Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Grazie per la risposta ;)
sì la mia stampante del 2008 non funziona nemmeno con seven!!
e niente aggiornamenti da parte di HP, me lo hanno confermato.
da qui la domanda. cmq c'è tempo per cambiare. magari tra 5 anni rinnovo tutto.

scusa, per la macchina non metti la scheda sdhd direttamente nel lettore schede integrato nel pc? se c'è sul mio pc vecchiotto, sicuramente ce l'avrai anche tu, no? forse preferisci usb3 :D
non credo si usi più la fotocamera come mass storage device...

OT oggi mi arriva la prodigiosa hx20v: video notturni da URLO, (quasi) a livello della cx730. pazzesco!!!!!! /OT

Ma si infatti. personalmente penso che aggiornero il portatile e basta, sul fisso non ha senso, e son comunque un bel po di soldi solo di licenza. non che il PC avrebbe problemi a gestirla, anzi, ma non credo ne valga la pena.

La 7D è una semipro che usa CF. Quando ho costruito il PC non ci ho messo un modulo cardreader, e il portatile supporta solo le SD/SDHC native, quindi per non stare a prendere l'ennessimo pezzo la uso direttamente da macchina (USB2 xo, perchè è una macchina del 2010).

bella quella! :) divertiti col giocattolo nuovo! :D

ottimo emuLOAD ottimo! :)
infatti penserò a w8 (anzi a w12!!) nel 2017 in occasione della fine del supporto per Vista ;)
anzi prenderò un pc fisso "già nato" con l'ultimo SO, ho sempre tanta paura degli upgrade.

ah ho capito: macchina vista come periferica usb.

[è vero, è bellissima: molti miglioramenti rispetto alla hx9v: riduzione aggressività filtro NR, nitidezza fino ISO800 con grana irrilevante, no more scattini zoom, stabilizzatore come se avessi steady cam, 25mm vs.24mm, 800mm zoom, nitidezza notturna spaventosa e corretto il terrificante defocus in low light. manca supporto usb3 e display OLED in caso di "full sun light" :D :D ] :icon_bounce:

Non vedo l'ora che esca. Sinceramente rispetto a windows 7 è meglio. Speriamo che in futuro microsoft non faccia gli stessi errori fatti con windows vista

quali errori scusa?
non trovo errori :icon_rolleyes:

(parlo di vista di marzo 2011 eh, con introduzione di elementi da seven sp1, non di vista 2007)

La grafica rinnovata ed armonizzata col concetto di design Metro non è male... anche se glass per ora mi manca :)

Ragazzi ho scaricato la BETA ma se la installo viene rimosso 7 oppure si crea un altra sessione? Grazie!

C'è l'opzione di upgrade oppure si può installare su un'altra partizione, se non vuoi toccare il disco puoi usare una macchina virtuale. Non utilizzo sistemi Microsoft ma per curiosità ho provato la release preview e penso che tale sistema sia inconcepibile per un pc...poco intuitiva per chi è meno esperto, tanto per fare un esempio non ha senso mettere il pulsante spegni sul menu settings.

Secondo me microsoft ha fatto un passo coraggioso ridisegnando completamente l'interfaccia utente. è un sistema operativo orientato verso il mobile e credo che la convergenza mobile-desktop a questo punto sia inevitabile e microsoft non vuole perdere anche questo treno.

Secondo me ci si deve solo fare l'occhio siccome siamo abituati sin dai tempi di win95 a concepire il desktop fatto di menu start e finestre.

Io ho installato la RP su virtualbox ma non ho avuto ancora tempo di giocarci un po'.

Ma non so quanto successo possa avere tale sistema con android e ios che la fanno da padroni...già si vede come arranca windows mobile 7 che non riesce a reggerne il confronto.

Gladiator87 ha scritto:
Ma non so quanto successo possa avere tale sistema con android e ios che la fanno da padroni...già si vede come arranca windows mobile 7 che non riesce a reggerne il confronto.
Si ma legandosi al sistema operativi più usato (windows) per desktop potrebbe incrementare e non di poco il vantaggio...

dangerfamily ha scritto:
Si ma legandosi al sistema operativi più usato (windows) per desktop potrebbe incrementare e non di poco il vantaggio...

Ma più usato non sempre vuol dire il migliore...

Ognuno ovviamente ha i suoi gusti infatti :D
La mia frase era riferita al fatto che Microsoft gioca sporco imponendo il proprio sistema preinstallato sui pc senza possibilità di scelta da parte dell'utente.

Gladiator87 ha scritto:
Ognuno ovviamente ha i suoi gusti infatti :D
La mia frase era riferita al fatto che Microsoft gioca sporco imponendo il proprio sistema preinstallato sui pc senza possibilità di scelta da parte dell'utente.
Linux rimane un OS di nicchia, e forse questo non e' un male (e' comunque una potenza a livello server), windows e' preferito dall'utente medio per due ragioni secondo me ovvero, offre un ambiente familiare e non hai bisogno di imparare a usare la shell.

Ritornando a win 8 credo che l'integrazione desktop mobile sia un'evoluzione e non un taglio netto. Anche apple sta andando in questa direzione e anche il mondo linuxbasta guardare a gnome 3 e unity.

Gladiator87 ha scritto:

in termini di utenti non riesce forse ancora a reggere il confornto, ma vedi che se metti oggi tre telefoni uno di fianco all'altro, un ICS, un iOS 5 ed un nuovo fiammante Lumia con WP7.5 faresti fatica a trovarlo obbiettivamente inferiore.

Il "problema" dei tre sistemi mobile che ci sono al momento è che nessuno dei tre spicca su tutti.

Andorida ha sicuramente un suo fascino, ma precipita appena si guarda alla sicurezza.
iOS è iOS... limitato e chiuso per sua natura in maniera a dir poco eccessiva. Graficamente, inoltre, è molto semplice e poco bello (ma qua si cade nel soggettivo). In generale ha delle buone funzioni ma è limitato a dell'hardware comunque molto limitato (e sovrapprezzato).
WP7 ha ancora "poche" app e una comunità meno sviluppata, ma è anche il piu "giovane" di tutti i sistemi. Considerando che WP7 non si puo considerare un'evoluzione rispetto a Windows Mobile 6.5 (CE 5), bensi una rivoluzione si potrebbe dire che WP è alla sua "seconda generazione". Tutto sommato è ottimo, ha ottime funzioni e come ogni cosa di Microsoft ha un design estremamente valido. La pecca? l'hardware e la comunità... solo da quando sono usciti i Lumia si puo dire che WP sia disponibile su sistemi di una certa caratura... l'HTC ha deluso, e tanto.

Con l'arrivo di 8 sicuramente hanno in mente un lancio ben piu pesante sul mercato mobile (specialmente tablet/slate). Per un tablet, onestamente, avendo provato sia iOS che Andorid, devo dire che poter usare Windows 8 è un vero e proprio sogno!

Solo che non si sa come lo riceverò. Ho aderito alla campagna dei 14.99€ (avendo preso un pc nuovo) ma non si sa ancora nulla.

Indietro
Alto Basso