Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Ma a voi vi trova l'app facebook sullo store?
Se la cerco non c'è più, e a voi?
Comunque l'ho già installata però è strana sta cosa, anzi no, è abbastanza normale dato che è in inglese.

Nemmeno io la trovo più però ricordo che tempo fa quando provai ad installarla mi diceva che non era compatibile per il mio pc! :eusa_think:

Ho prenotato un notebook con Windows 8 (64 bit), come funziona l'aggiornamento? Appena lo accendo faccio subito l'aggiornamento? Anche se il pc è nuovo si perdono dei dati? Sto leggendo di problemi driver, mi conviene aggiornare? Grazie.

Prima ti consiglierà di installare tutti gli aggiornamenti precedenti da Windows Update, perchè se mancano alcuni updates l'aggiornamento non lo vede. Dopodichè aggiornerai a Windows 8.1. I dati non si perdono nell'aggiornamento, fatti un backup per sicurezza o se ce l'hai una partizione già presente. Drivers, onestamente pochi problemi isolati per quello che ho letto io.

I dvd di backup di ripristino che di solito si fanno appena si accende il pc la prima volta, mi consigli di farli prima o dopo l'aggiornamento? Grazie.

Puoi farli anche prima, in ogni caso Windows 8 ha una nuova funzione che permette autonomamente di ripristinare il sistema allo stato di fabbrica senza i dvd di backup. Fa tutto lui.

in ogni caso Windows 8 ha una nuova funzione che permette autonomamente di ripristinare il sistema allo stato di fabbrica senza i dvd di backup. Fa tutto lui.
Non sapevo di questa nuova utilità (che credo non sia stata mai presente nei s.o. precedenti), qual'è il suo nome?
E si trova in tutte le versioni di Win8? :eusa_think:

Ciao a Tutti.

Ho notato che con Windows 8.1 da oggi e' stato cambiato qualcosa per quanto riguarda i "giochi".
Microsoft Mahjong non mi faceva fare piu' il login, segnalandomi che da oggi erano cambiate alcune cose.
Credo riguardi la console di Microsoft, adesso sembra che si possa giocare anche senza possederla.

Almeno cosi' credo di avere capito.
Comunque se non si accettano le nuove condizioni non si gioca piu' a Microsoft Mahjong.

Io ho accettato e mi sono comparse altre schermate che non avevo mai visto.

Per Microsoft Solitaire Collection attualmente non ho notato cambiamenti.

Se ho detto delle cavolate, chiedo perdono. :icon_redface:

Ciao ;)
max

Non sapevo di questa nuova utilità (che credo non sia stata mai presente nei s.o. precedenti), qual'è il suo nome?
E si trova in tutte le versioni di Win8? :eusa_think:
Sì è nuova infatti, a partire da Windows 8. Si trova andando su "Modifica impostazioni PC", nel menu "Aggiorna e Ripristina" vai su "Ripristino" e hai:

Ciao a Tutti.

Ho notato che con Windows 8.1 da oggi e' stato cambiato qualcosa per quanto riguarda i "giochi".
Microsoft Mahjong non mi faceva fare piu' il login, segnalandomi che da oggi erano cambiate alcune cose.
Credo riguardi la console di Microsoft, adesso sembra che si possa giocare anche senza possederla.

Almeno cosi' credo di avere capito.
Comunque se non si accettano le nuove condizioni non si gioca piu' a Microsoft Mahjong.

Io ho accettato e mi sono comparse altre schermate che non avevo mai visto.

Per Microsoft Solitaire Collection attualmente non ho notato cambiamenti.

Se ho detto delle cavolate, chiedo perdono. :icon_redface:

Ciao ;)
max

Ciao carissimo Max283 ;)
Non ho Microsoft Mahjong quindi non ti posso dire però mi è capitata una cosa simile con Microsoft Solitaire Collection. L'ho aperto e non mi faceva il login perchè mi diceva che erano cambiate le condizioni di utilizzo di Xbox. Sono andato su Xbox e ho acettato le nuove condizioni. Tutto ok ed ora quando Microsoft Solitaire Collection mi fa normalmente il login in automatico.

Ciao carissimo Max283 ;)
Non ho Microsoft Mahjong quindi non ti posso dire però mi è capitata una cosa simile con Microsoft Solitaire Collection. L'ho aperto e non mi faceva il login perchè mi diceva che erano cambiate le condizioni di utilizzo di Xbox. Sono andato su Xbox e ho acettato le nuove condizioni. Tutto ok ed ora quando Microsoft Solitaire Collection mi fa normalmente il login in automatico.

