Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Ciao a tutti, nonostante abbia messo il timer per far andare il pc in sospensione dopo 15 minuti di inattività, il pc rimane sempre acceso. Sapete come risolvere questo problema?

Potrebbero esserci delle manutenzioni automatiche in corso.
Mettendo un tempo più lungo tipo mezzora, si spegne? Io ho messo 30 min. per lo spegnimento schermo e 45 min. per il PC.

In queste impostazioni metti un'ora che sai che usi poco il PC e non mettere il flag sul quadratino.

2hmiv5g.jpg

In passato avevo avuto dei programmi non Microsoft, che ho poi disintallato, che mi riattivavano il PC dalla sospensione.

Devi riavviare una volta. Poi funziona. Il solo arresto non va perché su 8.1 c'è un arresto ibrido per aumentare la velocità di avvio.

La domanda è piuttosto dov'è l'update di musica per Windows phone 8.1...Ma questo è un altro discorso..

salve, avrei una curiosità: ho provato a cambiare il nome del mio pc e ho riavviato...all'avvio mi chiede di inserire user e pass, cioè non accetta le vecchie :5eek:
cioè, è come se ci fossero 2 utenti: il vecchio e quello di cui ho messo il nuovo nome...
sapete come posso risolvere?? si può cambiare nome pc sempre con le credenziali di accesso originarie?? io ho smanettato da impost. > info pc > cambia impost. > cambia

Io ad agosto non ho scaricato l'aggiornamento (KB2975719) ed infatti all'epoca è stato subito rimosso da windows update.
Ho scaricato invece (KB2993651) e non ho mai avuto problemi.
Ora però ho notato che proprio ieri tra i facoltativi è ricomparso l'aggiornamento (KB2975719) da 171,6 MB. Dobbiamo scaricarlo oppure potrebbero ripresentarsi problemi? Ho letto che anche ad altri utenti è comparso questo aggiornamento facoltativo ma con un peso di gran lunga minore. Probabilmente dovuto al fatto che gli altri utenti, a differenza mia, lo avevano già scaricato ed installato ad Agosto.

io l'ho installato sia ad agosto che stamane e nn ho avuto nessun problema mi ha scaricato e installato stamattina queasto da 400 kb circa

Secondo me:

- chi non l'aveva installato, ripropone la versione corretta e completa da 170MB

- chi lo aveva installato, propone una versione "riparatrice" di 400kb.

Io una domanda passato a windows 8.1 da pochi giorni per via della connesione da lumaca
Tutto ok però alcuni aggiornamenti non è riuscito a installarli dove posso riscaricarli e installarli?

Mi segnalo una cosa interessante che ho scoperto con un po' di difficoltà, non capivo perché sin da quando ho installato Windows 8.1 riguardo il mio Seagate ibrido, il boot a freddo fosse molto più lento di quello a caldo (riavvio). Il doppio. E sembrava illogico. Ho poi reperito l'informazione sul fast boot di Windows 8.1 che è una specie di arresto e ibernazione insieme. Il s.o. salva qualche informazione in fase di arresto e la riprende in fase di riavvio a freddo. Questo però per un ssd o un sshd non è un problema. E in effetti disabilitando la funzione da pannello di controllo ora risulta veloce anche il riavvio a freddo. E anche l'arresto stesso perché non salva alcuna informazione e soprattutto non la legge inutilmente in fase di avvio, sprecando anche, probabilmente, una buona parte della cache flash.

uTf1TG1.png

chi ha quindi un ssd o un ibrido dovrebbe verificare ed eventualmente disattivarla , qualora Windows non si stato in grado di adattare le proprie prestazione al tipo di hard-disk su cui è installato.

Indietro
Alto Basso