Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rob7417 ha scritto:
lo stò guardando(quello del mux TLC,che si vede meglio), prima volta che guardo un film su RC...

i film non sono male,a parte ieri stanno facendo tutti i giorni in prima serata film anni 80 e 90,i film che faceva il circuito europa7.
si vede che hanno lo stesso distributore

ieri hanno acceso dalle mie parti, incredibile ! Ottima potenza, risoluzione immagine peggio della peggior emittente locale. Ma come hanno avuto la concessione nazionale? Incredibile, solo in italia è possibile questo

La concessione nazionale la ebbero nella metà degli anni 80. Il canale iniziò le trasmissioni nel 1982 e già nel 1988 era ricevibile un po' in tutta Italia. Con la nascita del digitale terrestre ReteCapri fu presente dal 2005 al 2007 nel mux TIMB1 e nel 2009 fu accesa la prima frequenza del mux Retecapri Alpha CH57, sempre modulato in QPSK e inizialmente aveva solo tre canali, ReteCapri, Capri Store e RadioCapri TelevisiOn.

Da quale ripetitore lo ricevi?

Maiky28 ha scritto:
i film non sono male,a parte ieri stanno facendo tutti i giorni in prima serata film anni 80 e 90,i film che faceva il circuito europa7.
si vede che hanno lo stesso distributore

I film non saranno male, ma un'emittente che non pubblica uno straccio di palinsesto, ne che film trasmette non è assolutamente seria. Finchè non si decidono ad informare su cosa trasmettono per me non esistono.

ragà potremmo fare una richiesta al ministero affinchè li obblighi a trasmettere con qualità decente, che ne dite?

Fabiom1981 ha scritto:
I film non saranno male, ma un'emittente che non pubblica uno straccio di palinsesto, ne che film trasmette non è assolutamente seria. Finchè non si decidono ad informare su cosa trasmettono per me non esistono.
d'accordissimo,non fraintendete.
dico solo che io essendo appassionato di bmovie gradisco la parte FILM, x il resto fa pena e qualsiasi tv locale fa di meglio ;)

poi il punto è che una tv nazionale non può seguire lo schema:

20.40 FILM
02.00 lo stesso film in replica
09.00 del giorno dopo stesso film in replica
pomeriggio stesso film in replica.. :D

per 4 giorni ha fatto iIL GIALLO DEL BIDONE GIALLO e cosi fa con gli altri.
la replica la mattina dopo ci starebbe anche(se non fosse tv nazionale) ma non tutte le altre perchè cosi ti bruci i film... adesso ho la nausea di quel film che prima mi piaceva

Saturn891 ha scritto:
La concessione nazionale la ebbero nella metà degli anni 80. Il canale iniziò le trasmissioni nel 1982 e già nel 1988 era ricevibile un po' in tutta Italia. Con la nascita del digitale terrestre ReteCapri fu presente dal 2005 al 2007 nel mux TIMB1 e nel 2009 fu accesa la prima frequenza del mux Retecapri Alpha CH57, sempre modulato in QPSK e inizialmente aveva solo tre canali, ReteCapri, Capri Store e RadioCapri TelevisiOn.

Da quale ripetitore lo ricevi?

Scrisi,
per avere la concessione devi rispettare dei parametri, investimenti, numeri di posti di lavoro e presentare dei progetti. Nel 1999 la ottennero loro la concessione e non MTV per dire, ora quelle cose dichiarate non sono state rispettate quindi gli dovrebbero ritirare la concessione

Visto le tante critiche al fatto che Retecapri abbia la concessione nazionale cerco di farvelo capire mettendovi quì il palinsesto di una giornata del 22/12/89 ( Venerdì ) .

07.00 - Musica e cinema
08.00 - Buongiorno cara Italia
13.30 - Chi cerca Trova
15.00 - Film - Don Juan ( La spada di siviglia )
16.30 - Affari Miei
19.00 - Telefilm - Balki e Larry due perfetti americani
19.30 - Telefilm - Sanford & Son
20.30 - Film - 24 ore di terrore
22.00 - Film - Paura
23.30 - la poltrona degli acquisti

Considerate che all'epoca film degli anni 60 e 70 potevano essere anche delle prime tv . A me sembra un buon palinsesto per il periodo storico delle tv di allora , lascio a voi il giudizio , meritava una concessione nazionale ? :eusa_think:

stefio ha scritto:
Visto le tante critiche al fatto che Retecapri abbia la concessione nazionale cerco di farvelo capire mettendovi quì il palinsesto di una giornata del 22/12/89 ( Venerdì ) .

07.00 - Musica e cinema
08.00 - Buongiorno cara Italia
13.30 - Chi cerca Trova
15.00 - Film - Don Juan ( La spada di siviglia )
16.30 - Affari Miei
19.00 - Telefilm - Balki e Larry due perfetti americani
19.30 - Telefilm - Sanford & Son
20.30 - Film - 24 ore di terrore
22.00 - Film - Paura
23.30 - la poltrona degli acquisti

Considerate che all'epoca film degli anni 60 e 70 potevano essere anche delle prime tv . A me sembra un buon palinsesto per il periodo storico delle tv di allora , lascio a voi il giudizio , meritava una concessione nazionale ? :eusa_think:

apprezzo il tuo coraggio nel difendere l'indifendibile

ZWOBOT ha scritto:
I loghi attuali

retecapri_logo6.png
retecapri2_logo.png

e gli altri usati da un anno fa circa in poi:

retecapri_logo.png
retecapri_logo2.png
retecapri_logo3.png
retecapri_logo4.png
il grafico è stato arrestato rischia l'ergastolo:lol:

li avrà fatti un bambino con clip art di word.
Bellissimo quello di Capri Gourmet
Ma mi spiegate Neko tv cos'è?

Posso chiedervi una curiosità che ho?
Ma Retecapri non ha bumper tranne quello:
«Questo programma viaggia sulle reti Made In Capri»?

superbari ha scritto:
Posso chiedervi una curiosità che ho?
Ma Retecapri non ha bumper tranne quello:
«Questo programma viaggia sulle reti Made In Capri»?

Credo che c'era un bumper che diceva "Questa è Retecapri"...ma forse mi confondo con Telecapri.

Avete letto il messaggio presente sul sito?

http://www.capri.tv/about.html
In questo messaggio c'è scritto che il direttore di retecapri ha richiesto una lcn tra i primi 10 numeri.
Poi c'è scritto che a breve partiranno capri gourmet, capri fashion e capri casinò.
Infine parlano anche di un canale in hd e di un mosaico interattivo chiamato capriguide.

superbari ha scritto:
http://www.capri.tv/about.html
In questo messaggio c'è scritto che il direttore di retecapri ha richiesto una lcn tra i primi 10 numeri.
Poi c'è scritto che a breve partiranno capri gourmet, capri fashion e capri casinò.
Infine parlano anche di un canale in hd e di un mosaico interattivo chiamato capriguide.

Storia vecchia...canale HD? ahahahahaahahah non riescono nemmeno a trasmettere decentemente in SD...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso