Discussioni sui canali Mediaset Free HD

magick ha scritto:
Per carità può darsi, infatti io l'ho registrato ma prima di vederlo aspetto un'eventuale replica in hd, è il concetto però. Quello che hanno fatto non ha nessuna logica! Ti immagini mandarlo in hd (con un bel promo che annuncia a a tutto spiano "AVATAR in HD") contro la rai che ha trasmesso Miss Italia in un pessimo upscaling? A questo punto spero per loro che ci fosse qualche impedimento tecnico nel mattere canale 5 hd, ci farebbero più figura
Come diceva Ercolino: certo che vi fate troppe paranoie!
Mediaset al momento non ha spazio per un secondo canale HD fatevene una ragione!
ha scelto di far partire italiauno,perchè se ci fate caso,ha in programmazione moltissimi telefilm fox ed universal e la maggior parte di questi è disponibile in HD! canale cinque a parte i film di punta e le fiction italiane (poche sono prodotte in HD) che cosa puo offrire,visto e considerato che i programmi di informazione sono ancora in SD? (e questo magari reese puo anche confermarlo)
quindi a mio parere c'è si un impedimento tecnico,ma è soprattutto una scelta editoriale ben precisa ;)

peppee96 ha scritto:
bhà per me da solo fastidio veder quel gran logo... almeno lo facessero più piccolo... poi certo è gratis quindi ci si può lamentare fino ad un certo punto e ringraziare se fanno qualcosa in nativo
Su questo sono d'accordo, un logo più sobrio e come era precedentemente a me piaceva molto di più, tra l'altro ieri sera stavo guardando mentre c'era la prima su canale5 e devo dire che si poteva ovviare al problema delle 1e tv anche col logo come era prima.

Alert ha scritto:
Mediaset al momento non ha spazio per un secondo canale HD fatevene una ragione!
ha scelto di far partire italiauno,perchè se ci fate caso,ha in programmazione moltissimi telefilm fox ed universal e la maggior parte di questi è disponibile in HD! canale cinque a parte i film di punta e le fiction italiane (poche sono prodotte in HD) che cosa puo offrire,visto e considerato che i programmi di informazione sono ancora in SD? (e questo magari reese puo anche confermarlo)
quindi a mio parere c'è si un impedimento tecnico,ma è soprattutto una scelta editoriale ben precisa ;)
Sarà sicuramente come dici ma 1 anno fa c'erano anche se in test tutti e 3 i canali HD dopo 1 anno io ma credo tutti pensino che ci sia un miglioramento nn un peggioramento con 1 canale hd soltanto.
Inoltre per poco che stia guardando mediaset visto che nn riesco più a guardare tv in sd devo dire che "il cavaliere oscuro mi pareva molto buono" e che cmq 1 anno fa quando avevo rete4, canale5 e italia1 in hd io li vedevo molto bene tutti e tre come qualità, upscaling (il 90%) o nativo che fosse.

Alex38 ha scritto:
Sarà sicuramente come dici ma 1 anno fa c'erano anche se in test tutti e 3 i canali HD dopo 1 anno io ma credo tutti pensino che ci sia un miglioramento nn un peggioramento con 1 canale hd soltanto.
Inoltre per poco che stia guardando mediaset visto che nn riesco più a guardare tv in sd devo dire che "il cavaliere oscuro mi pareva molto buono" e che cmq 1 anno fa quando avevo rete4, canale5 e italia1 in hd io li vedevo molto bene tutti e tre come qualità, upscaling (il 90%) o nativo che fosse.
Però rispetto all'anno scorso hanno un mux in meno e sarà cosi fino alla fine del beauty o finche non convertono/gli danno il permesso di convertire il mux dvb-h quindi l'impedimento tecnico c'è.
Senza contar che l'anno scorso non hanno trasmesso un bel niente in nativo e il 100% in upscaling, altrochè 90%, quindi il miglioramento c'è eccome

Alert ha scritto:
Manca lo spazio, ed è evidente che fino a poco tempo fa lo ritenevano necessario mentre adesso no. Le fiction son tutte prodotte in nativo, ho qualche dubbio sulle produzioni Publispei (Cesaroni) che fino a pochi anni fa erano ancora a pellicola ma mi pare che si siano aggiornati. Taodue Film (Squadra Antimafia, Ris Roma) nativo 100%, Ares nativo, i film della domenica nativi, Lo show dei record, prodotto dallo studio 20, HD nativo anche quello. Mancherebbe C'è posta per te ma di nativo c'è in access Veline e Striscia la notizia poi, vedete un po' voi quale ha più HD canale 5 o Italia 1? :evil5:
Alert, non ci saranno mattino e pomeriggio 5 ma chissenefrega sinceramente, in compenso ci sono Verissimo e Melaverde in daytime.
Le soap pomeridiane sono postprodotte in SD, ma per scelta, sia per risparmiare e sia per interesse, quelle non saranno mai in HD. Così come gran parte dei film tv tedeschi.
emacron ha scritto:
dite che stasera vada in hd nativo il film?
Ovvio. ;)

Ultima modifica:
Mediaset sa che l'italiano ama il calcio e ha lanciato Italia 1 HD. Stop. Loro fanno questi ragionamenti. Ed hanno, ahimè, ragione...

babene ha scritto:
Mediaset sa che l'italiano ama il calcio e ha lanciato Italia 1 HD. Stop. Loro fanno questi ragionamenti. Ed hanno, ahimè, ragione...
Si, peccato che poi anno pensato di spostare le partite più importanti su Canale 5...

Tu cosa faresti al loro posto? Considerando che sei una tv commerciale e che guadagni bei soldini con le pubblicità su Canale 5 rispetto ad Italia 1?

marcotaiolii ha scritto:
Si, peccato che poi anno pensato di spostare le partite più importanti su Canale 5...
Se rispettavano i piani, a questo punto dal 17 luglio li avevamo tutti e due, bisogna capire il motivo del passo indietro.
Vi ricordate? bisogna concentrare l'attenzione sul calcio e quindi è stato acceso solo italia 1 HD , vedremo come andranno gli ascolti e il gradimento e valuteremo se accendere anche canale 5 HD...

SATRED ha scritto:
Chiariamoci, la Champions League è un evento di ITALIA1 comprensivo di pre e post partita. In casi eccezionali (vedi Chelsea-Juventus) la partita è spostata su Canale 5, non c'è il prepartita ma ci sarà il post sempre su Canale5 ;).

E' ovvio che per quanto riguarda l'HD finchè non partirà Canale5HD le partite in onda su Canale5 saranno solo in SD.
Certamente. Ma ti sei dimenticato di dire che è una vergogna, perché la Rai, nonostante offra un servizio mediocre, ha trasmetto TUTTE le partite di Champion's in HD.

AverageItalian ha scritto:
Certamente. Ma ti sei dimenticato di dire che è una vergogna, perché la Rai, nonostante offra un servizio mediocre, ha trasmetto TUTTE le partite di Champion's in HD.
Satred ha già detto che non è vero, una no, durante la settimana di sanremo.

babene ha scritto:
Tu cosa faresti al loro posto? Considerando che sei una tv commerciale e che guadagni bei soldini con le pubblicità su Canale 5 rispetto ad Italia 1?
Prendendo in giro i telespettatori con publicità ingannevoli (Italia 1 ha preso le coppe) si dovrebbe perdere audience...

Comunque non vedo il lato commercialmente positivo nel non utilizzare al meglio un canale HD, 10 Mbits portano bei soldoni se usati bene...

andrewhd ha scritto:
bisogna concentrare l'attenzione sul calcio e quindi è stato acceso solo italia 1 HD , vedremo come andranno gli ascolti e il gradimento e valuteremo se accendere anche canale 5 HD...
Ma solo io vedo la contraddizione in questo discorso?

si acccende Italia 1 HD per il calcio e poi lo si spostano le partite più importanti su Canale 5!!!

Ah, il telefilm seguente è stato rieditato per la seguente fascia oraria. :D

No, non la vedi solo tu, è sbagliato, punto e basta.
Fringe rieditato e in upscaling.

andrewhd ha scritto:
Satred ha già detto che non è vero, una no, durante la settimana di sanremo.
OK. Ma almeno la Rai aveva l'attenuante di trasmettere Sanremo in HD nativo, mentre invece cosa trasmetterà di nativo Italia 1 quel mercoledì?

andrewhd ha scritto:
Se l'hanno rieditato in SD sono veramente da prendere a sberle, a me sembra upscaling dalle scitte, ma è notevole.
è di difficile collocazione, soprattutto in certe inquadrature sembra qualcosa in più di un upscaling :eusa_think:

Alex38 ha scritto:
Si,peccato che quei tre canali fossero una buffonata,con una programmazione 100% upscalata ;)

Indietro
Alto Basso