Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Alert ha scritto:
In realtà le riviste di settore non raccomandano di utilizzare la mappatura 1:1 dello schermo indistintamente,anzi...è sconsigliato l'utilizzo per programmi televisivi (alcune emittenti rapportano appositamente l'immagine in previsione di quello che verrà trasmesso sul video)
È utile eliminare l'overscan per avere l'immagine completa di filmati da videocamera,alcuni film a schermo intero su bluray/dvd,presentazioni fotografiche...
non sempre vi è un guadagno in termini di risoluzione
Quoto pienamente ;)

andrewhd ha scritto:
Anche reese diceva che non conviene, però nei contenuti nativi sicuramente sì. Non cambia la vita, siamo chiari, però non capisco che problemi ci possono essere.

Ognuno tiene l'impostazione che preferisce. Sottolineo solo che l'overscan dei televisori viene tenuto in ampia considerazione in fase di produzione, rispettando per tale motivo una safe-area per parte attiva dell'immagine e grafica.

Ma infatti l'overscan si può scegliere di eliminarlo, ma solo per le sorgenti HD, quindi il problema credo non si ponga. ;)

reese ha scritto:
Ognuno tiene l'impostazione che preferisce. Sottolineo solo che l'overscan dei televisori viene tenuto in ampia considerazione in fase di produzione, rispettando per tale motivo una safe-area per parte attiva dell'immagine e grafica.

Infatti il logo se si utilizza l'impostazione 1:1 è un po' più centrato, magari questo può dare un po' fastidio a qualcuno, a me no perchè è al limite diciamo... ma magari ad alcuni può già dare fastidio anche così

BlackPearl ha scritto:
Infatti il logo se si utilizza l'impostazione 1:1 è un po' più centrato, magari questo può dare un po' fastidio a qualcuno, a me no perchè è al limite diciamo... ma magari ad alcuni può già dare fastidio anche così
Io ad esempio ci ho fatto l'abitudine, unica cosa, visto che l'overscan non è stato inventato a caso, ma immagino per eliminare la parte meno pulita dell'immagine ai bordi mi danno fastidio le inevitabili cornici nere, ma nulla di grave.

andrewhd ha scritto:
Io ad esempio ci ho fatto l'abitudine, unica cosa, visto che l'overscan non è stato inventato a caso, ma immagino per eliminare la parte meno pulita dell'immagine ai bordi mi danno fastidio le inevitabili cornici nere, ma nulla di grave.

L'overscan semplicemente non è stato "inventato", perchè era un tipico difetto delle tv a tubo catodico, ma dato che ormai le emittenti trasmettevano l'immagine un po' più centrata per soppiantare questo difetto i nuovi tv lcd hanno preferito "mantenerlo" di proposito...

L'ho visto circa un 15 secondi ma sembra un buon nativo... Ovviamente lascio i commenti a chi se ne sente più di me :D

Sasi9239 ha scritto:
Sapete se il concerto della Pausini va in HD?
Ogni volta che ponete queste domande a cui nessuno può rispondere,dirò sempre la stessa cosa...
lo scopriremo solo vivendo :D

Indietro
Alto Basso