Progressive
Digital-Forum Platinum Master
Per fortuna c'è anche sky che l'offrirà anche in 3D.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Così piccoli.Alert ha scritto:Secondo me no,non credo che studi così piccoli siano gia pronti per l'HD...vi pare?![]()
Se anche quelli saranno in upscaling questo canale sarà un Rai HD 2.0andrewhd ha scritto:Così piccoli.Zelig off sì ma non credo che sia uno studio...
Quello di Colorado non è piccolo e credo che ci sia molta probabilità che siano in HD. Credo che dipenda come al solito la postproduzione visto che sono registrati.
Sicuro? Perchè se avessero avuto il master HD penso lo avrebbero usato...miki90 ha scritto:Ieri mediaset non si è comportata bene con konfu panda, c'è perchè mandarlo upscaling se premium cinema HD qualche mese fa l'ho visto in nativo![]()
no non era il 2 c'era scritto konfu panda ripeto non lo mai visto ho visto solo una scena ma da quel che vedevo aveva un ottima risoluzione rispetto a ieri, poi potrò anche sbagliarmiemafoxsat ha scritto:Forse si confonde con Kung Fu Panda 2!
Non enfatizziamo,anche lo studio di colorado è piccolo.andrewhd ha scritto:Così piccoli.Zelig off sì ma non credo che sia uno studio...
Quello di Colorado non è piccolo e credo che ci sia molta probabilità che siano in HD. Credo che dipenda come al solito la postproduzione visto che sono registrati.
Cosa ti aspettavi di diverso?marcobremb ha scritto:Se anche quelli saranno in upscaling questo canale sarà un Rai HD 2.0
Se i suddetti programmi sono registrati con una regia esterna come credo che siano visto che si parta per colorado degli studi robinie saranno al 100% in HD.Alert ha scritto:Non enfatizziamo,anche lo studio di colorado è piccolo.
Obiettivamente sono due programmi poco importanti per le strategie Mediaset...perchè mai dovrebbero investire in regia+mixer HD quando tutti i programmi di informazione (ben piu importanti anche in termini di ascolto) sono ancora in SD?
mi sbilancio: al 99.99% non saranno HD
Cosa ti aspettavi di diverso?![]()
Alert ha scritto:Per me si compensano in qualche modo...
La Rai trasmette soprattutto fiction,italiauno qualche tf e film con l'aggiunta del calcio![]()
Qui si tratta di volontà,tu credi che Mediaset sia intenzionata a gestire in HD trasmissioni come Colorado e Zelig off?io credo di no...andrewhd ha scritto:Se i suddetti programmi sono registrati con una regia esterna come credo che siano visto che si parta per colorado degli studi robinie saranno al 100% in HD.
Altrimenti se la regia è "fissa" ci sono le solite due alternative. O la catena finale della regia è HD o SD. Zelig ad esempio è registrato con l'unità 27 di Videotime, come quella di Veline, e la suddetta regia mobile è totalmente HD, se utilizzassero quella magari...
Perchè non trovo da nessuna parte che gli studii robinie abbiano anche la regia, parco camere ecc, ma che sia "solo" un area dove allestire scenografia e tutto il resto e poi chi vuole fare la produzione porta la regia.
Questa è l'unità 27:
http://elettrica2000.com/clienti2.htm
Comunque lunedì vediamo.
Almeno non sono l'unico a pensarla così, mi consolajack2121 ha scritto:Mi trovi d'accordo. I master in HD esistono per quasi tutti i film, Una settimana da Dio è recente (2007 mi sembra) ma se già avevano il master in 16:9 (rifatto più o meno al passaggio delle reti) non ritenevano necessario anche quello HD. E' chiaro che per i nuovi film e sopratutto quelli che vanno su Premium HD credo che Mediaset si impegnerà per avere il master HD, non come la Rai che nel 2012 manda film cinematografici in prima tv nel bel 4:3 Letterbox, tra l'altro film di Rai Cinema. Qui si che bisognerebbe gridare allo scandalo![]()