Ciao Shark81

Si infatti ho visto che anche per Microsoft Solitaire Collection e' la stessa cosa.

Pero' adesso si resta sempre connessi, prima quando si chiudeva l'applicazione ogni volta faceva il login automatico.
Non compare piu' in alto a dx il rettangolino con "Accesso in corso".

Mentre adesso appena apri "Microsoft Mahjong" o "Microsoft Solitaire Collection gia' e' bella pronta all'uso.

Ciao ;)
max

Aggiornato anche se finito il download maleducatamente mi ha sbattuto fuori da un gioco e riavviato il PC. Se stavo facendo una tesi o qualcosa di importante sicuramente mi giravano di più. Domani vi racconto le magagne mentre di positivo, sembrano funzionare dai programmi tradizionali più pesanti alle app moderne più leggere e dovrebbero essere rimanste le impostazioni personali.

Dubbi e difetti su installazione e primo utilizzo di Windows 8.1 (da Win 8)

- Terminato il lungo download dallo store, parte in automatico l’installazione e si riavvia il PC. Era meglio un avviso di download terminato e dare conferma per continuare l’installazione.

- La procedura di installazione è lunga come la prima installazione di Windows 8.

- Durante l’installazione, si capisce già che è molto più legato all’account Microsoft, tanto che la password dev’essere uguale a quella dell’account. Mi auguro che se non c’è la connessione Internet, si riesca a entrare nel PC e l’accesso non sia vincolato dall’account Microsoft.

- Appena raggiunto il desktop, compare una fastidiosa, anzi brutta, scritta di errore in basso a destra. Si tratta di “SecureBoot non è configurato correttamente...build 9600”, non risolvendo dal bios, ho installato una patch scaricata dalla Microsoft.

- Compare anche un avviso sul centro operativo di verificare l’identità del PC o qualcosa del genere. Riesco a nascondere l’avviso ma non credo di aver risolto.
Praticamente serve un indirizzo e-mail diverso da quelli di accesso, dove Microsoft manda un numero di 4 cifre che non so bene a cosa serve. Io avevo un vecchissimo indirizzo e-mail ormai disattivato, ho aggiornato con un indirizzo valido e mi è arrivata e-mail di conferma con il famoso numero, ma sul PC compare ancora l’indirizzo vecchio. Forse tra un mese si aggiornerà quell’indirizzo anche sul PC e risolverò.

- E’ ricomparsa sul desktop la cartella gruppo home o qualcosa del genere, sono poi riuscito a toglierla cambiando un impostazione. Non so bene come vada configurato ma non credo che serva per un normale utilizzo a casa.

- Gli sfondi del desktop sono peggiori di quelli di Windows 8.

- Non compare e non è più possibile eseguire la valutazione dei componenti installati nel PC.

- Alle e-mail che si accede dall’apposita app della schermata iniziale, è stata imbruttita la grafica e sono raggruppate in modo meno intuitivo. Va bene per un controllo veloce ma per archiviare preferisco il buon vecchio Outlook di Office.

Poi ho verificato e installato gli aggiornamenti di Windows update, ho controllato che il driver della scheda video fosse aggiornato, a parte le pulizie con le apposite utility cosa devo ancora fare?

- Compare anche un avviso sul centro operativo di verificare l’identità del PC o qualcosa del genere. Riesco a nascondere l’avviso ma non credo di aver risolto.

Vai in impostazioni pc nella versione MODERN, poi ACCOUNT, disconnetti account.
Fatto questo ti butta fuori. Devi fare un account locale. Per poco, solo il tempo di rientrare con il nuovo indirizzo.

Devi inserire quel codice che ti arriva per mail altrimenti non ti fa modificare quasi nulla sul pc.
Lo inserisci nelle impostazioni del pc versione MODERN. Capisci dove devi inserirlo perché c'è una scritta rossa dove devi cliccarci sopra, aprirà una pagina web e lo inserirai.

Se non ti interessa il gruppo home vai qui e lo elimini.

Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Gruppo Home

Altra cosa apri pulizia disco come amministratore e cancella tutto soprattutto vecchie versioni di Windows.

Ultima modifica:
Invece pensavo di lasciare solo un account locale con privilegi da amministratore.

Avrò scoperto l'acqua calda ma con l'account locale è possibile accedere ugualmente alle "modern e-mail" e installare app dallo store.

Indietro
Alto Basso