Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Riporto quanto indicato nell'altra discussione. Sul web ho letto che molte persone stanno avendo problemi con il corposo aggiornamento per windows 8.1.
Addirittura pare ci siano dei conflitti con Avast. Qualcuno che ha eseguito l'aggiornamento ed ha Avast, può confermare?
Inoltre leggo di gente che si lamenta di riavvii e lentezza del pc.
Consigliate di aspettare?

Riporto quanto indicato nell'altra discussione. Sul web ho letto che molte persone stanno avendo problemi con il corposo aggiornamento per windows 8.1.
Addirittura pare ci siano dei conflitti con Avast. Qualcuno che ha eseguito l'aggiornamento ed ha Avast, può confermare?
Io ho aggiornato ieri, e fino ad ora non ho riscontrato nessuno dei problemi elencati!;)

Ho aggiornato, forse ci ha messo più a installarlo che a scaricarlo. Ho riavviato il PC e ha continuato l'installazione, poi quando sono tornato al PC accendo lo schermo ma dice nessun segnale dall'hdmi, momento di panico, ma era sulla schermata prima della password ed era solo andato in risparmio energetico.

io l'ho installato da pack scaricato a parte perché non lo scaricava o meglio sembrava metterci una vita. anche da pack (750 MB) comunque ci ha messo non poco . cioè sembra un aggiornamento importante

PS: io uso il Windows Defender con Windows 8.1.

Una delle cose che non mai capito di Windows 8.1 ma anche in parte di Windows 7 è perché sui sistemi Amd qualcosa (Catalyst?) imposti automaticamente al riavvio il parametro bcdedit chiamato useplatformclock a yes, in automatico, e questo per me è un disastro perché con Hpet attivato e useplatformclock a yes sono sempre stato soggetto a freeze causali (ci sono impazzito per mesi). con HPET disabilitato e useplatformclock a no ben oltre un mese filo liscio. in occasione di questi aggiornamenti è un problema perché mi costringe a riavviare il pc (normalmente lo metto in ibernazione)

magari Ercolino con i suoi millaemilla messaggi sul forum ha letto qualcosa in merito

Ultima modifica:
I problemi si hanno se si ha avast installato. Levandolo tutto torna normale. Problemi che si hanno: il pc non si spegne o non si riavvia, bisogna fare un reset hardware (tenere premuto una decina di secondi il tasto di accensione finché non si spegne). Con il PC in funzione è tutto lentissimo e non funziona nulla nel pannello di controllo (neanchè il menù per disinstallare i programmi). Per levare avast dovrete usare una utility tipo iobit uninstaller (freeware). Maggiori informazioni sul forum di avast. Ad ora nessuna soluzione disponibile. Nei PC senza avast tutto regolare.

ora installo tutto nell'altro pc con avast,,,nel caso levo avast e addio :wink:

Io mi trovo bene con Avast e non ci voglio rinunciare. Mi sa che per il momento non aggiorno.

Io ho avast e non ho mai avuto nessun problema con gli aggiornamenti di windows 8.1.
Anche questo ultimo non mi ha dato nessun problema. ;)

Se avast "rompe" lo disattivo fino al riavvio e poi lo riattivo, alle volte ho dovuto fare così per via dei "falsi positivi" ;)

Se ovviamente il problema è limitato al fallimento dell'aggiornamento.

problemi all'accensione e allo spegnimento dopo sto botto di aggiornamenti (ho avast) :doubt:
intendo nel mio pc più vecchio...x spegnere ho dovuto 'scippare' fisicamente la batteria dopo diversi minuti dall'aver premuto spegni :mad:

Indietro
Alto Basso