai tempi di XP facevo solo avviare l'antivirus in modo che il PC si avviasse veloce e fosse quasi subito reattivo.
Dipende tutto da quanto hai di RAM, se hai 6-8gb bon, puoi farlo, ma con 4gb devi mantenere il paging così comè.
Per le app puoi tenerne aperte quante vuoi, non so se hai presente iOs, le app vengono come sospese, lo stesso avviene su Windows 8 più o meno. Non gravono eccessivamente sul sistema anche se continuano ad essere aperte.
Te lo dico comunque come si fa, ma se hai la ram minima lascia minimo 512mb. Allora giustamente da quel menù togli la prima spunta metti dimensioni personalizzate 512 o nessun file di paging, poi clicca su imposta e fai applica e poi ok, ok di nuovo e poi riavvia.
Aumentare le prestazioni senza imbruttire la grafica questo qui.
http://www.wisecleaner.com/wiseregistrycleanerfree.html
Nella sezione ottimizzazioni trova tutti i problemi e li risolve, compresi quelli grafici. Toglie solo qualche animazione e ombreggiamento (non delle icone però ad esempio, cosa positiva)
Sennò manualmente nello stesso menù delle prestazioni in effetti visivi togli la spunta dalle caselle n° 2, 6, 9, 11, 13, 17, 18.
Quando riavvii il pc le app saranno tutte chiuse automaticamente. Altro caso l'ibernazione che lascia tutto aperto, ma con un ssd anche solo cache l'avvio è velocissimo.
Con Windows 8.1, ho provato ed ad esempio se lascio aperta una pagina del browser e arresto o riavvio, poi lui si ricorda a che pagina ero e mi riporta alla/e (se sono più schede) stessa dell'ultima sessione.
Ma questo lo vedremo meglio il 17 ottobre...
PS: in 8.1 dipende da come chiudi l'app, se la chiudi velocemente rimane sospesa anche se risulta chiusa, se prolunghi il gesto di chiusura allora si chiude completamente.
Con gesto intendo il trascinare l'app dall'alto dello schermo tenendo il tasto sinistro e trascinandola verso il basso.
Ultima modifica: