Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mediaset deve capire che i telespettatori non sono tutti stupidi con il prosciutto sugli occhi.


qualcuno ha sottomano l'indirizzo mail dell'associazione consumatori?

una mail di segnalazione la mando molto volentieri.
 
Dige90 ha scritto:
Ho chiamato e mi hanno detto che hanno avuto dei problemi tecnici

Io sinceramente ci credo al fatto che ci sono stati dei problemi tecnici...xkè è da idioti pubblicizzare l'HD Nativo a VOCE e mandarlo in upscaling.
 
la pubblicità diceva "anche in HD" riferendosi all'intero weekend.

quindi problemi tecnici ieri durante le qualifiche e oggi per tutte le gare?!?

il feed HD la dorna è dà parecchio che lo distribuisce.
probabilmente il problema tecnico è che ....non lo hanno acquistato :)
 
Mauro. ha scritto:
la pubblicità diceva "anche in HD" riferendosi all'intero weekend.

quindi problemi tecnici ieri durante le qualifiche e oggi per tutte le gare?!?

il feed HD la dorna è dà parecchio che lo distribuisce.
probabilmente il problema tecnico è che ....non lo hanno acquistato :)

Allora non sono stati intelligenti x non dire un'altra cosa :qright5:
Ce...ma chi è cosi idiota da mandare uno spot che dice "Anche in HD" quando poi è il solito upscaling?????????

Scusate se sono ripetitivo ma non mi faccio capace.:eusa_wall:
 
max1584 ha scritto:
Appunto, la maggior parte delle trasmissioni sono in HD nativo, ma quando SKY ad esempio pubblicizza tutta la Serie A in HD fa pubblicità ingannevole quanto Mediaset, perchè almeno la metà delle partite sono upscalate.

In Spagna questa cosa è vietata proprio per legge, se Mediaset avesse fatto una pubblicità ingannevole di questo tipo in Spagna avrebbe sicuramente perso la frequenza. :)

L'anno scorso (2009/2010) sky ha fatto pubblicità ingannevole dicendo tutta la serie A in HD, quando invece le partite sui campi "minori" erano upscalate.

Quest'anno invece sono prodotte tutte in HD!

Sky è criticabilissima per la qualità del suo HD, che mediamente non è elevata. Ma la percentuale di trasmissioni native è elevata!

Al contrario una Rai trasmette sempre con un buono/molto buono e talvolta ottimo HD ma non ha un palinsesto....:mad:


Comunque, in generale, secondo me molti sono abituati comunque ad associare l'HD all'upscaling. Certo, sempre meglio di un SD. Ma a mio parere l'alta definizione è solo quella nativa. Non dovremmo nemmeno stare a discutere sull'upscaling o meno.:eusa_wall:
 
@Alert

Beh è chiaro che sul satellite c'è più banda a disposizione rispetto al DTT, e quindi maggiore possibilità di avere più canali HD.

Però non tutto quel che luccica è oro, io stesso ho visto alcune partite di calcio su SKY HD e rispetto a quelle HD native, si notavano che erano upscalate.

Devo dire che per quel poco che ho potuto vedere quando mi è capitato, l'HD nativo di SKY è di ottima qualità, come peraltro quello di alcune partite di Mediaset Premium in HD, però alcuni casi proprio lampanti si vedono e quelli penso li sappiano distinguere anche i bambini.

Io invece non essendo proprio esperto, ma nemmeno totalmente ignorante nel campo HD, mi ero lasciato ingannare dal fatto che avevano alzato il bitrate, e che comunque l'upscaling consistendo nell'aumento della risoluzione delle immagini qualche beneficio in termini di qualità lo dà di sicuro, senza dubbio l'HD nativo è molto migliore, la RAI ha prodotto alcuni eventi in HD con qualità eccezionale, per quel che ho visto io prima di cambiare orientamento dell'antenna e prima che perdessi il mux 4 RAI, mi ha impressionato la qualità degli europei di nuoto dell'anno scorso ad agosto 2010, ed il primo episodio della fiction "Un passo dal cielo", poi per problemi con la ricezione degli altri mux sono stato costretto a cambiare orientamento dell'antenna ed ho perso il mux 4.

Però ciò che ho voluto sempre sottolineare, e che ribadisco nuovamente, non è che io non sappia per niente distinguere un HD nativo da un upscaling, ma che alcuni upscaling essendo molto buoni come qualità, sono simili ma assolutamente non uguali all'HD nativo.

Nel caso di Mediaset, visto che avevano pubblicizzato la Moto GP in HD, e non avendo elementi identificativi attraverso il logo del canale del quando una trasmissione si HD nativa, per chi non è espertissimo come me, il dubbio può sorgere, ed in questo io non ci vedo nulla di strano o di scandaloso, poi se qualcuno non perde occasione per fare polemiche questo non mi interessa, io credo che dobbiamo ascoltare quanto detto da Ercolino e SATRED e discutere civilmente e pacatamente in questa discussione, poichè così si può apprendere molto e fare qualcosa di costruttivo, rispondere in modo sgarbato o infastidito con tono polemico, per me non serve a nulla, ed anzi dico di più non mi appartiene. :)
 
paoletto2009 ha scritto:
L'anno scorso (2009/2010) sky ha fatto pubblicità ingannevole dicendo tutta la serie A in HD, quando invece le partite sui campi "minori" erano upscalate.

Quest'anno invece sono prodotte tutte in HD!

Per quest'anno intendi la stagione 2011/12 cioè quella che inizierà ad agosto ?

No perchè quella appena terminata è stato chiaro che le partite dei campi minori erano upscalate, e ad onor del vero anche Mediaset Premium quest'anno ha mandato in un paio di occasioni le partite solo upscalate, mi ricordo ad esempio Bayern Monaco - Inter che fu solo upscalata.

Detto ciò si sul fatto che molti associano l'HD all'upscaling hai ragione, io invece ho detto una cosa diversa, che alcuni upscaling tipo La7 HD, si avvicinano alla qualità di un HD nativo, ma non la eguagliano, penso che questo sia chiaro a tutti. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso