Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se7en ha scritto:
va bene, la chiudo qui.
comunque seguendo il tuo link

http://www.youtube.com/watch?v=vQKzxBTzybI&hd=1

e impostando la visione a 1080p, il video è lo stesso e contiene il logo di raihd, pertanto (ripeto) è un video upscalato a 1080p da 1080i dall'utente che ha uploadato quel video, poichè NON è la rai ad aver uploadato quel video (e SOLO la rai può rendere disponibile il filmato a 1080p).
poi se ti è chiaro bene, altrimenti pazienza. ;)
ho capito ok è youtube che lo upscala

Se7en ha scritto:
va bene, la chiudo qui.
comunque seguendo il tuo link

http://www.youtube.com/watch?v=vQKzxBTzybI&hd=1

e impostando la visione a 1080p, il video è lo stesso e contiene il logo di raihd, pertanto (ripeto) è un video upscalato a 1080p da 1080i dall'utente che ha uploadato quel video, poichè NON è la rai ad aver uploadato quel video (e SOLO la rai può rendere disponibile il filmato a 1080p).
poi se ti è chiaro bene, altrimenti pazienza. ;)

sono io l'utente Ho uppato il ts nativo stop non ho upscalato un bel niente

rai hd lo trasmette a 1080i ma in realtà è in 25p infatti se non lo de interlacci non vedi le righe dell'interlacciato!

non mi torna. è impossibile.
se trasmette in interlacciato e il formato è interlacciato, come fai a riceverlo in progressivo?
avrai un decoder (esterno o integrato) che trasforma in progressivo un segnale interlacciato... per forza...

Se7en ha scritto:
non mi torna. è impossibile.
se trasmette in interlacciato e il formato è interlacciato, come fai a riceverlo in progressivo?
avrai un decoder (esterno o integrato) che trasforma in progressivo un segnale interlacciato... per forza...
Il fatto che non cambi nulla dal 1080p al 1080i per quanto riguarda quella fiction potrebbe essere nel fatto che essa è girata a 25 fps, quindi nel trasmetterlo a 1080i non cambia nulla, perché ogni fotogramma è come se venisse trasmesso per intero, in 1/50 di s le righe pari, e nel successivo 1/50 di s le righe dispari, quindi, facendo un po di conti, ogni 1/25 di secondo viene trasmesso tutto il fotogramma che è stato catturato dalla telecamera.

Discorso diverso se invece fosse stato girato a 50 o 60 fps. In tal caso al passaggio al 1080i si perde qualcosa...

@AverageItalian
sei stato chiarissimo, ora mi è più chiaro.
l'fps è basso e nella conversione eventuale tra i due formati (1080i o 1080p) non si perde o non si guadagna nulla.
grazie ;)

AverageItalian ha scritto:
Il fatto che non cambi nulla dal 1080p al 1080i per quanto riguarda quella fiction potrebbe essere nel fatto che essa è girata a 25 fps, quindi nel trasmetterlo a 1080i non cambia nulla, perché ogni fotogramma è come se venisse trasmesso per intero, in 1/50 di s le righe pari, e nel successivo 1/50 di s le righe dispari, quindi, facendo un po di conti, ogni 1/25 di secondo viene trasmesso tutto il fotogramma che è stato catturato dalla telecamera.

Discorso diverso se invece fosse stato girato a 50 o 60 fps. In tal caso al passaggio al 1080i si perde qualcosa...

QUOTO!!!! ;)

AverageItalian ha scritto:

secondo me cambia perchè trasmettere dei semiquadri invece dell'immagine intera pixel per pixel cambia nella fluidità del video

andrewhd ha scritto:
una cosa pazzesca quasi 6 mln di spettatori sono da denuncia
Ma molti la guardano in sd... al 99% degli italiani non frega nmiente dell'HD... Un mio vicino ha un tv led 40 pollici e dice che si vede fin troppo bene in SD:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

antocchi ha scritto:
Ma è una cosa incredibile: nel comunicato, hanno dimenticato di specificare che il GP è stato trasmesso "anche in HD"!

Evitiamo facili battute....

Se7en ha scritto:
avevo già espresso la mia.
purtroppo non esiste una regola (che dovrebbe esserci) che indichi se il programma è in hd o no. anche i canali sky la infrangono di continuo.
su mediaset premium non mi esprimo, è un'altra società.
sky comunque in un trasponder ci fa entrare anche 17/18 canali con bitrate bassissimo (in hd anche 7 canali che è uno scandalo), ma questo è un altro discorso. ;)

rimane comunque la mia convinzione sul brutto gesto di mediaset di pubblicizzare l'evento in hd e trasmetterlo upscalato, ma non capisco l'accanimento continuo su mediaset da parte di molti, con altri fini. :eusa_think:

ti sei dimenticato di commentare il canale fantasma "rete4 hd" tanto pubblicizzato, ma poi...

@xenokz
ops, giusto, mea culpa ;)
non mi tiro indietro, ma effettivamente il caso rete4hd è una grossa svista.
stanno trasmettendo una pubblicità vecchia. prima il canale c'era eccome, anzi.... probabilmente è l'unico canale che poteva essere mantenuto per 2 motivi.
1 - è stato (credo anche prima di raihd) il primo a trasmettere contenuti in hd nativo (intendo tra i canali free del dtt).
2 - rete4 in generale, dal punto di vista tecnologico, è stato sempre il canale sperimentale del gruppo mediaset (l'mhp in base ai programmi trasmessi al momento, più di 6-7 anni fa).

comunque volevo ribadire il concetto che non mi interessa difendere a spada tratta mediaset, anzi... ho espresso più volte il mio disappunto sulle reti generaliste mediaset e anche nel caso della motogp più recente, e non intendo minimamente abbonarmi a mediaset premium (da come si vede in firma non ce n'è neanche l'ombra :icon_cool: , anzi son contento di avere sky).
non mi piace quando a prescindere (e questo vale per tutte le reti) si accusa un network di qualcosa, poichè nessuno di noi è là o scrive di quello che si fa là, pertanto non possiamo saperlo.
inoltre, imho, non capisco chi accusa le reti (in questo caso mediaset) per esprimere il proprio disappunto su altri ambiti (ci siamo capiti, eh? ;)). mi sembra un atteggiamento proprio infantile, anche perchè qui parliamo di tecnologia e mi interessa sapere come evolvono le reti e non parliamo di politica ;) .

Ultima modifica:
Direi che questo 3d potrebbe pure essere chiuso...
MEDIASET=DELUSIONE=INGANNO=SCHIFO
Ho capito ciò in questo mese di promesse non mantenute e pubblicità ingannevoli...

E pensare che prima reputavo mediaset un'azienda seria:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

GIOSCO ha scritto:
Ribadisco quello che ho detto: Mediaset non ha mai annunciato l'HD Nativo. La deduzione che fosse nativo l'hanno fatta solo gli utenti e i giornalisti che ci sono andati dietro, senza nessuna conferma diretta da Cologno. E il risultato è quello che avete visto.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2409964&postcount=2752

L'argomento è OT, ogni altro messaggio sull'HD della motogp verrà inesorabilmente cancellato. Grazie.

rispondo qui .. non ha mai detto nativo , ma quelli della mediaset sono ...????? l'hanno sempre passato in upscalato da quando c'è il canale hd .. e ora mettono anche in hd????? non ha senso secondo me ... è una presa per i fondelli punto .

GIOSCO ha scritto:
Ribadisco quello che ho detto: Mediaset non ha mai annunciato l'HD Nativo. La deduzione che fosse nativo l'hanno fatta solo gli utenti e i giornalisti che ci sono andati dietro, senza nessuna conferma diretta da Cologno. E il risultato è quello che avete visto.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2409964&postcount=2752

L'argomento è OT, ogni altro messaggio sull'HD della motogp verrà inesorabilmente cancellato. Grazie.
Si però doveva specificare perchè quei canali in HD esistono da anni ed è sempre andato in onda la moto gp upscalata... tutto qui... ;)

PS: L'ho messo anch'io di qua meglio... :)

giosco rispondo di qua dato che di la mi banni senò....

NON ESISTE il formato " HD UPSCALATO ".... non esiste semplicemente... non è un formato riconosciuto da nessuno .... se tu dici "HD" vuol dire nativo... non "se ti va bene è nativo altrimenti sucaballe" .. non esiste l'hd upscalato...

se per te esiste il formato hd upscalato allora lasciamo avanti questo topic ed esultiamo perchè quella grande azienda di mediaset ci concede il lusso della spettacolarità della brillantezza dell'hd upscalato ( ..scusa,,, per esser precisi.... i dati tecnici del sorgente hd upscalato quali sono ??????? eh dai rispondi!!! )

djandrea ha scritto:
rispondo qui .. non ha mai detto nativo , ma quelli della mediaset sono ...????? l'hanno sempre passato in upscalato da quando c'è il canale hd .. e ora mettono anche in hd????? non ha senso secondo me ... è una presa per i fondelli punto .
L'hanno detto che era in Nativo o no? Rispondi a questa domanda.
Se hanno deciso di dire solo da Assen che la gara era "anche in HD" (e per loro anche l'upscalato è HD) è perché è solo dal 20 giugno che hanno iniziato a promuovere con degli spot istituzionali anche i canali in Alta Definizione (sbagliando anche perché citano anche Rete4 HD, attualmente assente nell'offerta digitale Mediaset).

Qui si sta davvero esagerando. Le accuse stanno diventante pesanti, ripetitive e anche un po' fuori luogo (come nel caso del comunicato sugli ascolti che non c'entra nulla con questa storia).

Se il thread avesse ancora vita breve diciamo che vi ho avvisato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso