pocho4ever ha scritto:
boh continui a ripetere le stesse cose e io ti ripeto che un roba upscalata non sarà mai paragonabile ad un hd su qualsiasi tv,sei fuori strada
poi
per cui chi non vede tutti i giorni trasmissioni HD nativo, il che a sua volta è possibile solo attraverso il sat con TV estere
eh?esiste SKY ITALIA,boh secondo me sei un po' confuso,anzi togliamo il po'
Perchè le trasmissioni di SKY le chiami HD ????
A questo punto mi sa che sei tu fuori strada, a parte Eurosport HD, e qualche altro canale HD, di HD SKY ha solo la scritta, mentre se leggi ovunque nel forum, anche nel 3ad di Rai HD, le emittenti estere tipo ZDF, BBC ecc. fanno HD decisamente e sottolineo decisamente migliori di qualunque altra emittente italiana.
Finora, stando a ciò che ho letto fino ad oggi su questo forum, l'unica emittente italiana che ha trasmesso qualche evento HD nativo con una certa qualità è stata La7, e la RAI in occasione della fiction "Un passo dal cielo".
Ma di certo non SKY, quando è chiarissimo che alcune partite che loro spacciano per HD native della Serie A sono in realtà nient'altro upscalate.
Poi chi ha detto che un upscaling non può essere, non dico uguale nella maniera più assoluta, ma simile ad un HD nativo ?
E simile dalle mie parti non vuol dire uguale, ma qualcosa che si avvicina ad un'altra.
Sicuramente l'
HD nativo è un'altra cosa, e la qualità è senza alcun dubbio migliore, ma alcuni upscaling, vedi La7 HD, hanno dell'incredibile ed assomigliano molto all'HD nativo, pur essendo upscaling che per definizione è diverso dall'HD nativo, se leggi nel 3ad di La7 HD troverai molti commenti in proposito, dove anche 3750... che è un utente espertissimo nel campo, dice che con dei buoni encoder si possono raggiungere risultati straordinari anche con una trasmissione semplicemente upscalata.
Detto ciò, visto che sto seguendo la F1 su Rai 2 SD, visto che Rai HD non lo ricevo, su Italia 1 HD (la domanda è rivolta a tutti), la Moto GP sta andando in onda in HD nativo o ancora solo upscaling ?