Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Sono passato a Windows 8 cambiando pc dopo 6 anni di Vista senza mai formattare, aggiornato subito a 8.1, comparsa la scritta sul Secure boot che ho deciso di eliminare con la patch perché in futuro avrei intenzione di installare anche una distro Linux e voglio mantenere un boot normale. Ho visto che il menù "tutte le app" é ingestibile e confusionario costringendo anche me ad installare Classic Shell, fatto davvero bene. Una cosa davvero fastidiosa che sembra non avere molto risalto sul web, anche se si trovano diversi commenti in inglese, é il fatto che Windows 8 ad intervalli casuali cancella la cache delle anteprime, per chi come me é abituato ad avere anche l'anteprima sulle cartelle, anche nidificate, é davvero fastidioso, sembra che a molti non dia fastidio oppure che su certe configurazioni non si verifica questo problema, ho già provato vari fix suggeriti sul web, a disinstallare programmi sospetti, a disabilitare la manutenzione automatica, a lanciare un sfc /verifyonly che mi ha detto che il sistema é integro, non so più cosa fare, qualcuno qui ha lo stesso problema? Se avete suggerimenti sono ben accetti, tra un po vado fuori di testa per questa cosa.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Ho letto che oggi sono state aggiornate le app Musica e Video, io però non ho notato niente. Dicono che Windows 8.1 aggiorna le app automaticamente in background, è vero?

Altra differenza, se vado su un app in pausa che mi compare nell'elenco a sinistra sopra al tasto start una impilata sopra all'altra e faccio tasto destro chiudi, l'app sembra chiusa ma se vado in gestione attività vedo che è ancora aperta e mi occupa ancora della RAM. L'unico modo per chiudere definitivamente l'app è aprire l'app a schermo intero, fare clic in alto e trascinare la schermata verso il basso, l'app si rimpicciolisce e devo aspettare che si giri su se stessa perchè si chiuda.

Vero. Ma comunque non pesano per il processore, con 8gb di ram poi non mi frega niente :D
E si riaprono più velocemente anche quello è positivo.

No... l'account locale è l'account "tradizionale" (cioè è identico agli account di Seven).

A parte usare il client ufficiale di SkyDrive, con l'account locale puoi scaricare ed usare tutte le app che vuoi!! ;)

Su account locale devi avviare la app Store, poi vai in "Impostazioni" e, quando ti chiede di passare ad un account Microsoft, selezioni "Accedi alle singole app separatamente" (o qualcosa di simile).
In questo modo userai le tue credenziali Microsoft solo per lo Store... senza attivare la "sincronizzazione cloud" (cioè senza trasformare l'account locale in account Microsoft).

Stesso discorso se vuoi usare su un account locale le app Mail, Calendario e Contatti.

Ciao. Ho aperto lo store e se vado su impostazioni tramite la charm bar mi compaiono varie opzioni: Il tuo account, preferenze etc etc.
Se clicco su una di esse mi chiede sempre l'account microsoft altrimenti non mi fa andare avanti.
Come posso fare?

Ciao. Ho aperto lo store e se vado su impostazioni tramite la charm bar mi compaiono varie opzioni: Il tuo account, preferenze etc etc.
Se clicco su una di esse mi chiede sempre l'account microsoft altrimenti non mi fa andare avanti.
Come posso fare?
Clicca su "Il tuo account" e inserisci le credenziali del tuo account Hotmail/Outlook: il tuo account Hotmail/Outlook verrà usato solo come "appoggio" per accedere allo Store... ma l'account di Windows resterà un "account locale" (cioè senza "sincronizzazione cloud"). ;)
Stessa cosa se con un account locale vuoi usare le app Mail/Contatti/Calendario.

Ad esempio, ti confermo che su Windows 8.1 anch'io attualmente sto usando un account locale... ma tuttora installo senza problemi le app dallo Store. :icon_cool:

Ultima modifica:
Dovrebbero essere attive le notifiche di default, oltre all'anteprima nella tile.

Ciao andrewhd

Stesso problema dell'Utente Papu

Prima dell'aggiormamento a Windows 8.1 mi compariva il numero in "Mail" che mi arrivavano.
Quindi se non avevo numeri, neanche l'aprivo.
Adesso devo per forza aprire l'applicazione per vedere se mi sono arrivate nuove mail.

Gentilmente mi diresti dove vedere per rimettere a posto le cose. (Se e' ancora possibile).
Ho cercato un po' ma non ho trovato niente.

Grazie anticipatamente. :icon_redface:

Ciao ;)
max

Puoi provare intanto con tasto destro sull'app Mail seguito da "attiva riquadro animato" nella barra in basso. Se presente solo "disattiva riquadro animato" significa che è gia attivo.

Controllare anche di avere le notifiche attive entrando nell'app e andando nel menù account, selezionarlo e verificare che in "Mostra notifiche email" sia indicato tutte le mail.

Mi sono mandato una mail da solo adesso per controprova che in questo modo arrivano sia notifiche a schermo che sull'anteprima di Mail.

