Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho i miei dubbi che retecapri sia messa male economicamente. Cioè, non che navighi nell'oro.. ma di sicuro non siamo al livello di europa7. Di sicuro non chiude ne a breve ne a medio termine. Ovvio che magari non si può permettere chissà quali investimenti (e si è visto per il numero degli impianti attivi e la qualità delle trasmissioni)(quali?).
Boh.. da un lato mi vien da dire che sono penosi.. dall'altro dico "per fortuna che c'è una retecapri che rompe le balls per avere i suoi diritti pur essendo un vaso di terracotta
in mezzo a tanti vasi di ferro".. diciamo che ammiro il fatto di non mollare :)

Per quanto riguarda la copertura, penso che non conti solo il numero degli impianti (e la loro manutenzione!) ma anche in che postazioni si trovano :)

Quali diritti scusa? :lol:
Certamente è importante da quali postazioni trasmettono.. credo che le postazioni su cui si trovano ora, siano comunque postazioni principali

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la copertura, penso che non conti solo il numero degli impianti (e la loro manutenzione!) ma anche in che postazioni si trovano :)

Nella copertura di una rete incidono di più le postazioni che il numero di impianti attivi... anzi in una scala gerarchica è quello che conta di meno (essendo conseguenza di tutto il resto). Una rete andrebbe valutata nel suo insieme principalmente come postazioni, modulazione, antenne e sistemi radianti, potenze, range e qualità delle frequenze (con possibili interferenti), ridondanza, alimentazione e altri aspetti tecnici. Operando ogni volta con scelte diverse si possono ottenere reti con coperture praticamente equivalenti che possono differire come numero di impianti attivi anche di molto... :)

Comunque ho la netta sensazione che anche Retecapri a livello economico non se la passi bene e forse è per questo che in tutto il territorio nazionale non provvedono ad attivare nuovi impianti ed a ripristinare la corretta potenza di altri già attivi. :cool:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Avete visto il nuovo Tg di Retecapri?
E in 16:9. Se non sbaglio ora dura 15/30 minuti e la grafica non è male.

Non è che c'è lo zampino di digitmedia? (Vedi TgNet24)?

Comunque vorrei segnalare Capri Casinò :D Film, Documentari 24/24h e senza televendite... e forse anche senza pubblicità :D Peccato per la qualità video... ;)

Ma anche la stessa retecapri trasmette a volte qualche film, soprattutto anni '70 e anche qualche serie americana di quello stesso periodo.

Vero, infatti su Capri Casinò, quando ci sono passato, ho trovato solo film e non televendite.
Però anche retecapri ha una discreta programmazione, a volte, ed è meno peggio di quello che si potrebbe pensare.
Certo che nel complesso il mux non è dei migliori.

Vero, infatti su Capri Casinò, quando ci sono passato, ho trovato solo film e non televendite.
Però anche retecapri ha una discreta programmazione, a volte, ed è meno peggio di quello che si potrebbe pensare.
Certo che nel complesso il mux non è dei migliori.

In videoteca il gruppo di Costantino avrà sicuramente un numero discreto di titoli di film, cartoni e docu con relativi permessi a trasmetterli
perchè quello che conta è il permesso a trasmettere

In seconda serata Retecapri trasmette spesso film anni 90 ed anche più recenti .:) Credo che tengano più alla seconda che alla prima serata .:eusa_whistle:

Ultima modifica:
Chi lo avrebbe mai detto! Ieri sera (e in replica oggi alle 14) Rete Capri (canale 20) ha trasmesso un film del 2013!
Per la precisione questo: http://www.retecapri.it/gliultimi.pdf
Qui la pagina facebook del film: https://www.facebook.com/pages/Gli-...lm-contro-il-Bullismo/468314746550255?fref=nf

Secondo me doveva essere trasmesso in uno dei canali Rai.
Per la prima volta, ho visto questo canale :D

Basta scorrere un pò la pagina per scoprire che il film è già andato in onda su alcune tv locali e su Odeon, e anche sul web ci sono poche informazioni a riguardo...per cui non stiamo parlando chissà di quale film seppur affronta temi delicati.

Basta scorrere un pò la pagina per scoprire che il film è già andato in onda su alcune tv locali e su Odeon, e anche sul web ci sono poche informazioni a riguardo...per cui non stiamo parlando chissà di quale film seppur affronta temi delicati.

Ho scritto ora ai promotori per conto di WESTGARDA LIVE TV, sono stati gentilissimi:
Vi spediamo il film su chiavetta USB in alta definizione.
Fateci poi sapere quando andrà in onda, così lo inseriremo nelle nostre news e se è possibile seguirlo anche via web.
A presto!

Ultima modifica:
esatto. vi posso confermare anche io che sono film distribuiti gratuitamente.
tra l'altro di buona qualità!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso