Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Np293 ha scritto:
:5eek:
Qualità incredibile allora stasera per Italia1 HD, peccato per essermelo perso :sad:

Eh si ,qualità decisamente molto buona ,cosi viene voglia di vedere qualunque cosa :)

ERCOLINO ha scritto:
E' un film del 1988 ,cosa pretendete ,il master è quello che è :)
La qualità dei master televisivi forniti a Mediaset è proprio pessima per tutti i film della serie "Crocodile Dundee" (di cui non esiste nemmeno il bluray negli stati uniti...)
Comunque pare che i master tv in HD, almeno per gli stati uniti, ci siano...
La data in questo caso centra poco, basta vedere il bluray di via col vento :D

Il senso del discorso è che qualora non esista un master HDTV,tanto più vecchio è il film e peggiore è la resa finale (ad eccezione dei migliori SD)

Il bello è che il master HDTV esiste eccome, il blu-ray no (boh!).
Però caso strano Mediaset ha spesso i master peggiori :D

Così come la Rai, se è vera la storia che al rinnovo dei diritti viene anche fornito il miglior master disponibile da parte del fornitore, non mi spiego come mai Rai abbia molta (troppa) roba in letterbox.

emafoxsat ha scritto:
Dato che hai registrato completamente il film su italia 1 hd, riesci a passarmelo in qualche modo?? Grazie
Se è possibile anche a me interesserebbe molto :) L'ho registrato in SD perché la mia TV da dove registro è troppo vecchia per supportare l'HD.

Piccolissimo OT: ma se ho una TV che non supporta l'HD, posso registrarci?? :D

Se la tv non ha il tuner HD i canali in alta definizione non vengono sintonizzati

Alert ha scritto:
Se la tv non ha il tuner HD i canali in alta definizione non vengono sintonizzati
E allora com'è possibile che vedo (solo l'audio, si intende) Rai HD?
(quelli Mediaset non li vedo, ma forse è perché devo risintonizzare la TV)

ERCOLINO ha scritto:
Eh si ,qualità decisamente molto buona ,cosi viene voglia di vedere qualunque cosa :)
:lol:
Ho capito che non è il tuo genere ideale di film :D

TVinChiaroDTT ha scritto:
Perchè Rai HD usa una traccia audio rilevabile da tutti i decoder, mentre mediaset usa il Dolby digital ;)

Alert ha scritto:

ho una tv senza decoder HD ma sento l'audio e non solo di raiHD ma anche dei vari mediaset, il mondo è bello perchè è vario... ;)

Np293 ha scritto:
Perchè Rai HD usa una traccia audio rilevabile da tutti i decoder, mentre mediaset usa il Dolby digital ;)
Infatti anche io l'ho notato!
Rai HD è MPEG4 HD
I canali Mediaset HD è Dolby digital HD
Questo è come riporta il mio tv fullhd 50".
La cosa strana è che sul ricevitore DVB-T USB per PC, Rai HD viene segnalato come MPEG4 SD, mentre Mediaset come HD! :5eek:

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
Rai HD viene visualizzato anche da tv senza turner HD ma si sente solo l'audio, i canali Mediaset HD non vengono proprio rilevati durante la scanzione canali!

emafoxsat ha scritto:
Rai HD viene visualizzato anche da tv senza turner HD ma si sente solo l'audio, i canali Mediaset HD non vengono proprio rilevati durante la scanzione canali!
Sbagli parzialemente; nel senso che me vengono rilevati rai hd e italia1 hd (di cui si sente solo l'audio) mentre canale5 e rete4 non sono stati ancora accesi

alex16 ha scritto:
Sbagli parzialemente; nel senso che me vengono rilevati rai hd e italia1 hd (di cui si sente solo l'audio) mentre canale5 e rete4 non sono stati ancora accesi
E come dici per i tv fullhd senza decoder HD!
Io ho un tv hdready con decoder non integrato non HD e rilevo solo Rai HD con l'audio!
Io ci sono cascato una volta: un tempo credevo che FullHD significava digitale terrestre in HD, ma ho scoperto in seguito (anche grazie a questo forum :D) che non è così!

TVinChiaroDTT ha scritto:
Se ti accontenti di sentire solo l'audio...

Indietro
Alto Basso