Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rob7417 ha scritto:
in effetti il bitrate è pur sempre scandaloso...il peggiore di tutti è retecapri2 e gourmet..

I canali veramente messi male sono Retecapri2, RadioCapri TelevisiON, NekoTv e Capri Casinò (che ritrasmette Retecapri2). Stranamente qui Capri Gourmet è a schermo nero. CapriStore invece è uno specchio.

ale89 ha scritto:
Dipende dalle regioni. Se non ricordo male ad esempio a Torino trasmette in QAM64 anche se poi di fatto utilizzano lo stesso bitrate per altri tipi di "problemi". In Lombardia invece in QPSK. Insomma varia da regione a regione. Altro che nazionali :lol:

Ho appena scoperto che qui in Puglia viene trasmesso in 64QAM però qui ci sono anche Telecapri e Music Italia Television con livelli di bitrate molto buoni.

M. Daniele ha scritto:
I canali veramente messi male sono Retecapri2, RadioCapri TelevisiON, NekoTv e Capri Casinò (che ritrasmette Retecapri2). Stranamente qui Capri Gourmet è a schermo nero. CapriStore invece è uno specchio.
Capri Casinò ora ha una sua programmazione da un paio di settimane;)

rob7417 ha scritto:
Capri Casinò ora ha una sua programmazione da un paio di settimane;)

Boh l'ultima volta che l'ho visto (venerdì scorso perchè aggancio questo mux per propagazione da un altra postazione) trasmetteva Retecapri2. Però ripeto il mux in Puglia è diverso.

Ho visto che ogni tanto trasmette degli anime anni '70-'80, qualcuno sa quali sono?
D'ogni modo è certamente meglio Retecapri di Odeon (che potrebbe tranquillamente chiudere i battenti per quello che è diventata).

Fabiom1981 ha scritto:
Ho visto che ogni tanto trasmette degli anime anni '70-'80, qualcuno sa quali sono?
D'ogni modo è certamente meglio Retecapri di Odeon (che potrebbe tranquillamente chiudere i battenti per quello che è diventata).
Per Odeon credo che manchi poco alla chiusura,visto che vogliono rottamate tutte le frequenze su cui trasmette.

Decoder TDT ha scritto:
Per Odeon credo che manchi poco alla chiusura,visto che vogliono rottamate tutte le frequenze su cui trasmette.
Beh rottamare la frequenza non significa chiudere il canale. Possono andare su mux di "terzi"... ;)

Decoder TDT ha scritto:

Beh... ReteCapri potrebbe acquistarne gli impianti... Finalmente avrebbe una copertura decente e forse trasmetterebbe in modo decente... :eusa_whistle:

Seriamente parlando, se Profit dismette mi chiedo che fine faranno emittenti locali come in Sardegna Nova Tv di Oristano che aveva ceduto il Mux a Profit mantenendo solo la banda per proseguire le proprie trasmissioni... Un pessimo matrimonio... :crybaby2:

rob7417 ha scritto:
Anche perche in toscana e liguria, TLC è presente con un suo mux....

TLC, Odeon... Profit, no?
Beh, per quello anche in Veneto TLC è presente con suo Mux e (come accennato prima) anche in Sardegna (siapure sul Mux NovaTv di Oristano) il Mux è di proprietà...

isolano67 ha scritto:
Beh... ReteCapri potrebbe acquistarne gli impianti... Finalmente avrebbe una copertura decente e forse trasmetterebbe in modo decente... :eusa_whistle:
Infatti l'accordo che c'è da qualche mese farebbe pensare a questo... :)

Odeon credo che farà come prima , si farà ospitare in mux Regionali , come prima era ospitata in Sindication su emittenti locali .

Per i Cartoons di reteCapri :

Anch'io ho beccato solo questo Cartone , ma ciò non toglie che forse ne trasmette anche altri e non l'abbiamo ancora visti . ;) :lol: :lol: :lol: :lol:

isolano67 ha scritto:

Seriamente parlando, se Profit dismette mi chiedo che fine faranno emittenti locali come in Sardegna Nova Tv di Oristano che aveva ceduto il Mux a Profit mantenendo solo la banda per proseguire le proprie trasmissioni... Un pessimo matrimonio... :crybaby2:
ma che canali acquisterebbe?
il 62 e il 63 in fase di chiusura da qui a dicembre?
non capirei la natura dell' affare....
gli unici canali di Profit non rientranti nel range 61/69 nn destinati alla chiusura penso siano in Toscana e in poche altre zone...
cioè secondo me non è acquistabile, è solo da chiudere.

EteriX ha scritto:
ma che canali acquisterebbe?
il 62 e il 63 in fase di chiusura da qui a dicembre?
non capirei la natura dell' affare....
gli unici canali di Profit non rientranti nel range 61/69 nn destinati alla chiusura penso siano in Toscana e in poche altre zone...
cioè secondo me non è acquistabile, è solo da chiudere.
Dovresti leggere quello che scrivono gli altri con più attenzione. :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Isolano67 non ha parlato di canali o frequenze, ma semplicemente di impianti. E' vero che Telecampione rottama, cioè restituisce allo stato, le frequenze, ma i ripetitori, cioè gli impianti, restano di sua proprietà. Non è così improbabile che non avendo più frequenze su cui trasmettere, il gruppo possa vendere gli impianti (e non penso siano pochi, visto che coprirva tutto il nord Italia) ad un altro soggetto, il quale potrebbe utilizzarli per trasmettere il proprio mux. Retecapri ha una frequenza nazionali ma non ha un numero congruo di impianti, non è un'idea così campata in aria quella di ipotizzare una compravendita di impianti tra Profit e Retecapri. Basta fare 2+2, Profit ha gli impianti ma non le frequenze, Retecapri ha le frequenze ma non gli impianti, se riescono a trovare i soldi potrebbero benissimo finalizzare questa compravendita.

se poi ci aggiungi, che Retecapri e Capristore sono già presenti nel mux TLC...come ipotesi non è cosi campata in aria;)

ale89 ha scritto:
Beh rottamare la frequenza non significa chiudere il canale. Possono andare su mux di "terzi"... ;)
Il gruppo Profit mi sembra in disarmo, d'altronde cedono il bene più prezioso: le frequenze.

Odeon fa ascolti intorno allo 0,01%, e non penso che tutto ad un tratto si mettono ad investire sul canale, già ora di fatto viene trasmesso ad eccezione della Campania solo sul mux proprietario.

Sembrano passati anni luce dal periodo d'oro del circuito.

isolano67 ha scritto:

Per chi ha una scarsa copertura come Retecapri, la rottamazione di frequenze con dismissione di impianti e disponibilità economica permettendo è un'ottima occasione per ampliare la copertura.

Probabilmente Nova Tv andrà in affitto su un altro mux.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso