Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CHRIS 86 ha scritto:
come fa ad essere sperimentazione qualcosa che già utilizza?
Appunto. Continuo a chiedermi cosa ci sia di innovativo sul 58... :icon_rolleyes:

CHRIS 86 ha scritto:
l'unica cosa stranissima è quel boing del mux6 denominato boing test (lcn 40 per di più, non uno di quei canali sperduti nella lcn), ma da qui a capire cosa ci possa essere di test, francamente ce ne passa...
L'hanno dovuto chiamare "Boing Test" ... altrimenti non poteva stare su quella frequenza ad uso "sperimentale". In realtà, serve solo a estendere la copertura del 36 (Boing era solo su 36, non anche sul 49 o su mux di terzi) ... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Appunto. Continuo a chiedermi cosa ci sia di innovativo sul 58... :icon_rolleyes:
niente :D ;)

L'hanno dovuto chiamare "Boing Test" ... altrimenti non poteva stare su quella frequenza ad uso "sperimentale". In realtà, serve solo a estendere la copertura del 36 (Boing era solo su 36, non anche sul 49 o su mux di terzi) ... :icon_rolleyes:
ah, ecco perchè... bella roba anche questa... :doubt:

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
:eusa_think:
mi sa che io e te oggi non ci prendiamo... pensa te che siamo milanisti entrambi... :D
ma che lavoro fai?
io lavoro nell'informatica. quando rilasciamo qualcosa dai nostri clienti mandiamo decine (a volte centinaia) di correzioni.
l'utente finale a volte non sa neanche cosa abbiamo rilasciato e perchè...

ora... se sei convinto e certo che mediaset non sta facendo nulla, manda la fonte delle tue notizie certe, altrimenti evita di commentare e dissentire continuamente da chi non la pensa come te, così per partito preso :icon_cool:

la fede calcistica non si discute,almeno su quello andiamo daccordo :D
tutto il resto è opinabile ;)
quando c'è di mezzo mediaset non c'è bisogno di fonti certe,è la politica dell'azienda e del suo proprietario (se si occupasse solo di calcio sarebbe meritevole di una scultura)che parlano da sè :D
ad ogni modo basta vedere quello che hanno fatto rai e telecom per capire il nocciolo del problema :)

p.s.
chiedo scusa per l'ultimo OT era doveroso rispondere.

Se7en ha scritto:
... puoi smentire? hai una fonte ufficiale? ...
Gli "scherzetti" si fanno proprio così, quando non ci sono fonti ufficiali nè in un senso nè nell'altro. E' evidente a chiunque che, se si fosse veramente trattato di un problema tecnico, 3 righi di comunicato stampa l'avrebbero spiegato rimandando i telespettatori all'attesissimo GP del Mugello.

CHRIS 86 ha scritto:
... se provi a telefonare al Ministero c'è buona possibilità che ti risponda sempre il call center di Mediaset... :D
Buona questa!

3750... ha scritto:
... Per me il problema ... che il 58 UHF è stato assegnato temporaneamente a Mediaset per sperimentare tecnologie innovative ... :icon_rolleyes:
E che c'è da ridere? Stanno sperimentando l'upscale! :icon_cool:

Mi intrometto e scusate l'OT per chiedervi una cosa:
in questo thread ho più volte letto post di confronto tra mediaset, che nella frequenza provvisoria invece di sperimentare manda solo contenuti upscalati:mad: , e TIMB -Rai che invece stanno sperimentando l'HD/3D.

Ma il MUX 4 della Rai, dove c'è Rai HD, non è assegnato definitivamente alla Rai e non ha nulla a che fare con le frequenze concesse per fare sperimentazione?:eusa_think:

La Rai invece non stava usando una frequenza per il DVB-T2, o questa cosa me la sono sognata?:eusa_think:

Alert ha scritto:
quando c'è di mezzo mediaset non c'è bisogno di fonti certe,è la politica dell'azienda e del suo proprietario che parlano da sè :D
:eusa_think:
se la mettiamo su questo piano, senza riscontri, sono il primo a non aggiungere più nulla. :D

antocchi ha scritto:
Stanno sperimentando l'upscale! :icon_cool:
e vabbè...
meglio chiudere qui (almeno personalmente), tanto è una battaglia persa :eusa_wall: .
ognuno vede le cose come vuole ;) .

baresi666666 ha scritto:
;) bene e speriamo che queto forum arrivi a + pagine possibili il che significarebbe che mediaset alla buon ora trametterebbe piu eventi in hd nativo

non ci sperare! e poi le pagine posson essere anche mille ma chi parla molto meno!

raga.... alta definizione = 720p o 1080i da sorgente HD nativo per le trasmissioni tv ....non esiste "l'upscalato" ...non è uno standard...non è concepibile...
non è che se compri un bluray e ti rifilano un dvd a cui è stata allargata l'immagine tu non puoi dir niente perchè "si vede meglio del dvd normale" ... col cappero proprio.... alta definizione = alta definizione !!!!!!
se dicono anche in alta definizione e poi è upscalato sono dei puri e semplici truffatori

Etto00 ha scritto:
raga.... alta definizione = 720p o 1080i da sorgente HD nativo per le trasmissioni tv ....non esiste "l'upscalato" ...non è uno standard...non è concepibile...
non è che se compri un bluray e ti rifilano un dvd a cui è stata allargata l'immagine tu non puoi dir niente perchè "si vede meglio del dvd normale" ... col cappero proprio.... alta definizione = alta definizione !!!!!!
se dicono anche in alta definizione e poi è upscalato sono dei puri e semplici truffatori
finalmente uno che la pensa giusta anche se parlando di tv è meglio un buon upscaling piuttosto di una trasmissione sd

Etto00 ha scritto:
ottimo io fin dal week eend del motomondiale avevo difeso questa tesi . comunque in modo o nell altro si era cercato di dare alibi alla situazione tu hai semplificato quello che e successo e io quoto in pieno:icon_bounce:

adriaho ha scritto:
oggi scopriremo le chicche del palinsesto invernale :D

Anche qui avviso che probabilmente sarà trasmesso solamente il cosidetto "red carpet" con l'arrivo delle star alla serata, non penso (ma magari mi smentiscono) che verrà trasmesso anche l'evento ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso