Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sante parole, spero che a gennaio si metta un po' a posto tutto e si introduca la guida tv con i programmi HD.jack2121 ha scritto:Comunque sono d'accordo anch'io su questo fatto.
Cioè io apprezzo tantissimo il fatto che Mediaset ci abbia dato questi 3 (tre!) canali in HD, però bisogna ammettere che non rispecchiano il livello qualitativo a cui siamo abituati, ovvero Rai HD. I master sono gli stessi di Premium Cinema, è sicuro, è qualcosa nell'emissione secondo me, magari anche una cavolata, un po' di tuning da fare... Però come abbiamo visto il film d'animazione Sammy era perfetto, pari pari al bluray... però è in CGI, i film "normali" sono più difficili.
Quello che credo è che Mediaset non si stia impegnando veramente con questi canali, non li pubblicizza e ok, motivi interni, ma perchè mantenere quei loghi orrendi? (che tra l'altro non sono nemmeno alineati)?
Inoltre perchè non rifare tutti i bumper e i promo in 1080?
E perchè non diversificare i contenuti SD da quelli nativi?
(anche se su questo forum già si dimostra di non saperli riconoscere da se...)
Beh, la rai non aveva uno studio HD per la CL.marcobremb ha scritto:Io dico che i master sono uguali sia su Premium Cinema HD che sui Free HD.
Ma quando vanno su quest'ultimi inspiegabilmente avviene un enorme degrado di qualità
Già![]()
Anche la trasmissione della CL da studio lascia molto a desiderare rispetto alla Rai![]()
I loghi HD sono allineati col logo del canale, che termina prima della scritta "MEDIASET"jack2121 ha scritto:Comunque sono d'accordo anch'io su questo fatto.
Cioè io apprezzo tantissimo il fatto che Mediaset ci abbia dato questi 3 (tre!) canali in HD, però bisogna ammettere che non rispecchiano il livello qualitativo a cui siamo abituati, ovvero Rai HD. I master sono gli stessi di Premium Cinema, è sicuro, è qualcosa nell'emissione secondo me, magari anche una cavolata, un po' di tuning da fare... Però come abbiamo visto il film d'animazione Sammy era perfetto, pari pari al bluray... però è in CGI, i film "normali" sono più difficili.
Quello che credo è che Mediaset non si stia impegnando veramente con questi canali, non li pubblicizza e ok, motivi interni, ma perchè mantenere quei loghi orrendi? (che tra l'altro non sono nemmeno alineati)?
Inoltre perchè non rifare tutti i bumper e i promo in 1080?
E perchè non diversificare i contenuti SD da quelli nativi?
(anche se su questo forum già si dimostra di non saperli riconoscere da se...)
ti confermo anche io che il bitrate di premium cinema hd sta sui 10-11mbpsBlackPearl ha scritto:Si ma questo degrado ti qualità dovrà pur venire da qualcosa... Secondo me Mediaset ha un po' di problemi di emissione che su Premium Cinema HD sopperisce un po' grazie al bitrate più alto, secondo me il problema è questo.
Per i programmi da studio stessa cosa.
Canali di nuovo attivi da pochi minutivildon82 ha scritto:anch'io ho lo stesso problema,sono di Sternatia,anche tu come me sicuramente ricevi da Parabita,dev'esserci qualche problema alla fonte(infatti il segnale è ottimo)
confermorenatoforzajuventus ha scritto:Canali di nuovo attivi da pochi minuti![]()
![]()
Alert ha scritto:"Un maggiolino tutto matto" su rete 4 in discreto HD nativo
Alert ha scritto:Non è malaccio considerando il lavoro di conversione fatto solo sul vecchio master,alcuni primi piani sono molto buoni;presto dovrebbe uscire una versione completamente restaurata che personalmente aspetto con ansia![]()
BlackPearl ha scritto:Si certo non è malaccio però secondo me senza questi due fattori non ce ne saremmo mai accorti...
(tanto per dire secondo me non era neanche male il master di Ben Hur che Rete4 ha trasmesso poco tempo fa, anche se non era hd. E grazie al buon upscaling secondo me non era poi tanto diverso...)
Certo, siamo contentissimi dell'arrivo di mediaset in hd, saremmo ancora più contenti se trasmettessero in un hd almeno decente ....dumas66 ha scritto:ma non eravate contenti dell'arrivo di mediaset in hd?vedo che le critiche non mancano....
Ovvero di Mediaset Upscale..dumas66 ha scritto:ma non eravate contenti dell'arrivo di mediaset in hd?vedo che le critiche non mancano....