Discussioni sui canali del gruppo Gold Tv

...anche etv Rete7 in Emilia Romagna...altrimenti meglio affiliarsi altrove...
Se non erro Netweek è proprietaria di Etv, con Baronio che è entrato in Netweek con vari ruoli.
Il fatto che non vadano in onda certi programmi è sicuramente dovuto al maggior appeal che hanno i programmi locali storici di Etv e credo che non cambierà la linea...ed i proprietari ne sono pienamente consapevoli.
Aria Pulita Mattina e Mezzogiorno vanno sempre in onda, da quello che si legge sul palinsesto di Etv.
Secondo me, quello che servirebbe è un secondo canale in Emilia Romagna che trasmetta sempre la programmazione sportiva nazionale di Netweek.

Se non erro Netweek è proprietaria di Etv, con Baronio che è entrato in Netweek con vari ruoli.
Il fatto che non vadano in onda certi programmi è sicuramente dovuto al maggior appeal che hanno i programmi locali storici di Etv e credo che non cambierà la linea...ed i proprietari ne sono pienamente consapevoli.
Aria Pulita Mattina e Mezzogiorno vanno sempre in onda, da quello che si legge sul palinsesto di Etv.
Secondo me, quello che servirebbe è un secondo canale in Emilia Romagna che trasmetta sempre la programmazione sportiva nazionale di Netweek.
Concordo appieno...come ha fatto Sestarete riesumando Rete8Vga e mettendoci tutti i programmi sportivi di Telelombardia.
Ad oggi è molto avvilente vedere su etv un paio d'ore di Netweek due sere alla settimana dalle 21 alle 23 e stop🫣

Ma che cippa de affiliata è, un canale che nemmeno trasmette i contenuti Netweek/Alma TV? Neanche in funzione Hbbtv?
Il colmo della situazione sarà chiedere aiuto a Telepadova per trasmettere i contenuti.
in funzione hbbtv si almeno lì ma la visibilità è pari a 0... telepadova è impossibile hanno già mediapason...

Niente da fare.
Questo lunedì, Telemax arranca, non trasmettendo il processo di Biscardi.
Nonostante l'assenza del loro programma "Promozione Abruzzo", mandano in onda il loro TG Flash (che in realtà dura quasi quanto un'edizione normale), seguito da 10 minuti di pubblicità massacrante. Uno direbbe: "Vabbè, andrà in onda alle 21", e invece va in onda "Delta1 Sweet Competition", una competizione culinaria tra giornalisti Telemax e conduttori di RadioDelta1. Ripeterò una domanda che mi ero già posto qualche giorno fa.
Ma Telemax sta già pensando di uscire dal circuito Netweek? Già il martedì e il mercoledì avevano saltato Netweek Calcio Show. Aria Pulita si è appena fermato per le vacanze natalizie. L'impressione che ho avuto oggi di vedere Telemax è stata quella di trovarmi davanti un'affiliata di facciata. Una sorta di Triveneta abruzzese. E pensare che Netweek aveva appena trovato una rete affiliata in Campania.

Su "L'ITALIA IN DIGITALE" in un articolo sul Mux Locale 1 del TRENTINO-ALTO ADIGE hanno scritto:

La padovana TV7 Triveneta Network non trasmette più la programmazione del circuito NETWEEK.

"...non trasmette più...", io non mi ricordo quando Triveneta ha iniziato a trasmettere i contenuti Netweek. Lo stesso vale per il13.
Segnalo che, su Telemax, ultimamente non trasmettono l'oroscopo Netweek a cura di Azus. Ogni tanto si vede qualche ricetta di BuonoFacileVeloce, ma null'altro. Vorrei tanto sapere in cosa consiste il loro palinsesto, ma nelle guide TV e nel loro sito non c'è nulla sugli orari di programmazione.

Rettifico segnalando che su Telemax stanno ritrasmettendo il Netweek Calcio Show. Se solo ce lo facessero sapere su un benedetto palinsesto😫

Da oggi per parlare della programmazione del gruppo Netweek, usate questa discussione: https://www.digital-forum.it/threads/discussioni-sul-circuito-netweek.221017/

Chiudo momentaneamente questa in modo da comprendere bene il tutto e prendere mano a utilizzare quella nuova. Prossimamente riaprirò questa per parlare dei canali locali di Gold TV e nazionali che non hanno nulla a che fare con Netweek ;)

Riapro la discussione segnalando alcune cose riguardo i canali del gruppo:

Travel TV:
Da inizio anno lo streaming del canale risulta offline.

DonnaTV:
Da più di un anno ormai, l'epg del canale risulta assente (anzi direi bloccata) visto che ogni volta che mi sintonizzo sul canale vedo come epg la scritta "Innamorarsi". Da quando hanno cambiato qualcosa all'HbbTV non si avvia più lo streaming in HD.

AlmaTV:
Da quando hanno cambiato qualcosa all'HbbTV non si avvia più lo streaming in HD.

Canale 163 (Odeon 24):
Da quando hanno cambiato qualcosa all'HbbTV non si avvia più lo streaming in HD. L'unico modo per vederlo è premere freccia su e avviare il 2° strreaming (quello vecchio) che funziona.

Sul sito del gruppo Sciscione mi chiedo perchè non vengano aggiunti gli streaming di Telecity (già disponibili sul loro sito).

Proprio riguardo a Telecity mi chiedo perchè non attivino anche lo streaming della Liguria (lato programmazione sembra identica alla piemontese), ma la pubblicità è differente.

Concludo nel dire che canali come Travel TV, Alma TV meriterebbero l'HD lineare con un bitrate decente. I canali sono inguardabili e anche sui social leggevo lamentele simili. Se poi l'HbbTV non funziona come si deve tanto vale...

Riguardo a DonnaTV invece, meriterebbe un bel restyling con nuovi bumper/promo e un palinsesto rinnovato.
Infine un dubbio su AlmaTV. Ha ancora senso lo spazio di Marcopolo sul canale dopo l'arrivo di Travel TV?
Farebbero prima a suddividere i canali come si chiamando sui social... cioè Alma TV Travel e Alma TV Food.

Non sarebbe meglio rinominare questa discussione come "Discussione sui canali NAZIONALI del gruppo Gold TV" viste le versioni locali?

Da inizio anno la televendita di arte della romana Telearte in onda da tanti anni su lcn 128 Gold Tv Italia, ha cambiato orari di trasmissione:

dal lunedì al giovedì dalle 20.00 alle 24.00;
il venerdì e il sabato dalle 17.00 alle 24.00;
la domenica dalle 10.00 alle 14.00.

Ultima modifica:
Non sarebbe meglio rinominare questa discussione come "Discussione sui canali NAZIONALI del gruppo Gold TV" viste le versioni locali?
Anche perché leggere "Netweek" (circuito di emittenti locali) in questo 3d che parla di TV nazionali crea confusione.

Chi ha detto che si parla solo dei canali nazionali? Che poi per Travel TV, Alma TV, DonnaTV ci sono le proprie discussioni.
Questo thread serve per parlare dei canali di Gold TV Locali (che fanno parte del gruppo Netweek), di conseguenza di Gold TV International sul satellite che pure lei qualche programma di netweek lo trasmette e di quelle poche emittenti nazionali (Gold TV Italia, La4Italia, Channel24, ReteItalia, Starmarket, Fire TV, TV153 e ZoeekTV).

Poi più che parlare... si utilizzava a suo tempo soprattutto quando i movimenti nazionali con i loro canali erano molti ;)

Ok ma siccome ce n'è anche un altro chiamato Netweek, forse una distinzione più chiara era separare fra i canali locali del gruppo e i nazionali minori (a parte donna, alma e travel che hanno discussioni dedicate ovviamente).

Segnalo che sul canale "STARMARKET" (lcn 140 e 205) non sono più in onda 24/24h le televendite di BancOro. Al suo posto sono ora presenti in alcune fasce orarie le televendite di "ENERGY3" condotte sempre da Sergio Baracco.
FB-IMG-1737553662384.jpg

Ultima modifica:
Segnalo che sul canale "STARMARKET" (lcn 140 e 205) non sono più in onda le televendite di BancOro. Al suo posto sono ora presenti 24/24h le televendite di "ENERGY3" condotte sempre da Sergio Baracco.
FB-IMG-1737553662384.jpg

Non sono inserti e basta? Mi sembra francamente strano.

Indietro
Alto Basso