Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche precisazione negli anni 70 e 80 ed anche per parte dei 90 le tv locali sono state sempre in guerra con la Siae rifiutandosi di pagare i diritti di autore , ( almeno come li volevano gli autori :eusa_whistle: ) quindi trasmettevano "piratamente" . :lol: A capo di questa rivolta c'è stato Costantino il proprietario di Rete e TeleCapri ( questa cosa la disse lui in un'intervista trasmessa da una sua emittente negli anni 80 ) .

Dagli anni 90 le tv acquistavano pacchetti con videocassette che contenevano un film , un telefilm e un cartone animato per un paio di centinaio di lire , e questo ha portato le piccole che non potevano permettersi di pagare tutti questi soldi a buttarsi sull'informazione e sulle televendite ed in certi casi anche sui maghi. Più recentemente sui neomelodici .:eusa_wall:

Uno di voi ha detto che MGMTV non esiste più ; :eusa_naughty: invece esiste non è altro che l'odierna TeleCapri Sport.;)

Fra le sindications che sono state ospitate da ReteCapri c'è stata anche Italia 1 prima che questa passasse a TelePosillipo che poi venne acquistata in blocco dal biscione.;)

Se qualcuno di voi ha dei palinsesti del passato di tv locali è pregato di inserirle nel 3d dedicato alle tv del passato .:eusa_whistle: :D

stefio ha scritto:
Uno di voi ha detto che MGMTV non esiste più ; :eusa_naughty: invece esiste non è altro che l'odierna TeleCapri Sport.;)

Io ricordo di averla vista nel 1996, ho anche delle videoregistrazioni. Allora trasmetteva fino al 1998 (anno di apertura di Telecapri Sport) sul CH 29 dal Monte Faito? MGM-TV era registrato alla camera del commercio Magna Grecia Televison (o cose del genere) facente parte dello stesso gruppo editoriale di Telecapri?

MGM Tv trasmetteva dal Faito sul 43 Telecapri sul 41 e un'altra tv del gruppo di cui non ricordo il nome sul 53 poi diventato TCNews .:evil5:

MGM Tv stava per Magna Grecia Media Television se ricordo bene. ;)

stefio ha scritto:
MGM Tv trasmetteva dal Faito sul 43 Telecapri sul 41 e un'altra tv del gruppo di cui non ricordo il nome sul 53 poi diventato TCNews .:evil5:

MGM Tv stava per Magna Grecia Media Television se ricordo bene. ;)
Giusto-:) sul 53, l'altra emittente del gruppo era RTV che ripeteva Rete A anche sul ch.35. Con l'avvento della Mammì il ch 35 passo a Rete A (Peruzzo) in cambio del 34 di Valcava (Milano) per Retecapri e il 53 divenne Telecapri News; così come il doppione di Telecapri sul 43 fu trasformato in MGM tv poi diventato Telecapri sport

stefio ha scritto:
Fra le sindications che sono state ospitate da ReteCapri c'è stata anche Italia 1 prima che questa passasse a TelePosillipo che poi venne acquistata in blocco dal biscione.;)
In realtà era Telecapri (e non Retecapri) ad ospitare Italia 1 prima che passasse a Teleposillipo acquistata in blocco dal biscione, come dimostrano questi video:
http://www.youtube.com/watch?v=KnsOEzEBue4

Saturn891 ha scritto:
Dopo il ricorso accolto ieri riguardo la posizione lcn di Telecapri (è passato da 76 a 17), Federico Barbarossa (come lo chiamano a Capri) è su di giri!!! :D
In realtà credo che ci sia stato uno scambio di lcn (ma solo per la Campania) tra Italia Mia e il gruppo Telecapri: ovvero Italia mia ha ceduto il 17 a Telecapri (che è ancora visibile in Campania anche sul 76, così come è visibile solo sul 76 nelle altre regioni dove è diffuso il suo segnale) e Italia mia ha ottenuto in cambio l'87 di Telecapri sport che si è andato a riposizionare, a sua volta, sul 176 di Telecapri super Station (stessa programmazione di Telecapri) che è ora visibile sul canale 76.
In questo modo Telecapri è presente sia sul 17 come emittente regionale solo in Campania sia sul 76 come emittente pluriregionali nelle regioni servite dal suo segnale.

telepuglia (gruppo telenorba) per esempio trasmetteva tutta la programmazione di junior tv, dalle 7 alle 11 e dalle 14 alle 18...mentre su telenorba e teledue trasmettevano solo i cartoni di junior tv, telenorba ha sempre sovrapposto il logo di junior tv mentre su teledue non sempre era sovrapposto. Teledue è sempre stata la rete dei ripassi, ossia la roba prima andava su telenorba e poi veniva riproposta dal teledue. Solo il tg cambiava

barcellona ha scritto:
In realtà era Telecapri (e non Retecapri) ad ospitare Italia 1 prima che passasse a Teleposillipo acquistata in blocco dal biscione, come dimostrano questi video:

Iaccarino tutto fare, da giornalista, ad annunciatrice a conduttrice di bim bum bam

http://www.youtube.com/watch?v=i_inMmlkalk

Da notare il logo celeste (colore dell'anello di odeon) di telecapri adottato durante la syndication con odeon, una volta terminata è tornato il logo arancione storico, il piu bello di sempre

obly28 ha scritto:
telepuglia (gruppo telenorba) per esempio trasmetteva tutta la programmazione di junior tv, dalle 7 alle 11 e dalle 14 alle 18...mentre su telenorba e teledue trasmettevano solo i cartoni di junior tv, telenorba ha sempre sovrapposto il logo di junior tv mentre su teledue non sempre era sovrapposto. Teledue è sempre stata la rete dei ripassi, ossia la roba prima andava su telenorba e poi veniva riproposta dal teledue. Solo il tg cambiava
io ricordo pure che interrompevano la diretta su telepugli pomeridiana per mandare le televendite ._.

ho sempre avuto l'idea che telepuglia sia stata creata apposta per il circuito, ai tempi :D

e poi si, ogni tanto le altre due reti prendevano in prestito i cartoni di JTV , probabilmente registravano e trasmettevano XD

barcellona ha scritto:

Si ho sbagliato a scrivere volevo dire Tele ed invece mi è scappato un Rete . Retecapri fra l'altro non mi pare abbia ospitato altre tv , forse qualche volta ha ripetuto in altro orario qualche programma di Euro Tv trasmesso il giorno prima dalla consorella TeleCapri .

Oggi non ho potuto verificare, sarà per domani sera.

Intanto guardando Odeon nel mux di Retecapri a volte ho visto la scritta "nei prossimi giorni risintonizza il decoder", ora io non conosco la situazione attuale del canale. E' ancora presente nei mux locali nel Nord? Se si, andrà via da suddetti mux e rimarrà solo su Retecapri Alpha?

Si è sui canali locali come sindycation e non come canale in se... Sarà meglio per odeon tenere la sindycation vista la copertura scarsissima di retecapri... Se non si vogliono suicidare...

Ad esempio se pensiamo al Norditalia passare dal mux di telecampione a quello di retecapri si è significato a sparire nella maggiorparte del nord italia...

Saturn891 ha scritto:
Intanto guardando Odeon nel mux di Retecapri a volte ho visto la scritta "nei prossimi giorni risintonizza il decoder"
Visto anch'io l'avviso in sovraimpressione di Odeon... Vedremo se andrà via dal Mux di Retecapri... se no non si capisce il senso dell'avviso... Però ci sarà da vedere dove andrà...

è un programma pensato x le tv locali e proposto a tutte noi, quindi niente di che ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso