Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

salve ragà, ieri mi si son cancellate quasi tutte le apps da start e ora non mi riesce a rimettere quella del desktop...in lista non mi appare..come mai?? :sad:
ho win8

salve ragà, ieri mi si son cancellate quasi tutte le apps da start e ora non mi riesce a rimettere quella del desktop...in lista non mi appare..come mai?? :sad:
ho win8
Mhm non ho capito bene cosa potrebbe essere. Ma come mai 8 e non 8.1 ormai è chiaro che aggiornare è d'obbligo, lo dicono tutti gli esperti.

Eh, digita desktop dalla schermata modern e hai finito. Poi per rimetterlo tasto destro "aggiungi a start", non capisco la difficoltà del problema.
Comunque devi aggiornare, poco da fare. I miglioramenti sono visibili e inoltre non elimina nessuna app e file personale.

Ragazzi sono ufficialmente dei vostri!!!!Ho aggiornato :D Non ho avuto alcun problema.Il pc sembra funzionare regolarmente.Anche per quanto riguarda le app non ho avuto alcun problema!Funzionano tutte!Non ho dovuto reinstallarle così come era capitato a qualcun altro.Per il momento però vorrei che qualcuno mi chiarisse gentilmente questi dubbi:

1) Durante la configurazione mi è stato chiesto se scegliere tra "Impostazioni rapide" e "Personalizzate". Io ho scelto rapide ma non sono convinto di aver fatto la scelta giusta.Non vorrei che i miei dati fossero inviati a Microsoft o roba simile.Avendo scelto "Impostazioni rapide" mi potete indicare quali sono i parametri che mi conviene modificare?

2) Ad ogni avvio mi chiedeva la password ma seguendo una guida e andando su netplwiz sono riuscito a toglierla.Altra cosa che ho modificato riguarda windows update ed i suoi aggiornamenti.Ho impostato che voglio scegliere io quando e se installarli.Di default era impostato che gli update me li scaricava automaticamente.Ho fatto la ricerca degli update e me ne ha trovati 2 importanti che ho installato e 2 facoltativi:

--Realtek Semiconductor Corp. - Bluetooth Controller, Other hardware- Realtek Bluetooth 4.0 module
--TOSHIBA- Other hardware- Toshiba Hotkey Driver

Devo installarli?Inoltre ricordo che negli aggiornamenti microsoft di novembre c'era un aggiornamento per windows 8.1(Aggiornamento per Windows 8.1 per sistemi x64 KB2887595) di 199,7 MB!Perchè windows update non me lo segnala?Mi si è installato automaticamente?

3) Prima di aggiornare windows i dirver non li ho toccati.Devo fare qualche aggiornamento?Ho notato però una cosa e non vorrei che fosse un problema.Prima di aggiornare la mia scheda video era AMD Radeon™ HD 7610M.Come data driver mi risultava 18/09/2012 e come versione la 8.982.10.6000.Ora se vado su Pannello di Controllo---Gestione dispositivi----non mi ritrovo più come scheda video AMD Radeon™ HD 7610M ma AMD Radeon HD 7500/7600 Series con data driver 11/02/2013 e versione driver 9.12.8.0. Cosa è successo?

4)Riguardo alla app mail,ora quando la apro oltre al mio account microsoft trovo un riferimento anche ad un altro indirizzo di posta elettronica che è quello a cui durante l'installazione dell'aggiornamento 8.1 mi è arrivato il codice di sicurezza. E' normale questa presenza?Me lo trovo tra i preferiti. Ho fatto delle prove e se mi mando una mail da questo account su quello microsoft...la mail in questione oltre ad apparire nella posta in arrivo mi compare anche in questa sezione "preferiti" riferita a questo indirizzo di posta elettronica.E' normale?

Grazie a chi mi risponderà ;)

Nessuno?

grazie, l'avevo letto anche ieri prima di postare qui...mi pare tutto molto complicato, non vorrei peggiorare le cose...

qui dicono di levare l'antivirus...bah, non mi fido https://skydrive.live.com/view.aspx...F!3721&cid=b85131b7e316a67f&app=WordPdf&wdo=2

Ciao milanistaavita
Ma forse e' meglio, anche se prima o poi dovrai aggiornare.

