Discussioni sui canali Mediaset Free HD

jack2121 ha scritto:
Prodotte infatti in 720 è impossibile, sono in 1080. Però postprodotte in 720 purtroppo esiste eccome :icon_rolleyes: (almeno in Italia, negli stati uniti si è capito che lo trasmettono a 720)
Non è postproduzione ma trasmissione, due cose ben diverse.

:eusa_think:

lo sò cos'è un canale hd , sto dicendo che proprio non lo trova facendo la risintonizzazione del mux mds2, non stò dicendo che lo trova e si vede lo schermo nero con solo audio con la scrittina "video non supportato" ...

è impressionante quanto state scrivendo, è impossibile stare dietro alla discussione :5eek: :5eek: potrei chiedervi se sono state fatte considerazioni significative, onde evitare di leggere una quarantina di pagine?? :5eek: ;)

In sintesi: )
- primi entusiasmi di hd nativo con glee
- a seguire è arrivato "Giovani Campionesse" con hd strepitoso a detta di chi lo ha visto
fine del riassunto

ekboz1 ha scritto:
In sintesi: )
- primi entusiasmi di hd nativo con glee
- a seguire è arrivato "Giovani Campionesse" con hd strepitoso a detta di chi lo ha visto
fine del riassunto
grazie mille ;)

djandrea ha scritto:
Camera
Panavision Genesis HD Camera

Cinematographic process
Digital Intermediate (master format)
HDCAM SR (1080p/24) (source format)

ecco i dati di produzione ;) è un 1080 24p
Non sò se la fonte è buona ma ormai tutte le serie americane sono prodotte in 1080p, il fatto che poi vengano trasmesse in 720i è un altro discorso.

N.B. è 720i perché praticamente tutti i canali sono a matrice interalciata.

ozlacs ha scritto:

lo sò cos'è un canale hd , sto dicendo che proprio non lo trova facendo la risintonizzazione del mux mds2, non stò dicendo che lo trova e si vede lo schermo nero con solo audio con la scrittina "video non supportato" ...

Non hai risposto però... lo vedi Rai HD?

ozlacs ha scritto:

Non è in mpeg2, è in mpg4 per questo se non hai il sintonizzatore hd non te lo memorizza. Rai Hd si perchè è in mpg2 come tutti gli altri. Basta che ci dici che televisore o decoder hai

BlackPearl ha scritto:
Non hai risposto però... lo vedi Rai HD?

non e' che non riceve quel mux? oggi a me prima di scoprire che dovevo risintonizzare mi hanno chiesto se vedevo class tv e cartoonito.

marcotaiolii ha scritto:
Non sò se la fonte è buona ma ormai tutte le serie americane sono prodotte in 1080p, il fatto che poi vengano trasmesse in 720i è un altro discorso.

N.B. è 720i perché praticamente tutti i canali sono a matrice interalciata.

Wrong :) In USA sono tutti 60fps progressivi.
Tutti = ABC, FOX.

ekboz1 ha scritto:
Non è in mpeg2, è in mpg4 per questo se non hai il sintonizzatore hd non te lo memorizza. Rai Hd si perchè è in mpg2 come tutti gli altri. Basta che ci dici che televisore o decoder hai

???

Rai HD è in H.264, come tutti i canali HD in Italia!

The Swan ha scritto:
non e' che non riceve quel mux? oggi a me prima di scoprire che dovevo risintonizzare mi hanno chiesto se vedevo class tv e cartoonito.

Ha detto che il mux2 lo prende alla perfezione...

marcobremb ha scritto:
Però si riesce a sentire l'audio con i tuner SD...
Mentre Ita1HD non si riceve proprio senza tuner HD :)

Ah se intendeva questo ok... ma leggendo mi sembra che parlasse del video... :icon_rolleyes: (l'audio non è mpeg4 ma ac3 :icon_rolleyes: )

Buonasera, verrà attivato a breve anche il teletext su Italia 1 HD, perchè ho notato che non c'è? Poi il lancio di Canale 5 HD per quando è previsto, se qualcuno lo sa? Grazie ;)

si intendevo questo, scusate l'errore :) nel senso che per via di qualche codec (mi sembrava mpg2) la rai si sintonizzava mentre I1 no. E cmq oggi per vederlo sul pc ho dovuto mettere la spunta sul codec mpg4, mentre per rai hd non c'è mai stato bisogno di fare nulla)

e' lo stesso motivo perche' sul decoder hd sky con dtt key si vede il 501 mentre il 506 oggi si vedeva e ora dice che manca il segnale? fa lo stesso anche con iris.

ekboz1 ha scritto:
si intendevo questo, scusate l'errore :) nel senso che per via di qualche codec (mi sembrava mpg2) la rai si sintonizzava mentre I1 no. E cmq oggi per vederlo sul pc ho dovuto mettere la spunta sul codec mpg4, mentre per rai hd non c'è mai stato bisogno di fare nulla)

Boh... strano... comunque nel tuo programma penso proprio che per mpeg4 intenda il video non l'audio... :)

The Swan ha scritto:
e' lo stesso motivo perche' sul decoder hd sky con dtt key si vede il 501 mentre il 506 oggi si vedeva e ora dice che manca il segnale? fa lo stesso anche con iris.

Non credo proprio... la digital-key ha piena compatibilità :) Probabilmente hai qualche problema di segnale... la digital-key è abbastanza sensibile...

Indietro
Alto Basso