Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Non penso che la scarsa quantità di materiale HD dipenda dal fatto che non è stata ancora pubblicizzata la disponibilità di questi canali e poi, da quel che leggo in questo forum, nemmeno su Premium il livello dell'offerta HD è eccelso.

D'altronde l'azienda è in crisi e magari manca semplicemente la materia prima per acquistare i contenuti.

BlackPearl ha scritto:
Credi che non lo farebbe secondo te? Non può farlo perchè in un certo senso quei canali sul mux la3 sono ancora provvisori come ha detto Otg Tv... Non si sa bene per quale motivo in particolare ma non sono ancora definitivi e quindi non si possono ancora ufficializzare... anche se Mediaset ovviamente lo vorrebbe
Scusatemi, sarò imbecille io ma non trovo il post in cui è segnalato che i 3 canali hd mediaset sono provvisori.
Sono provvisori sul mux la3, o sono provvisori in generale ?
Perché se sono provvisori sul mux la3 allora la questione è che oggi sono sul mux la3, ma domani sarebbero su un mux mediaset, e allora non comprendo comunque perché non li pubblicizzino ...

Ma non vedete che il mux non è ancora stato accesso ovunque per via delle autorizzazioni che arriveranno con l'anno nuovo??
Che fanno, pubblicizzano l'HD magari invitando a sintonizzare quando non hanno ancora completato le accensioni di quei pochi impianti che hanno? Sarebbe veramente furbo.

andrewhd ha scritto:
Ma non vedete che il mux non è ancora stato accesso ovunque per via delle autorizzazioni che arriveranno con l'anno nuovo??
Che fanno, pubblicizzano l'HD magari invitando a sintonizzare quando non hanno ancora completato le accensioni di quei pochi impianti che hanno? Sarebbe veramente furbo.

Infatti...

obsidian ha scritto:
Hai detto bene, un minimo di concorrenza. Ma il problema maggiore, secondo me, sta nella scarsissima disponibilità di materiale nativo.
un'altissima percentuale dei film disponibili in DVD sono disponibili anche in bluray ed un 90% di questi è disponibile in HD per le televisioni ;)
se molti film sono upscalati è solo perchè il broadcaster (quindi l'emittente) non ha aggiornato il proprio catalogo!
detto questo,la quantità di film trasmessi in nativo è soddisfacente,è sulla qualità dei master che ci sarebbe molto da ridire (ma questo dipende spesso dal distributore)...

Ok, scusate, non mi ricordavo che il mux la3 non è accesso in tutta Italia ...

A parte il fatto, che se non sbaglio, nemmeno la RAI ha acceso tutti i mux dappertutto, e gli spot con le trasmissioni sui propri canali le manda in onda comunque, ma correggetemi se sbaglio ...

Alert ha scritto:
un'altissima percentuale dei film disponibili in DVD sono disponibili anche in bluray ed un 90% di questi è disponibile in HD per le televisioni ;)
se molti film sono upscalati è solo perchè il broadcaster (quindi l'emittente) non ha aggiornato il proprio catalogo!
detto questo,la quantità di film trasmessi in nativo è soddisfacente,è sulla qualità dei master che ci sarebbe molto da ridire (ma questo dipende spesso dal distributore)...

Sì non lo metto in dubbio, però qua parliamo di un broadcaster mica ultimo arrivato, che ha in piedi accordi con i maggiori distributori da decenni e ottiene spesso materiale di seconda scelta. Come mai? Sono io ad essere troppo ingenuo? :D

obsidian ha scritto:
Sì non lo metto in dubbio, però qua parliamo di un broadcaster mica ultimo arrivato, che ha in piedi accordi con i maggiori distributori da decenni e ottiene spesso materiale di seconda scelta. Come mai? Sono io ad essere troppo ingenuo? :D
...aveva materiale di prima scelta, fino a quando trasmetteva solo in sd...ti ricordo che trasmette in HD nativo da fine agosto su una rete sola,e su le altre 2 da un paio di settimane...che senso aveva farsi dare un master HD(che gratis non te lo danno) 1-2-5-10 anni fà???:evil5:

BellUomo ha scritto:
Ok, scusate, non mi ricordavo che il mux la3 non è accesso in tutta Italia ...

A parte il fatto, che se non sbaglio, nemmeno la RAI ha acceso tutti i mux dappertutto, e gli spot con le trasmissioni sui propri canali le manda in onda comunque, ma correggetemi se sbaglio ...
Ma cosa centra, la3 è acceso da 20 giorni.

rob7417 ha scritto:
...aveva materiale di prima scelta, fino a quando trasmetteva solo in sd...ti ricordo che trasmette in HD nativo da fine agosto su una rete sola,e su le altre 2 da un paio di settimane...che senso aveva farsi dare un master HD(che gratis non te lo danno) 1-2-5-10 anni fà???:evil5:

Certo, ma non mi pare che Premium Cinema HD sia partito il mese scorso, se non sbaglio c'è da oltre due anni e nel frattempo di materiale nativo ne avranno mandato a volontà.

obsidian ha scritto:
Probabilmente agevolano la paytv dirottando le prime scelte sulla piattaforma premium...

obsidian ha scritto:
Certo, ma non mi pare che Premium Cinema HD sia partito il mese scorso, se non sbaglio c'è da oltre due anni e nel frattempo di materiale nativo ne avranno mandato a volontà.
...sembra la stessa cosa...ma sono effettivamente, 2 forniture diverse...per 2 società diverse, cosi ci pare di aver appurato;)..con il passar del tempo la fornitura aumenterà anche per il free

Martedì

Tutti insieme a Natale 2.35 Italia1

Quattro fantasmi per un sogno 3.25 Italia1

La piccola principessa 10.15 Italia1

I ragazzi della via Pal 10.35 Canale5

Hook - Capitan Uncino 15.55 Italia1

Mi sono perso il Natale 19.25 Italia1

The Family Man 21.10 Canale5

City of Angels 23.40 Canale5 (confermato)

The Blues Brothers 23.40 Italia1

Mercoledì

Un magico Natale a Manhattan 13.40 Canale5

Chiamatemi Babbo Natale 18.30 Canale5

I misteri di Shadow Island - L'ultimo Natale 23.20 Canale5

A.I. - Intelligenza Artificiale 23.25 Rete4

Giovedì

Mandie e il Natale dimenticato 9.10 Canale5

Un avvocato per Babbo Natale 14.45 Canale5

Tre bambini sotto l'albero 17.00 Canale5

Ti va di ballare? 21.10 Canale5

L'allenatore nel pallone 2 21.10 Italia1

Closer 23.30 Canale5

perchè da questa sera non riesco più a vedere Canale 5 e Rete 4 HD? Ho già provato a risintonizzare ma niente! Abito a Cutrofiano (Le).

dreamcast777 ha scritto:
?? ma non stanno usando le antenne che irradiavano il dvbh h3g?

Certo ma il segnale era spento, comunque non stanno usando solo i ripetitori di quando era in dvb-h ma un po' di più...

renatoforzajuventus ha scritto:
perchè da questa sera non riesco più a vedere Canale 5 e Rete 4 HD? Ho già provato a risintonizzare ma niente! Abito a Cutrofiano (Le).
anch'io ho lo stesso problema,sono di Sternatia,anche tu come me sicuramente ricevi da Parabita,dev'esserci qualche problema alla fonte(infatti il segnale è ottimo)

Indietro
Alto Basso