Io qualche giorno fa' ho reinstallato tutto, avevo gia' Windows 8.1.
Quindi da 8.0 a 8.1 di nuovo, seguendo quella procedura.
Ho cominciato alle 21, per terminare alle 10 di mattina.
Ho attivato Windows defender, e non ho installato nessun antivirus.

Morale della favola, non mi funziona niente.
Saro' inpedito io ?

Ciao ;)
max

ahaha non saprei
per passare da 8 a 8.1 quanto tempo occorre?? perchè io quando son passato da XP a 8 ho formattato, non vorrei ridover fare tutto il pandemonio...

ahaha non saprei
per passare da 8 a 8.1 quanto tempo occorre?? perchè io quando son passato da XP a 8 ho formattato, non vorrei ridover fare tutto il pandemonio...

Ciao milanistaavita

Per passare da 8.0 a 8.1 ci vuole molto meno.
Ma se si vuole ripartire da zero, devi prima installare Windows 8.0 e procedere come se fosse la prima volta.
E quindi reinstallare tutti gli aggiornamenti e configurarlo bene, per poi passare a 8.1.
Io ci ho passato una nottata.

Ciao ;)
max

Salve a tutti
Ho comprato da poco un notebook Toshiba Satellite C50D-A-12R, con win 8.1 già installato. Primo giorno tutto ok, fluidità enorme, a parte lo "shock" del passaggio da XP a 8 e il conseguente momento per abituarsi.

La sera stessa mi dice che è da aggiornare, aggiorno e comincia il problema... Ovvero ad un tratto si blocca tutto, funziona solo il tasto start, il puntatore si blocca. Provo a fare "Ctrl-Alt-Canc", mi apre la schermata e riesco a aprire gestione attività, ma non funziona nulla e non lo carica. Riprovo a farlo, schermata nera. Blocco totale. Arresto forzato.

Al riavvio provo a controllare qualsiasi cosa, quando sembra risolto va in blocco di nuovo senza preavvisi, e di nuovo devo fare l'arresto forzato. Lo ripristino usando l'opzione in Win8 non perdendo i file salvati, va da 3 giorni... oggi però dice che è da aggiornare, lo faccio, sperando che vada tutto ok... Poco dopo ecco di nuovo il problema... Devo pensare che dipenda dagli aggiornamenti?

Grazie mille a chi mi risponderà.. Se volete più dettagli per capire chiedete pure cosa vi serve... :)

eccoli:

KB2894179
KB976002
KB2908174
KB2906956
KB2901101
KB2900986 (per la sicurezza)
KB2898742
KB2898514
KB2898108
KB2894029
KB2888505 (per la sicurezza)
KB2887595
KB2884846
KB2883200
KB2876331 (sicurezza)
KB2868626 (sicurezza)
KB2862152 (sicurezza)
Microsoft Camera Codec Pack

Questi oggi.
Già presenti su pc:
KB2884778
KB2883295 (installati entrambi il 10 settembre riporta)

Grazie

eccoli:

KB2894179
KB976002
KB2908174
KB2906956
KB2901101
KB2900986 (per la sicurezza)
KB2898742
KB2898514
KB2898108
KB2894029
KB2888505 (per la sicurezza)
KB2887595
KB2884846
KB2883200
KB2876331 (sicurezza)
KB2868626 (sicurezza)
KB2862152 (sicurezza)
Microsoft Camera Codec Pack

Questi oggi.
Già presenti su pc:
KB2884778
KB2883295 (installati entrambi il 10 settembre riporta)

Grazie
Prova a disinstallare e a nascondere questi due.

Ne sarei deluso. Dovrebbe rimanere al contrario l'opzione di tenere tutto identico a 8.1, con lo "Start" a pieno schermo.

D'accordissimo con quanto affermi "andrewhd"; tuttavia però forse il calo delle vendite avvenuta soprattutto con il lancio di Windows 8 e con la mancanza visibile del tasto start, corretta solo che il lancio successivo di Windows 8.1, ha fatto ripensare bene a Microsoft di cambiare strategia in futuro e di fare quindi un passo indietro circa la struttura del desktop. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso