Discussioni sui canali Mediaset Free HD

AverageItalian ha scritto:
Viene fuori in SD, ma in sala di doppiaggio, cosa credi che ci voglia a prendere l'audio e a metterlo sulla versione HD?

Ma sentito parlare dei mux audio sui siti di file sharing? Lo so fare pure io...
Ah no, non sapevo, credo che ci voglia poco ma ci saranno sicuramente motivi validi perchè alcune cose funzionano così.

andrewhd ha scritto:
Ah no, non sapevo, credo che ci voglia poco ma ci saranno sicuramente motivi validi perchè alcune cose funzionano così.
Appunto per questo dicevo, ci vuole la volontà di trasmettere roba HD in nativo...

Ribadisco ancora il concetto.

Tra l'essere prodotto in HD e l'essere trasmesso in HD ci passano quattro lettere che incidono molto sul risulato finale: post

Il doppiaggio è solo una delle fasi della post-produzione.
Quindi se su Imdb o Wikipedia leggete che qualcosa è prodotto in HD, non pensate automaticamente che vada in onda in HD.

E, sempre come spiegato già tempo fa, se le produzioni sono upscalate, significa che lo studio in cui sono realizzate è SD.

marcobremb ha scritto:
@GIOSCO
Il fil "l'altra sporca ultima meta" è previsto in HD?

Iniziate a vedere i telefilm... per il film, anche per quello varrebbe la teoria :)

Domanda da 1 milione di dollari, adesso la motogp sarà trasmessa in hd nativo o ancora in upscalato?

reese ha scritto:

Tra l'essere prodotto in HD e l'essere trasmesso in HD ci passano quattro lettere che incidono molto sul risulato finale: post

Quindi se su Imdb o Wikipedia leggete che qualcosa è prodotto in HD, non pensate automaticamente che vada in onda in HD.

E, sempre come spiegato già tempo fa, se le produzioni sono upscalate, significa che lo studio in cui sono realizzate è SD.

Scusa, ma visto che sei l'unico in questo forum a sapere cos'è che andrà in nativo e cosa no, non potresti dare qualche dritta. Quali serie americane, quali film e quali produzioni avremo il piacere di vedere in nativo? Grz per la risposta che sò arriverà ;)

bledi ha scritto:
Scusa, ma visto che sei l'unico in questo forum a sapere cos'è che andrà in nativo e cosa no, non potresti dare qualche dritta. Quali serie americane, quali film e quali produzioni avremo il piacere di vedere in nativo? Grz per la risposta che sò arriverà ;)

Se rispondessi a questa domanda avrei finito di avere pace.

reese ha scritto:

Purtroppo sì, è chiaro.

Mi fa capire che sono abbastanza i prodotti HD....

andrewhd ha scritto:
L'unica soluzione é affidare i doppiaggi a case con postproduzione HD.
andrewhd ha scritto:
Sta tutto in mano delle case di doppiaggio, e di mediaset ovviamente, sicuramente incide sui costi finali.
Il doppiaggio non c'entra niente...ci vuole la volontà di mandare roba HD in nativo.
Scusa, ma che c'entrano le case di doppiaggio? Quelle si limitano a fornire l'audio con voci italiane da muxare al video...

AverageItalian ha risposto più o meno. Le case di doppiaggio sono tranquillamente attrezzate per la postproduzione HD (l'audio è un discorso a parte, io mi riferisco alla traduzione dei testi/sigle impressi a video nei master).

L'unica cosa è che la post produzione in HD richiede più tempo per il rendering finale, quella SD molto di meno. Il mixer non centra nulla, la post produzione video è tutta digitale ;)

Se ti indendi un po' di editing video e di programmi come Sony Vegas/Adobe Premiere/Avid Media Composer (usati in serie tv alla fine) il discorso ti è sicuramente più chiaro ;)

Azaba00 ha scritto:
Oggi va in onda il secondo episodio della seconda stagione di Glee, su Sky era in nativo anche questa stagione??

Certo... Per la cronaca su Sky (con Fox) le serie vanno in onda in HD nativo da sempre... Da quando è partito Fox HD, cioè da Luglio 2009. Anche vecchie serie come Lost sono state riacquistate (o riacquisite) in HD. E anche serie che erano andate in Prima TV sui generalisti della tv free come Harper's Island

Posso dire quindi, se non ho capito male dai vari post, che la stragrande maggioranza delle ore Ita1HD sarà in upscaling...

BlackPearl ha scritto:
Certo... Per la cronaca su Sky (con Fox) le serie vanno in onda in HD nativo da sempre... Da quando è partito Fox HD, cioè da Luglio 2009. Anche vecchie serie come Lost sono state riacquistate (o riacquisite) in HD. E anche serie che erano andate in Prima TV sui generalisti della tv free come Harper's Island
Ci vorrebbe solo un pò di volontà ;)

jack2121 ha scritto:
AverageItalian ha risposto più o meno. Le case di doppiaggio sono tranquillamente attrezzate per la postproduzione HD (l'audio è un discorso a parte, io mi riferisco alla traduzione dei testi/sigle impressi a video nei master).

L'unica cosa è che la post produzione in HD richiede più tempo per il rendering finale, quella SD molto di meno. Il mixer non centra nulla, la post produzione video è tutta digitale ;)

Se ti indendi un po' di editing video e di programmi come Sony Vegas/Adobe Premiere/Avid Media Composer (usati in serie tv alla fine) il discorso ti è sicuramente più chiaro ;)
No, non lo è.:D
Ma comunque è chiaro che il fattore tempo anche quello incide giusto?

reese ha scritto:
Se rispondessi a questa domanda avrei finito di avere pace.

Devo presumere allora che la risposta non piacerà ai più ;)
Allora limitati solo a qualche pillolina ogni tanto

l'altro giorno dicevo dubito che manderanno roba in HD nativo a breve oltre il calcio e tutti a dire ma no trasmetteranno questo e quello... si si da quello che si intuisce mi sa proprio che avrò ragione io.

Indietro
Alto Basso