Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

DAI non è così male.
windows vista è nato male lentissimo dava un sacco di problemi...
windows 8 è veloce ma ha una grafica che è una ciofeca....manca il pulsante start che si può integrare con delle shell... è un pelo più sicuro di win 7
Buona sera :-D

Non è così male? E' inusabile su un sistema desktop!
E' più adatto per i bimbiminchia che usano le app e comprano tablet.
Windows Vista è nato male perché hanno aggiunto troppe cose nel sistema, e con la scusa della sicurezza, da lì hanno cominciato a togliere il controllo del PC dalle mani dell'utente.
Windows 8 ha raggiunto le stesse prestazioni di XP?
Assolutamente no, dato che quando l'ho provato non scendeva sotto i 270 MB di RAM usata, e dubito che Windows 8.1 abbia fatto ancor meglio.
Un pelo più sicuro di Windows 7? Direi di no.
A meno che tu non voglia credere al marketing dell'azienda.

oh no, non ho mai provato vista...ma paragonarlo a win 8 mi pare eccessivo :laughing7:

Agli utenti ha fatto schifo il Vista RTM, ha fatto schifo anche Windows 8, per cui il paragone ci sta tutto.

oh no, non ho mai provato vista...ma paragonarlo a win 8 mi pare eccessivo :laughing7:
In effetti Vista è andato meglio (almeno commercialmente)... e comunque aveva degli aspetti davvero "innovativi" (anche se non adeguati per l'hardware dell'epoca). ;)
Il paragone più adatto è forse con Windows ME (= "disastro" da tutti i punti di vista). :D

3) Pensate mai che Win 8 entrare nel mondo delle aziende ?? Ospedali, ASL, Ministero...
Mi sa che quasi ovunque si salterà direttamente a Windows 9 (come a suo tempo fu "saltato" Vista).

Anche perchè credo che in molte strutture pubblche ormai sia più conveniente attendere qualche annetto per installare defintivamente il nuovo s.o. che verrà piuttosto che installare l'attuale windows 8 o 8.1 che fra poco più di un anno sarà già obsoleto. ;)

Una delle Novità che Verrà Introdotto in Windows 8.1 Update 1 Sarà Sicuramente il Pulsante di Spegnimento Introdotto nella Start Screen:

Molto utile sia per tablet che per PC. Si dice inoltre che sarà meno esoso di risorse...

la Possibile data di Rilascio di questo Update 1 (che e molto simile ad un Service Pack) Sarebbe l'11 Marzo

come funziona l'update 1?? nel senso, per passare a update 1 di 8.1 bisogna per forza essere passati prima ad 8.1??
io attualmente ho win8....in altro pc quando avevo messo 8.1 avevo avuto qualche problemuccio...

Qualcuno sa se c'è speranza di poter mai installare un secondo sistema operativo (Ubuntu o anche un Windows precedente), come ho sempre fatto sui miei precedenti pc, su una partizione ed avviarlo in dual boot?
Ho un nuovo HP con Win8 preinstallato (aggiornato a 8.1) e ci ho provato tanto, ma proprio il nuovo BIOS, o come adesso invece si chiama, non lascia speranze...

Qualcuno sa se c'è speranza di poter mai installare un secondo sistema operativo (Ubuntu o anche un Windows precedente), come ho sempre fatto sui miei precedenti pc, su una partizione ed avviarlo in dual boot?
Ho un nuovo HP con Win8 preinstallato (aggiornato a 8.1) e ci ho provato tanto, ma proprio il nuovo BIOS, o come adesso invece si chiama, non lascia speranze...
Sì... è fattibile. ;)

Premesso che non ho pc con bios UEFI (quindi non posso essere più preciso), per "sbloccare" il bios devi disattivare l'inutile Secure Boot... oppure, per semplificare la gestione del sistema, puoi reinstallare tutto in "modalità legacy" (più "simile" al vecchio bios).

In Rete puoi trovare molte guide (magari basate su pc della stessa "famiglia" del tuo).

Sì... è fattibile. ;)

Premesso che non ho pc con bios UEFI (quindi non posso essere più preciso), per "sbloccare" il bios devi disattivare l'inutile Secure Boot... oppure, per semplificare la gestione del sistema, puoi reinstallare tutto in "modalità legacy" (più "simile" al vecchio bios).

In Rete puoi trovare molte guide (magari basate su pc della stessa "famiglia" del tuo).
Grazie di avermi dato una speranza, proverò a cercare...il problema è che tu dici di reinstallare...cosa reinstallo che in questi pc è già tutto preinstallato e non c'è nessun supporto fisico in dotazione?

Grazie di avermi dato una speranza, proverò a cercare...il problema è che tu dici di reinstallare...cosa reinstallo che in questi pc è già tutto preinstallato e non c'è nessun supporto fisico in dotazione?
Per reinstallare occorrerebbe il dvd originale di Windows 8... ma purtroppo non viene fornito. :sad:

È però possibile che tu risolva il tuo problema anche solo disabilitando il Secure Boot (che "blocca" l'avvio da sistemi operativi non certificati): in tal caso potrai installare sistemi operativi "recenti"... ma in modalità UEFI/GPT (diversa rispetto a quella "tradizionale").
Le particolari modalità variano da bios a bios... quindi, prima di procedere, documentati bene (per prevenire possibili "disastri").

In ogni caso si tratta di cosa fattibile... devi solo "studiarti" bene la cosa!! ;)

Indietro
Alto Basso