Discussioni sui canali Mediaset Free HD

cmq dai, alla fine ci rimaniamo un po delusi per l'upscaling, ma se è fatto bene come questo di hulk non ci dovremmo lamentare più di tanto (e sembra che avatar era decisamente buono, ma x sentito dire qua nel forum)

Ma Eric Bana è uguale Lionel Messi...

Comunque concordo, ottimo upscaling, solo dalla tv full hd a 10 cm di distanza mi sono accorto dei difetti, da pc sembra nativo

Non concentratevi solo sui primi piani,è sulle riprese secondarie che la differenza si fa piu evidente
Ottimi upscaling stasera

reese ha scritto:
Qualche volta i 16:9 sono ottenuti partendo dalle copie 4:3 letterobx. Qualche altra volta nel frattempo sono arrivate nuove copie in 16:9 nativo dal fornitore.
Grazie per la chiacchierata, reese ;)
Questo concetto di attendere le copie in 16:9 nativo dal fornitore o di croppare il letterbox vale solo per i film? Perchè per le serie tv se avete già i master originali in 16:9 (quelli arrivati con l'acquisto e che poi dovete passare al doppiaggio) la cosa non avrebbe senso... almeno credo :lol:

ekboz1 ha scritto:
cmq dai, alla fine ci rimaniamo un po delusi per l'upscaling, ma se è fatto bene come questo di hulk non ci dovremmo lamentare più di tanto (e sembra che avatar era decisamente buono, ma x sentito dire qua nel forum)
Sono d'accordo. Ma è normale che alcuni giorni non ci sono materiali in HD, in fin dei conti questo canale è partito in nativo dal nulla, non possiamo pretendere troppo. Inoltre i film che sono passati per Premium Cinema HD mediaset ci ha dimostrato di mandarli in HD senza problemi anche su Italia 1. Diamogli tempo, la versione del canale in HD non è nemmeno ufficiale (o pubblicizzato) per il momento ;)

infatti jack2121; vorremmo 24h in hd ma poi lo sappiamo benissimo che non è possibile e tra l'altro il 99% dell'Italia nemmeno si è posto il problema del perchè Avatar è stato solo in sd (che tra l'altro Mediaset lo ha di elevata qualità) e non è stato switchato il 506 in c5 per 3 ore o teorie del genere, semplicemente perchè la maggior parte della gente non lo sa nemmeno di I1 HD (sanno a malapena di RaiHD) quindi siamo solo noi che rimaniamo delusi o iper-soddisfatti a seconda delle situazione. Poi era ovvio che "Mamma ho perso l'aereo" o "Una settimana da Dio" erano upscalati (visto che come minimo sono degli anni 90), mica richiedevano i master in hd per questi due film, sempre se esistono, che dall'hd stesso non avrebbero guadagnato proprio nulla.... e quindi non capisco chi gridava allo scandalo per quei due film. Qua vorremmo sempre tutto al massimo della qualità ma forse bisogna solo essere un pelo più obiettivi e prendere "il grasso come cola" :)

si è normale e non è la tv, ma nello specifico nel sintonizzatore che non è hd. Risolvi solo con un decoder esterno

ekboz1 ha scritto:
Poi era ovvio che "Mamma ho perso l'aereo" o "Una settimana da Dio" erano upscalati (visto che come minimo sono degli anni 90), mica richiedevano i master in hd per questi due film, sempre se esistono, che dall'hd stesso non avrebbero guadagnato proprio nulla.... e quindi non capisco chi gridava allo scandalo per quei due film. Qua vorremmo sempre tutto al massimo della qualità ma forse bisogna solo essere un pelo più obiettivi e prendere "il grasso come cola" :)
Mi trovi d'accordo. I master in HD esistono per quasi tutti i film, Una settimana da Dio è recente (2007 mi sembra) ma se già avevano il master in 16:9 (rifatto più o meno al passaggio delle reti) non ritenevano necessario anche quello HD. E' chiaro che per i nuovi film e sopratutto quelli che vanno su Premium HD credo che Mediaset si impegnerà per avere il master HD, non come la Rai che nel 2012 manda film cinematografici in prima tv nel bel 4:3 Letterbox, tra l'altro film di Rai Cinema. Qui si che bisognerebbe gridare allo scandalo :lol:

@DON IVANO il fatto è che Rai 1 ha anche l'audio MPEG oltre a quello Dolby, per cui la tua tv con tuner SD riesce a decodificarlo senza problemi (video a parte). I canali HD di Mediaset, anche quelli sul 58, sono sempre andati con l'audio AC3 (?), per cui è normale che una tv con tuner sd non lo decodifichi ;)

reese ha scritto:
Ragazzi, attenzione: non è nato un nuovo canale; è l'Italia1 di sempre. Non ha una programmazione specifica costruita sfruttando il solo magazzino di materiali HD, altrimenti diventerebbe una cosa diversa da una rete generalista quale è sempre stata e quale sarà. Se c'è materiale in HD va in onda in HD, come avevo già spiegato.

L'HD al momento è un valore aggiunto. Per giunta solo per chi frequenta questo o altri forum.

;)
Questo si era capito. ;)
I programmi in esterna Colorado e Zelig off me li aspetto tutti in nativo.
Dicono che avevano un qualita' eccellente l'anno scorso, sopratutto i factual.

Ho visto la pubblicità di chelsea-juve su canale 5...quindi andrà in sd :5eek: Ma non potevono farla su italia1 hd?

Purtroppo niente hd per la Juventus

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso