Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Su wikipedia leggo:
"Dal 28 agosto 2012 Italia 1 viene trasmessa anche in formato HD nativo sul mux Mediaset 2 all'LCN 506 con il nome di Italia 1 HD.!
Quindi tutta la programmazione di Italia 1 sarà in HD nativo! Inoltre come fate ad essere certi se una trasmissione è in HD nativo o upscaling (che devo ancora ben capire cosa voglia dire)!

Wikipedia non è una fonte attendibile, in quanto chiunque può modificarne i contenuti.

L'upscaling si distingue da un HD nativo, perché con l'upscaling le immagini sono meno nitide ed i colori sono meno brillanti, l'altro ieri sera su Italia 1 HD è andato in onda il Cavaliere Oscuro in HD nativo, e comunque per ora solo alcuni programmi sono in HD nativo. :)

emafoxsat ha scritto:
Su wikipedia leggo:
"Dal 28 agosto 2012 Italia 1 viene trasmessa anche in formato HD nativo sul mux Mediaset 2 all'LCN 506 con il nome di Italia 1 HD.!
Quindi tutta la programmazione di Italia 1 sarà in HD nativo! Inoltre come fate ad essere certi se una trasmissione è in HD nativo o upscaling (che devo ancora ben capire cosa voglia dire)!
Non tutta la programmazione è nativa, solo una piccola parte, le informazioni di wikipedia le modifichiamo noi e penso che scriverò e sottolineerò questa cosa oltre a fare una lista dei programmi in nativo fino adesso...

Ma come fate ad essere certi cosa sarà nativo e cosa no?? Nel mio televisore viene sempre visualizzata la scritta 1080i e Dolby Digital (non specifica se è 2.0 o 5.1) con tanto di logo DD!

Ad esempio adesso su wikipedia qualcuno ha scritto che CSI NY è in nativo, ma non è vero...
Aggiungo anche il film in onda ora..

andrewhd ha scritto:
Nessuno si è accorto?
Una pazza giornata a new york in un ottimo HD nativo. ;)
Ah, giusto, sono tutti concentrati sul GP di F1 in HD su Rai 2...
tornando a italia 1 credo che sarà in nativo anche Single by Contract.
Vero, è in nativo.

emafoxsat ha scritto:
Ma come fate ad essere certi cosa sarà nativo e cosa no?? Nel mio televisore viene sempre visualizzata la scritta 1080i e Dolby Digital (non specifica se è 2.0 o 5.1) con tanto di logo DD!
cosa c'entra nativo o upscalato con l'audio? :doubt:
se è nativo o meno si vede dalla qualità dell'immagine

andrewhd ha scritto:
Ad esempio adesso su wikipedia qualcuno ha scritto che CSI NY è in nativo, ma non è vero...
Può anche essere che qualcun altro lo ritenga nativo! Non si può essere certi!

una pazza giornata a new york è in nativo nel mio televisore hd in cucina che è 1080p si vede benissimo :D

andrewhd ha scritto:
A me mi è sembrato in HD nativo però, comunque posso anche sbagliarmi, dato che imposto sempre una nitidezza molto alta al TV.

Ho girato adesso su Italia 1 HD, e sinceramente non mi sembra niente di particolarmente entusiasmante, secondo me era migliore l'HD del Cavaliere Oscuro di giovedì sera. ;)

Ragazzi ma perchè vi divertite a modificare wikipedia... :eusa_wall: Già ci si lamenta che non è una fonte affidabile (per tutte le cose) poi se la modifichiamo noi allora siamo messi bene...

BlackPearl ha scritto:
Ragazzi ma perchè vi divertite a modificare wikipedia... :eusa_wall: Già ci si lamenta che non è una fonte affidabile (per tutte le cose) poi se la modifichiamo noi allora siamo messi bene...
Ce l'hai con me. :D
O con chi scrive che CSI è in nativo? :D
Non modifico mai wikipedia, bisogna essere sicuri e in questo caso lo sono. ;)

andrewhd ha scritto:
Ce l'hai con me. :D
O con chi scrive che CSI è in nativo? :D

Con nessuno in particolare... c'è varia gente sul forum che si diverte a modificare wikipedia pensando di fare un piacere all'"umanità", ma in realtà così si rischia solo di fare disinformazione...

Tralaltro è un film del 2004... questo fa ben sperare riguardo ai prossimi film in HD :) (parlo di numero di film in possesso di mediaset in questo caso non di qualità)

Indietro
Alto Basso