Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io fossi il ministero toglierei la frequenza a Retecapri se non si decide a coprire
Bene buona parte del nostro territorio.

Concordo con te Nicola47, speriamo che velocizzino ad ampliare la loro copertura un po ovunque, visto che come quinto operatore nazionale sarebbe anche ora che si diano da fare. ;)

stefio ha scritto:
Ieri sera per la prima volta ho visto un film su ReteCapri, :D :D :D un film con Peppino De Filippo degli anni 60 ambientato a Capri , il titolo non lo conosco perchè il film era già iniziato da una decina di minuti .:mad:

Ricordo che i film su questa rete e sulla sorella Capri Store iniziano alle 20,30 ( si avete capito bene anche l'altro canale del mux fa film la sera :lol: :lol: :lol: ) .
... è possibile paragonare il suo palinsesto con quello di AB Channel?

Nicola47 ha scritto:
Io fossi il ministero toglierei la frequenza a Retecapri se non si decide a coprire
Bene buona parte del nostro territorio.

Corry744 ha scritto:
Concordo con te Nicola47, speriamo che velocizzino ad ampliare la loro copertura un po ovunque, visto che come quinto operatore nazionale sarebbe anche ora che si diano da fare. ;)

Da alcuni post di ieri, pare che stiano ampliando la copertura in lombardia e veneto; che stiano sulla buona strada? Magari stanno iniziando dalle regioni più ricche (e quindi più proficue dal punto di vista della pubblicità e delle televendite) per poi passare anche alle altre regioni? Anche il miglioramento del palinsesto sembra stia per iniziare: ieri ho visto dei promo che annunciavano la partenza di 3 telefilm e un cartone animato. Avete provato a contattarli direttamente? Io ho provato all'indirizzo info@retecapri.it ma non mi hanno risposto

Stabiese ha scritto:
... è possibile paragonare il suo palinsesto con quello di AB Channel?
No, non credo; al momento trasmettono i programmi settimanali di informazione dell'Adn Kronos (che vengono replicati per tutta la settimana), i loro telegiornali, un programma di motori, uno di cucina con Andy Luotto, una trasmissione sui manga e un paio di film in bianco e nero. Ma tu sei di Castellamare di Stabia e non la prendi?

barcellona ha scritto:
No, non credo; al momento trasmettono i programmi settimanali di informazione dell'Adn Kronos (che vengono replicati per tutta la settimana), i loro telegiornali, un programma di motori, uno di cucina con Andy Luotto, una trasmissione sui manga e un paio di film in bianco e nero. Ma tu sei di Castellamare di Stabia e non la prendi?
è AB Cahnnel che nn prendo ... o meglio lo prendevo ma nn l'ho mai seguito

barcellona ha scritto:
Da alcuni post di ieri, pare che stiano ampliando la copertura in lombardia e veneto; che stiano sulla buona strada? Magari stanno iniziando dalle regioni più ricche (e quindi più proficue dal punto di vista della pubblicità e delle televendite) per poi passare anche alle altre regioni? Anche il miglioramento del palinsesto sembra stia per iniziare: ieri ho visto dei promo che annunciavano la partenza di 3 telefilm e un cartone animato. Avete provato a contattarli direttamente? Io ho provato all'indirizzo info@retecapri.it ma non mi hanno risposto

Ma se hanno dei grossi problemi di copertura persino in Campania.
Devono aumentare notevolmente la copertura altrimenti che il ministero gli tolga la copertura.
Ci sono altre emittenti che potrebbero fare meglio.

Nicola47 ha scritto:
Ma se hanno dei grossi problemi di copertura persino in Campania.
Devono aumentare notevolmente la copertura altrimenti che il ministero gli tolga la copertura.
Ci sono altre emittenti che potrebbero fare meglio.
Concordo con te che ci sono altre emittenti che potrebbero fare meglio e che la concessione nazionale gli è stata proprio regalata..., pero' se guardi i post di ieri di questo thread, vedi che hanno scritto alcune persone della Lombardia e del Veneto che segnalano che, con lo switch off, vedono Retecapri. Io abito in costiera amalfitana e prendo i segnali, oltre che da Perdifumo e Monte Stella anche da Capri (che ho a vista) ed è per questo che becco il mux di retecapri, perchè so che a Perdifumo e Montestella il mux non l'hanno ancora attivato, nonostante Retecapri fosse attiva, da entrambe le postazioni in analogico prima dello switch off.
Ma perchè, nel frattempo, non lo inseriscono nel mux di Telecapri (che ha una copertura capillare in tutta la campania) se hanno difficolta ad accendere il mux?

agostino31 ha scritto:
forse il primo mux,gli altri 2 si vedono solo dal faito:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:
io mi riferivo, ovviamente, solo al mux del ch.41 che è quello di Telecapri in senso stretto (e che è diffuso capillarmente in tutta la regione), perchè a voler essere precisi gli altri 2 accesi solo dal faito (ch.29 e 53) appartengono rispettivamente a Tcs-Telecaprisort e Tcn-Telecaprinews

Anche ad Avellino è acceso un solo mux (ch 41) su quattro ma sinceramente non se ne sente la mancanza!

stefio ha scritto:
Ieri sera per la prima volta ho visto un film su ReteCapri, :D :D :D un film con Peppino De Filippo degli anni 60 ambientato a Capri , il titolo non lo conosco perchè il film era già iniziato da una decina di minuti .:mad:

Ricordo che i film su questa rete e sulla sorella Capri Store iniziano alle 20,30 ( si avete capito bene anche l'altro canale del mux fa film la sera :lol: :lol: :lol: ) .

Siamo passati dalle prime tv della RSI a Totò e Peppino, :mad: per quanto mi divertano e molto, la cosa è tragica:eusa_wall: :eusa_wall:

riprendo questo 3d per segnalare che lo slot test+1, che prima si chiamava Retecapri +1, ora è stato rinominato in NEKO TV ...:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

retecapri ha la licenza come mux nazionale vero?
in italia quanto è la sua copertura?

ale89 ha scritto:
Si equivale a quella di tivù italia.... forse in percentuale retecapri ha un pochino piu di copertura... ;)

però essendo che il mux retecapri è un mux nazionale e
quello tivuitalia lo vuole diventare tramite acquisizioni di frequenze locali, quello di retecapri dovrebbe essere visibile almeno quanto gli altri nazionali o sbaglio?

Infatti secondo me dovrebbero imporre una cosa che tipo se tu non hai almeno il 75% di copertura della popolazione non possono darti il mux nazionale... retecapri e tivù italia è già tanto se arrivano al 50%...

ale89 ha scritto:
Infatti secondo me dovrebbero imporre una cosa che tipo se tu non hai almeno il 75% di copertura della popolazione non possono darti il mux nazionale... retecapri e tivù italia è già tanto se arrivano al 50%...

inafatti.
poi dare la possibilità che uno possa costituire una frequenza nazionale tramite acquisizioni di mux locali.
i canali locali non sanno sfruttare bene il digitale terrestre.
così si potrebbero crere nuovi soggetti da frapporsi a mediaset, rai e telecom.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso