Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saturn891 ha scritto:
Aspettano di vincere il beauty contest per poter avere le frequenze in regalo, allora sai come si danno da fare! E magari trasmetteranno anche in 64QAM.
E perchè allora non lo fanno già con la frequenza nazionale 57? Cioè non ha senso... Poi se la dovesse vincere (spero di no) il 58 gli rimarrebbe comunque quindi non ha senso...

Saturn891 ha scritto:
Aspettano di vincere il beauty contest per poter avere le frequenze in regalo, allora sai come si danno da fare! E magari trasmetteranno anche in 64QAM.
Ma cosa dici... La frequenza già la hanno, solo che non la attivano.....
Per questo io gli precluderei proprio il beauty a quegli incapaci

Beh con il beauty contest otterrebbe una frequenza in più però poi i ripetitori devono accenderli loro, mica sono Europa 7 :badgrin:

Sinceramente hanno difficoltà già a riempire e a garantire copertura decente per un Mux che se ne fanno di un altro?

Quoto i discorsi precedenti, tenendo conto anche del paradosso che retecapri ha acceso il suo 57 digitale nelle due postazioni che ho più vicine a casa mia e nn lo ha acceso in altre postazioni che coprono i capoluoghi di provincia (sempre nelle aree all-digital).

in onda su retecapri il programma sport show il quale va in onda gia' da molto in locale sull'emittente del gruppo telecaprisport

Saturn891 ha scritto:
Questo non lo sapevo. Quindi il CH57 già cel'hanno, diciamo così, in regalo? O hanno comprato la frequenza?
E' stata riconosciuta emittente nazionale ed ha DIRITTO IN TUTTA ITALIA al canale 57 (esclusa la Sardegna)...
MA mi sembra che attualmente sono più le zone in cui il 57 è VUOTO, che quelle con ReteCapri attivo... Quindi perché sprecare un'ulteriore frequenza del beauty dandola a loro????

Credo che di questo non dobbiamo preoccuparsi: tra Sky, TivuItalia, forse pure Dfree più le ovvie Mediaset, RAI e TIMB non credo resti nulla per loro... è un concorso di bellezza, no?
E... oggettivamente che ha di bello ReteCapra :badgrin:?

fano ha scritto:
Credo che di questo non dobbiamo preoccuparsi: tra Sky, TivuItalia, forse pure Dfree più le ovvie Mediaset, RAI e TIMB non credo resti nulla per loro... è un concorso di bellezza, no?
E... oggettivamente che ha di bello ReteCapra :badgrin:?
Peccato che da come è messo il bando, retecapri è in vantaggio rispetto a sky....

Saturn891 ha scritto:
Altra cosa che non ho mai capito, come ha fatto Retecapri a diventare da rete locale a nazionale?

da "storiaradiotv.it" si legge che:

nasce nel 1982 come seconda rete di TeleCapri... Rete Capri inizia ad installare una catena di ripetitori in Puglia ed aumenta ulteriormente il suo segnale... a metà degli anni '80 inizia ad irradiare mediante emanazioni locali e mediante accordi con emittenti di altre regioni quali, ad esempio, Telelibera Puglia di Modugno, TeleIsernia, Telelibera Toscana, Telelibera Lazio, Rete Capri Pescara, Video Firenze, TeleLiguria di Rapallo, Telelibera Piemonte, ecc. Nel 1988 Rete Capri arriva fino a Milano mediante accordi con Italab Tv, con sede a Milanofiori.

Retecapri si da da fare. Stamattina ho visto un promo di un nuovo programma chiamato Sport Show, andrà in onda stasera alle 20:45. E pare siano ricominciate le puntate di cucina con Andy Luotto, se non erro era da qualche mese che non andavano in onda.

Saturn891 ha scritto:
Retecapri si da da fare. Stamattina ho visto un promo di un nuovo programma chiamato Sport Show, andrà in onda stasera alle 20:45. E pare siano ricominciate le puntate di cucina con Andy Luotto, se non erro era da qualche mese che non andavano in onda.
Adesso si che la guarderò!!!:icon_rolleyes:

Raga ma secondo voi perchè retecapri ha un bitrate così basso neanche su youtube si vedono i video così male...

Ho fatto un controllo dei parametri tecnici del mux ReteCapri Omega, e ho notato dei cambiamenti. A marzo la modulazione era in QPSK, valore di codifica 2/3 e di guardia 1/4 (6.64 mbit). Oggi è ancora in QPSK ma con valore di codifica 7/8 e di guardia 1/4 (8.71 mbit).
Dvbt_2k_8MHz_rates.png

Anche i bitrate dei canali sono cambiati (modifico l'elenco di ale89) :

RETECAPRI:
Video: 1,90 - 2,03 / 4:3 / MPEG-2 / 480x576i
Audio: 192 kbit, stereo

RadioCapriTelevisiON:
Video: 1,2 - 1,55 / 4:3 / MPEG-2 / 352x576i

Neko TV:
Video: 1,50 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 352x576i
Audio: 112 kbit, dual mono

CAPRI STORE:
Video: 1,69 - 1,92 / 4:3 / MPEG-2 / 480x576i

Radio Capri: 192 kbps

Hanno abbassato la risoluzione di RadioCapriTelevisiON da 480X576i a 352X576i e anche un po' il bitrate nonostante ora abbiano 2.07mbit in più. Dico io, ma perchè? E ora inizia il TotoCapri!

1 - Lo fanno perchè stanno facendo spazio perchè stanno per inserire un nuovo canale, magari un ospite nel loro mux? :D

2 - Abbassano appena appena il bitrate per non avere problemi di stabilità del segnale. :icon_rolleyes:

3 - Tolgono un po' di bitrate a RadioCapriTelevisiON per darlo a Capri Store e ReteCapri. :eusa_think:

Si dia inizio al voto!

Ultima modifica:
Ok grazie :) Allora vado a modificarlo ;)
Secondo me tutto cio non ha senso... perchè non usare il QAM64 come tutte le emittenti con fec basso 2/3 o 1/2?
Oppure qam16...

Cioè si ostinano a usare il qpsk e non si capisce il perchè...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso