Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Update 2 disponibile a settembre in Windows Update?Windows 8.1 Update 2 Could Launch on September
http://news.softpedia.com/news/Windows-8-1-Update-2-Could-Launch-on-September-9-442473.shtml
---
Fonte: http://www.softpedia.com/
---
Il PC non si spegneva più finchè non dovevo premere dieci secondi il tasto di accensione per arrestarlo. La velocità di boot era notevolmente peggiorata e altro. Ma è colpa di avast non dell'update.
Sono lì per ripristinare il PC allo stato iniziale quindi mi rimetterà la prima versione di Windows 8.
Una volta che il PC è ripartito con Windows 8, devo scaricare tutti gli aggiornamenti da Windows Update, o posso andare subito nello store a scaricare Windows 8.1?
L'installazione pulita la farà in estate. Anche se mi sono trovato sempre bene con tutti gli update. Avast a parte con l'ultimo, ma secondo me se lo reinstallo ora non avrò alcun problema. Dimentichi di disattivare il ripristino configurazione.PC come nuovo, scattante e sono completamente scomparsi i problemi che avevo con Windows e altri programmi. Ora è aggiornato all'update 1 ed ho installato i programmi principali, non mi resta che fare un backup.
A chi dovesse aggiornare da Windows 8 a 8.1 update 1, consiglio di farlo su un Windows 8 pulito, quindi prima di aggiornare mettere il backup di Windows 8 funzionante con in principali programmi installati e installare da Windows update gli aggiornamenti. In alternativa bisogna reinstallare Windows 8, fare tutti gli aggiornamenti da Windows update, scaricare dallo store Windows 8.1 (che comprende l'update 1), installare i programmi principali e fare un backup.
Per esperienza personale poi non farò come in passato che ho abusato dei vari ccleaner che mi avevano cancellato e modificato dei file del registro o cose delicate, che mi avevano portato ad un PC instabile, errori, lentezza, schermate nere, ecc... Non che fosse solo causa di quei problemi, magari avevo fatto errori io anche installando programmi in se sicuri ma che se non si spuntano delle voci in fase di installazione, installano assieme altre porcherie.
Edit:
Tra le cose che potete fare per ottimizzare il PC senza grossi rischi, è disattivare il file di paging se avete tanta RAM (6-8 GB), togliere l'ibernazione, mettere i DNS di Google, da gestione attività-avvio disabilitare tutto. Poi fare manutenzione automatica o manuale dalle utility integrate nel s.o., svuotare cache e cronologia dei browser. Direi di utilizzare l'antivirus integrato (è scarso ma è l'unico che non da problemi) e poi scansionare con Malwarebytes.
Menu Start in Windows 8.1: tutto rimandato al 2015?
Secondo voci di corridoio una delle novità più attese di Windows 8.1 Update 2 non ci sarà. Il nuovo menu Start dovrebbe slittare al 2015.
Ormai dopo un anno sono abituato al nuovo s.o. e le vecchie cose, che mi mancavano fino a qualche mese fa, non mi mancano più.pessima notizia, spero sia falsissima![]()