Il numero di mail compare anch'esso oltre che un'anteprima del mittente e dell'oggetto. :)

Da impostazioni pc--> pc e dispositivi (modern ui) puoi anche decidere di visualizzare le notifiche mail ancora prima di loggarti e di accedere direttamente alla mail, se presenti. (richiede che sia attiva l'ozione "visualizza notifiche delle app nella schermata di blocco")

Ultima modifica:
Puoi provare intanto con tasto destro sull'app Mail seguito da "attiva riquadro animato" nella barra in basso. Se presente solo "disattiva riquadro animato" significa che è gia attivo.

Controllare anche di avere le notifiche attive entrando nell'app e andando nel menù account, selezionarlo e verificare che in "Mostra notifiche email" sia indicato tutte le mail.

Mi sono mandato una mail da solo adesso per controprova che in questo modo arrivano sia notifiche a schermo che sull'anteprima di Mail.

Il numero di mail compare anch'esso oltre che un'anteprima del mittente e dell'oggetto. :)

Da impostazioni pc--> pc e dispositivi (modern ui) puoi anche decidere di visualizzare le notifiche mail ancora prima di loggarti e di accedere direttamente alla mail, se presenti. (richiede che sia attiva l'ozione "visualizza notifiche delle app nella schermata di blocco")

Ciao andrewhd

Intanto grazie per la risposta.

1) Ok, c'e' la voce "disattiva riquadro animato", quindi e' attivo.
2) Questa non mi torna. Non trovo quello che hai scritto.
3) Anche io ho provato a mandarmi una mail e mi e' arrivata, ma senza avvisarmi. Ho dovuto aprire l'applicazione.
4) Mi e' comparso il numero di mail oltre che un'anteprima del mittente, solo dopo avere aperto "Mail".
5) Questa la controllero' con calma.
Ancora grazie.

Ciao ;)
max

Se non sbaglio è sempre possibile installare Windows Live Mail cosi come è su Win 7

Se non sbaglio è sempre possibile installare Windows Live Mail cosi come è su Win 7
Sì... Windows Live Mail è installabile anche su Windows 8.1 (come Thunderbird, e come qualunque altro client di posta tradizionale).

Ultima modifica:

Ciao andrewhd

Penso di avere risolto.
Ho disinstallato tutto il pacchetto "Mail, Contatti, Calendario".
Ho reinstallato il tutto selezionando questa volta in "Mostra notifiche email" "Tutte le mail". e non l'altra voce che adesso non ricordo.

Ho provato a mandarmi una mail, ed e' arrivata la notifica sullo schermo con tanto di suono e anche sulla mattonella con tanto di numero.

Adesso pero' mi succede che se mando una mail, la stessa mail viene ripetuta piu' volte, e ho notato che e' contrassegnata come "posta inviata" anche se sono sulla cartella della "posta in arrivo".
Praticamente le mail inviate o ricevute si mischiano sulla stessa cartella.

Comunque e' gia' tanto se sono riuscito a risolvere la questione delle notifiche. (Grazie a te).;)
Adesso vedro' di capire perche' succede l'altro inghippo.

Dimenticavo, ho fatto un giro anche sul portale Hotmail per controllare le varie opzioni cosi' per curiosita'.

Ciao ;)
max

Ciao andrewhd

Penso di avere risolto.
Ho disinstallato tutto il pacchetto "Mail, Contatti, Calendario".
Ho reinstallato il tutto selezionando questa volta in "Mostra notifiche email" "Tutte le mail". e non l'altra voce che adesso non ricordo.

Ho provato a mandarmi una mail, ed e' arrivata la notifica sullo schermo con tanto di suono e anche sulla mattonella con tanto di numero.

Adesso pero' mi succede che se mando una mail, la stessa mail viene ripetuta piu' volte, e ho notato che e' contrassegnata come "posta inviata" anche se sono sulla cartella della "posta in arrivo".
Praticamente le mail inviate o ricevute si mischiano sulla stessa cartella.
E' normalissimo (specialmente se hai usato lo stesso indirizzo email come mittente e destinatario).
Ma anche se così non fosse le mail vengono raggruppate sempre in questo modo ma l'opzione conversazione (ossia che la la posta inviata si raggruppa con quella in arrivo di una stessa conversazione) è disattivabile dal menù opzioni della mail deselezionando, la prima casella in alto "Elenco messaggi".

Non capisco perché con l'aggiornamento di Facebook di oggi sono sparite le feature introdotte ieri.
http://www.winbeta.org/news/facebook-app-and-taptiles-app-windows-81-receive-new-updates
Qua dice che c'è stato un update minore ma a me risulta sì questo, ma anche che son sparite le nuove feature come caricare documenti e foto o condividere direttamente da app modern.
E' anche da dire che negli stati uniti hanno già ricevuto gli update del patch tuesday ma non vedo che possa centrare...

Non è che magari l'aggiornamento di ieri doveva essere fatto domani, dopo il patch tuesday e l'hanno ritirato?
Chi ha facebook mi dia un riscontro se ha lo stesso problema.

Indietro
Alto Basso