• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su ZONA DAZN (LCN 414 DTT) e ZONA DAZN 2 (LCN 415 DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
innanzitutto grazie mille per aver segnalato il canale e aver aperto la discussione.

la prima domanda che mi sorge spontanea è: ma cosa costa a Dazn, Tim o chi per esso chiarire in modo chiaro e una volta per tutte come si accede a questo benedetto canale e in quali modi?
Soprattutto dovrebbero farlo SUBITO, considerato che, se vogliono che la gente paghi per seguire la serie A, magari la gente stessa vorrebbe avere tutte le info (tecniche) necessarie prima di sottoscrivere qualcosa, no?

la seconda domanda è a cascata della prima: perchè non spiegano nel dettaglio in quali modalità si attiva e funziona il DTT sul box Tim?
io che, con una 7 mega, è da tre anni che mi sorbisco le dirette Dazn a 25 fps (terribili, una partita di calcio a 25fps è terribile alla lunga), posso accedere col box al canale a 50 fps?
Come si fa ad avere informazioni del genere da 'sta gente prima del 28/07?
Perchè l'AD di Dazn non rilascia interviste con informazioni UTILI per il consumatore invece di ripetere i soliti 4 slogan pubblicitari?
 
Praticamente per le zone bianche quel canale non serve a nulla perchè normalmente le zone senza fibra non hanno neanche Cario2. Era forse meglio fare un nuovo box timvision con una sim inclusa con su rete 4g( quella presente quasi sempre anche in zone bianche) a traffico illimitato associata al box.
Quella banda così sono solo soldi buttati.
 
Però se l'imposizione è sat e/o DTT sono dentro le regole. Certo, le regole potevano essere scritte in modo più intelligente. Ma sappiamo già dove viviamo. La regolamentazione del settore è stato un susseguirsi di stupidaggini
 
L'unico mezzo per aver copertura al 99,9% del territorio italiano è il satellite.
Ma nessuno richiede quella copertura del territorio.
Gli chiedono di trasmette su tecnologia terrestre e/o satellitare. Lo stanno facendo quindi sono apposto.
 
Mah, se io pago, con annesso scatolotto tim, voglio vedere punto.

Se mi copre il 10% o il 100% sono affari loro.

Poi tutte le clausole non le conosciamo, ma come parli potrei mettere copertura su un'isola distante dalla terraferma, mettiamo lampedusa (i loro abitanti non me ne vogliano), e non coprire tutto il resto dell'Italia e sarei apposto perchè trasmetto?
 
Ma infatti quando inizierà la stagione di serie A inizieremo a sentirle delle belle sui problemi di copertura che ha il mux dtt di Cairo in molte zone d'Italia.
Li aspetto al varco su questo.
Hanno dato per scontato che il mux riceve bene in tutto il territorio italiano.
 
E per dirla tutta la fibra tim ha una copertura molto limitata. Per esempio nel mio piccolo comune non c'è cairo2 ne fibra tim ma tra 15 giorni sarà aperto open fiber a 1 giga ma non sarà ad oggi utilizzabile il multicast del box timvision visto che tim non ne fa parte.
 
Praticamente per le zone bianche quel canale non serve a nulla perchè normalmente le zone senza fibra non hanno neanche Cario2. Era forse meglio fare un nuovo box timvision con una sim inclusa con su rete 4g( quella presente quasi sempre anche in zone bianche) a traffico illimitato associata al box.
Quella banda così sono solo soldi buttati.
Ma non è assolutamente vero, io sono servito dalla fibra (fibra si fa per dire) dal mese scorso e il Mux Cairo l'ho ricevuto fin dall'inizio della sua storia.
 
ma come parli potrei mettere copertura su un'isola distante dalla terraferma, mettiamo lampedusa (i loro abitanti non me ne vogliano), e non coprire tutto il resto dell'Italia e sarei apposto perchè trasmetto?

Che io sappia deve avere copertura di almeno il 70%
 
E per dirla tutta la fibra tim ha una copertura molto limitata. Per esempio nel mio piccolo comune non c'è cairo2 ne fibra tim ma tra 15 giorni sarà aperto open fiber a 1 giga ma non sarà ad oggi utilizzabile il multicast del box timvision visto che tim non ne fa parte.
aspetta a fasciarti la testa.
 
Ci portà essere spazio per due canali sul dtt, magari scalando di risoluzione per le partite in contemporanea?
Un pò come succede su sky dtt.
Qualcosa mi dice che lo streaming sarà superiore come qualità visiva rispetto al backup.
 
Ci portà essere spazio per due canali sul dtt, magari scalando di risoluzione per le partite in contemporanea?
Un pò come succede su sky dtt.
Qualcosa mi dice che lo streaming sarà superiore come qualità visiva rispetto al backup.
Lo streaming si adatta alla tua connessione, il DTT è fisso. Se disponibili sono 6 mbps, ci sta un canale in discreto HD o due canali in discreto SD.
 
Gli chiedono di trasmette su tecnologia terrestre e/o satellitare. Lo stanno facendo quindi sono apposto.

si ma scusami, fatto così pare davvero la solita pagliacciata all'italiana :laughing7:
Che poi, ripeto, venissero qui a spiegare per bene come/dove/quando si accede a 'sto benedetto canale, così la gente che deve PAGARE per seguire il calcio (nel 2021 rigorosamente in 720p e coi colori 'slavati', ovviamente) si può regolare di conseguenza.

Chi ha una 7 mega e si deve sorbire sempre lo stramaledetto flusso Dazn a 25 fps può accedere alla diretta DTT a 50 fps?
Qualcuno di Tim/Dazn riesce a rispondere a questa semplicissima domanda? o son tutti troppo impegnati tra uno slogan pubblicitario e l'altro?
 
innanzitutto grazie mille per aver segnalato il canale e aver aperto la discussione.

la prima domanda che mi sorge spontanea è: ma cosa costa a Dazn, Tim o chi per esso chiarire in modo chiaro e una volta per tutte come si accede a questo benedetto canale e in quali modi?
Soprattutto dovrebbero farlo SUBITO, considerato che, se vogliono che la gente paghi per seguire la serie A, magari la gente stessa vorrebbe avere tutte le info (tecniche) necessarie prima di sottoscrivere qualcosa, no?

la seconda domanda è a cascata della prima: perchè non spiegano nel dettaglio in quali modalità si attiva e funziona il DTT sul box Tim?
io che, con una 7 mega, è da tre anni che mi sorbisco le dirette Dazn a 25 fps (terribili, una partita di calcio a 25fps è terribile alla lunga), posso accedere col box al canale a 50 fps?
Come si fa ad avere informazioni del genere da 'sta gente prima del 28/07?
Perchè l'AD di Dazn non rilascia interviste con informazioni UTILI per il consumatore invece di ripetere i soliti 4 slogan pubblicitari?

quoto e sottoscrivo ogni singola parola che hai scritto!! ;)
la domanda che mi pongo fra me e me è: ma loro stessi hanno le varie risposte a queste domande??
 
Solo il pensiero di pagare per vedere la TV mi viene il voltastomaco. Di qualsiasi piattaforma di tratti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso