Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi!
2 minuti fa ho chiamato il numero verde, e mi hanno detto che probabilmente ci sono stati dei problemi a mandare la MotoGP in HD NATIVO...poi ho chiesto di Rete 4 HD e mi hanno detto che dovrebbe essere ri-attivato a breve xò non mi hanno saputo dire i tempi!

IvanAlt ha scritto:
Ragazzi!
2 minuti fa ho chiamato il numero verde, e mi hanno detto che probabilmente ci sono stati dei problemi a mandare la MotoGP in HD NATIVO...poi ho chiesto di Rete 4 HD e mi hanno detto che dovrebbe essere ri-attivato a breve xò non mi hanno saputo dire i tempi!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!! Che balla colossale:D :D :D :D :D :D :D :D :eusa_wall: :eusa_wall:

pocho4ever ha scritto:
boh continui a ripetere le stesse cose e io ti ripeto che un roba upscalata non sarà mai paragonabile ad un hd su qualsiasi tv,sei fuori strada
poi per cui chi non vede tutti i giorni trasmissioni HD nativo, il che a sua volta è possibile solo attraverso il sat con TV estere
eh?esiste SKY ITALIA,boh secondo me sei un po' confuso,anzi togliamo il po' :D

Perchè le trasmissioni di SKY le chiami HD ???? :5eek:

A questo punto mi sa che sei tu fuori strada, a parte Eurosport HD, e qualche altro canale HD, di HD SKY ha solo la scritta, mentre se leggi ovunque nel forum, anche nel 3ad di Rai HD, le emittenti estere tipo ZDF, BBC ecc. fanno HD decisamente e sottolineo decisamente migliori di qualunque altra emittente italiana.

Finora, stando a ciò che ho letto fino ad oggi su questo forum, l'unica emittente italiana che ha trasmesso qualche evento HD nativo con una certa qualità è stata La7, e la RAI in occasione della fiction "Un passo dal cielo".

Ma di certo non SKY, quando è chiarissimo che alcune partite che loro spacciano per HD native della Serie A sono in realtà nient'altro upscalate.

Poi chi ha detto che un upscaling non può essere, non dico uguale nella maniera più assoluta, ma simile ad un HD nativo ?

E simile dalle mie parti non vuol dire uguale, ma qualcosa che si avvicina ad un'altra.

Sicuramente l'HD nativo è un'altra cosa, e la qualità è senza alcun dubbio migliore, ma alcuni upscaling, vedi La7 HD, hanno dell'incredibile ed assomigliano molto all'HD nativo, pur essendo upscaling che per definizione è diverso dall'HD nativo, se leggi nel 3ad di La7 HD troverai molti commenti in proposito, dove anche 3750... che è un utente espertissimo nel campo, dice che con dei buoni encoder si possono raggiungere risultati straordinari anche con una trasmissione semplicemente upscalata.

Detto ciò, visto che sto seguendo la F1 su Rai 2 SD, visto che Rai HD non lo ricevo, su Italia 1 HD (la domanda è rivolta a tutti), la Moto GP sta andando in onda in HD nativo o ancora solo upscaling ?

IvanAlt ha scritto:
Ragazzi!
Di Rete 4 HD confermo pure io che sarà disponibile prossimamente, leveranno i canali +1 e Boing Test per rimettere Rete 4 HD... I canali +1 andranno da qualche altra parte...su TIMB? Allo stato attuale, i 3 canali +1 occupano poca banda. Tanto i canali +1 sono disponibili solo in zone switch off, potrebbe metterli in TIMB2 solo in zone switch off

il solito SD upscalato.

dovremmo segnalare il tutto all'associazione consumatori per pubblicità ingannevole.

@max1584: vedi che le trasmissioni di Sky sono HD nativo.
che non siano eccellenti come quelle di Eurosport sono d'accordo ma almeno la maggior parte sono in HD nativo :)

max1584 ha scritto:
... su Italia 1 HD (la domanda è rivolta a tutti), la Moto GP sta andando in onda in HD nativo o ancora solo upscaling ?
Beh da quello che stiamo scrivendo è ancora upscaling.
Comunque se chiama anche qualcun altro al numero verde mi farebbe piacere xD

dangerfamily ha scritto:
@max1584: vedi che le trasmissioni di Sky sono HD nativo.
che non siano eccellenti come quelle di Eurosport sono d'accordo ma almeno la maggior parte sono in HD nativo :)

Appunto, la maggior parte delle trasmissioni sono in HD nativo, ma quando SKY ad esempio pubblicizza tutta la Serie A in HD fa pubblicità ingannevole quanto Mediaset, perchè almeno la metà delle partite sono upscalate.

In Spagna questa cosa è vietata proprio per legge, se Mediaset avesse fatto una pubblicità ingannevole di questo tipo in Spagna avrebbe sicuramente perso la frequenza. :)

Comunque alla fine della corsa occhio al prossimo spot...bisogna vedere se pubblicizzano di nuovo l'HD

max1584 ha scritto:
Perchè le trasmissioni di SKY le chiami HD ???? :5eek:

si sono HD!
nè meglio nè peggio di quello che propone mediaset premium,con l'unica differenza che ci sono molti piu canali HD disponibili sul satellite ;)

si potrebbe chiamare uno dopo l'altro e pubblicare ciò che ci dicono e riderci sopra:badgrin:

Alert ha scritto:
si sono HD!
nè meglio nè peggio di quello che propone mediaset premium,con l'unica differenza che ci sono molti piu canali HD disponibili sul satellite ;)

Sono d'accordo

IvanAlt ha scritto:
Beh da quello che stiamo scrivendo è ancora upscaling.
Comunque se chiama anche qualcun altro al numero verde mi farebbe piacere xD
Ho chiamato e mi hanno detto che hanno avuto dei problemi tecnici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso