Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ahahahahahahahahahahahahahh :D :D

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30406 ha scritto:
L'assegnazione di un secondo multiplex a ReteCapri significherebbe non solo riconoscere quanto legittimamente dovuto all'emittente, ma anche riequilibrare un mercato che risulta fortemente compromesso a favore del solito duopolio Rai-Mediaset.

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30406 ha scritto:
Da ricordare anche il contenzioso riguardante il posizionamento sul telecomando al n. 20 (LCN) dove ReteCapri è risultata ulteriormente discriminata per essere stata l'unica delle tv nazionali generaliste ad essere esclusa dal primo arco di numerazione (1-9) a favore di emittenti più giovani e con programmazione storicamente legata al mondo musicale (MTV e DeeJayTV).

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH DELIRIO!!! PROGRAMMAZIONE APPUNTO, QUELLA CHE A RETE CAPRA NON C'E'!

E poi arriva la perla...

Intanto prosegue l'implementazione del Mux ‘Omega' di ReteCapri con canali ben affermati nel mercato [cit. necessaria] dove oltre a ReteCapri, si affiancano CapriStore (LCN 122), RadioCapriTelevision (LCN 66), Neko Tv (LCN 45), CapriCasinò (LCN 149), e da ultima CapriGourmet (LCN 55) che, con la sua programmazione tematica dedicata all'enogastronomia mediterranea, sta ottenendo rapidamente un crescendo di consensi. [cit. necessaria]

MA STIAMO SCHERZANDO???
Spero che l'articolo su Digital-Sat sia ironico :icon_rolleyes:

Edit: aggiunto link articolo :D http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30406

Ultima modifica:
Per fortuna che è un comunicato stampa e non un articolo di Digital Sat...

Cmq questi dovrebbero solo vergognarsi.

Ne hanno di coraggio da vendere...qui ad esempio sono passati 2 mesi dallo switch-off e di questa emittente qui nemmeno l'ombra...e si lamentono. :eusa_wall:

Voi dovete spiegarmi una cosa, quanto vi pagano per parlare male ogni volta del gruppo TBS?

Ma non sapete dire altro? Sempre a dire le stesse cose fino a farvi venire la bava alla bocca, e come siete ripetitivi! Ma non vi scocciate mai?

Saturn891 ha scritto:
Voi dovete spiegarmi una cosa, quanto vi pagano per parlare male ogni volta del gruppo TBS?

Ma non sapete dire altro? Sempre a dire le stesse cose fino a farvi venire la bava alla bocca, e come siete ripetitivi! Ma non vi scocciate mai?
E a te quanto ti pagano per difendere l'indifendibile? :icon_rolleyes:

Suvvia, hai visto cosa trasmettono? No, perchè NON TRASMETTONO NULLA!

(tra l'altro io mi vergognerei di avere un gruppo del genere nel mio paese...)

M. Daniele ha scritto:
Ne hanno di coraggio da vendere...qui ad esempio sono passati 2 mesi dallo switch-off e di questa emittente qui nemmeno l'ombra...e si lamentono. :eusa_wall:
Consolati, qua in Veneto, almeno in buona parte della regione, ReteCapri e il suo Mux non si sono mai visti...
E lo switch-off c'è stato oramai più di un anno e mezzo fa... :eusa_think:

isolano67 ha scritto:
Consolati, qua in Veneto, almeno in buona parte della regione, ReteCapri e il suo Mux non si sono mai visti...
E lo switch-off c'è stato oramai più di un anno e mezzo fa... :eusa_think:

Beati voi, non sapete quanto siete fortunati :D

Saturn891 ha scritto:
Chi sta difendendo cosa? Io sto solo constatando quello che vedo. Ossia che state sempre a dire le stesse cose senza stancarvi :D

Ahah e ci credo! Questi non trasmettono nulla e vogliono due multiplex! :badgrin: :badgrin: Addirittura si lamentano che sono al 20 e vorrebbero essere nel 8 o 9 :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ci sono moltissime tv nazionali che dovrebbero stare al 20, ovvero la prima posizione per le nazionali, e invece ci sta sta capra che campa ma non canta (e non crepa)!! :lol:

jack2121 ha scritto:
Ahah e ci credo! Questi non trasmettono nulla e vogliono due multiplex! :badgrin: :badgrin: Addirittura si lamentano che sono al 20 e vorrebbero essere nel 8 o 9 :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Nel 2009 e inizio 2010 avevano la LCN 8, poi fu assegnata la 9 e infine la 20. Quindi, ci credo che i piani alti di ReteCapri rivogliano una di quelle due cifre.

Saturn891 ha scritto:
Chi sta difendendo cosa? Io sto solo constatando quello che vedo. Ossia che state sempre a dire le stesse cose senza stancarvi :D
Forse qualcuno insiste esageratamente nelle polimiche, ma è innegabile che non sbaglino dicendo certe cose... :eusa_think:
Leggere cose come quelle riportate nel comunicato stampa lascia un po' sbalorditi... Io appena letto ho capito subito che si trattava di un comunicato, non di una new di digital-sat...

Un tempo ReteCapri era tutta un'altra cosa... e si riceveva più e meglio di ora...
Ricordo che nel 1989 la "vidi personalmente" a Livorno (mi trovavo lì per gli obblighi di leva)... So (essendo sardo) che in analogico era arrivata anche in alcune zone della Sardegna (esempio la provincia di Oristano)... So bene che in passato, e per tanti anni, ha avuto una programmazione più che degna...

Ma la realtà attuale è molto diversa. In Sardegna, prima regione Italiana a passare all'All Digital, e più specificatamente nel Cagliaritano (mia terra d'origine, il più importante e vasto bacino di utenza regionale), ReteCapri ha avuto il canale 62 per il suo Mux. Io non ho mai avuto, quando sono tornato lì, il piacere di vedere un solo canale del Mux... So che è stato inattivo o in portante muta (mutuando dal gergo radiofonico) o pieno di problemi per un tempo infinito e fin dall'inizio... Tutt'ora non so quanto siano migliorate le cose (lo constaterò a breve)...

Qui in Veneto, almeno nel vicentino dove da anni risiedo, di ReteCapri nessuna traccia...
Dopo aver letto anche quanto segnalato nella discussione mi chiedo: si può dare una concessione nazionale in una situazione del genere? Non parliamo poi di avere una LCN nelle prime 9 posizioni (premesso che io avrei assegnato la 8 e la 9, o almeno quest'ultima, alle principali regionali)...

Posso anche comprendere che, a parziale giustificazione della situazione, ci potesse essere l'attendere da parte dell'editore, del completamento dello switch-off per partire con investimenti maggiori e progetti più validi, visto anche il periodo di crisi...
Ma adesso lo switch-off è completo e ReteCapri è lontanissima dall'aver completato almeno la copertura del territorio, investimento che andava fatto comunque... E mi pare che dove la copertura c'è il servizio sia scadentissimo... :eusa_think: :eusa_wall:

Per me concedere frequenze a Retecapri significa sprecare tanti MB che potrebbero essere usati meglio...

Saturn891 ha scritto:
Purtroppo, i fatti parlano di una copertura territoriale scadente, una pessima qualita visiva dei canali e contenuti scadenti.

Allo stato attuale, una frequenza nazionale a Retecapri è sprecata.

saturn due cose , voglio dirti .gli ai mai telefonato '?gli ai mai messaggiato ?? gli ai mai mandato un @ a questi signori di rete capri ? bene io si e loro anno risposto ? si a l telefono negando i problemi tecnici che sanno anche i moribondi in emilia romagna .alle @ ti scrivono cose che poi non si verificano tipo sistemazione entro gennaio 2012 di alcuni ripetitoi in zona cosa non successa ,allora cosa pensi ?? sappi che da buon vecchio del mestiere è dalle piccole cose che si vede come sono gli altri e questi x ora non meritano x mè nessuna frequenza nazionale . seconda cosa ,ma tu sai cosa vuol dire rete nazionale ?ai visto un tg che sia rispettabile , prima consiglierei di fare un giro sui canali nazionali oltralpe magari con satellite o anche sky ,dopo poi di nuovo rispondere a mè e a altri del forum .grazie . svusate x errori sai un canale nazionale non può solo far vedere o meglio svedere shopping film vecchi e programmi che passano su altre tv locali ,ai mai visto un programma mediaset su un canale locale'? bene ultima cosa da capire il ministero rilascia una concessione nazionale x 20 anni a una tv quando sà che l europa entro il 2016/2018 sala frequenza uhf57 saràuna frequenza solo per banda larga come tutte le frequenze dal nr.50al69 ? siamo initalia ma nemmeno i tecnici sanno fare il loro sporco e duro lavoro . saturn non cè lo con tè ma rifletti .

Ultima modifica:
robisat ha scritto:
saturn due cose , voglio dirti .gli ai mai telefonato '?gli ai mai messaggiato ?? gli ai mai mandato un @ a questi signori di rete capri ? bene io si e loro anno risposto ? si a l telefono negando i problemi tecnici che sanno anche i moribondi in emilia romagna .alle @ ti scrivono cose che poi non si verificano tipo sistemazione entro gennaio 2012 di alcuni ripetitore in zona cosa non successa ,allora cosa pensi ?? sappi che da buon vecchio del mestiere è dalle piccole cose che si vede come sono gli altri e questi x ora nonn meritano x mè nessuba frequenza nazionale . seconda cosa ,ma tu sai cosa vuol dire rete nazionale ? prima consiglierei di fare un giro sui canali nazionali oltralpe magari con satellite o anche sky ,dopo poi di nuovo rispondere a mè e a altri del forum .grazie . svusate x errori
l'h questa sconosciuta ;)

AverageItalian ha scritto:
Per me concedere frequenze a Retecapri significa sprecare tanti MB che potrebbero essere usati meglio...
basta che tu vedo il mux 1 rai e solo questo ai il dovere di pagare il canone che è una tassa ,dello stato sul possesso del tv, rai hd non è sul mux 1.

Non entro nel merito della prgrammazione, ma da bravo ingegnere mi limiterò ad infamarli dal punto di vista tecnico...

Non si può usare la modulazione QPSK e pensare di infilarci 6 canali + 1 radio (per fare un esmpio Canale italia ce ne infila 13 di canali, però usa la 64QAM che dà un bitrate disponibile quasi tre volte superiore)
Così poi siamo costretti a vederci nel 2012 canali trasmessi a 288i!!!
Ho la tv a 1080 e mi devo vedere la roba a 288?!? :eusa_wall:
Ma manco youtube, dove ormai quasi tutti i filmati sono come minimo a 480!
Senza contare che comunque dato il bitrate infimo, anche con queste risoluzioni scarse viene fuori la fiera del quadretto lo stesso appena si muove qualcosa!

Aggiungo che Retecapri2, LCN 120, è diventato un timeshift di ReteCapri LCN 20. Ma non mi pare un timeshift di un ora, ma di 45 minuti. L'ho notato quando ho visto stamattina una puntata di Manga Sarutobi Sasuke, subito dopo è iniziata una puntata di Go Kart Tv.

M. Daniele ha scritto:
pensa un po' che qui ne son passati 4, e non di mesi, ma di anni :lol:

Ma a leggere le opinioni non ci perdiamo niente

@isolano67 retecapri è ancora visibile da badde urbara in provincia di oristano e nella parte meridionale della provincia di sassari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso