Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Comunque sono d'accordo anch'io su questo fatto.
Cioè io apprezzo tantissimo il fatto che Mediaset ci abbia dato questi 3 (tre!) canali in HD, però bisogna ammettere che non rispecchiano il livello qualitativo a cui siamo abituati, ovvero Rai HD. I master sono gli stessi di Premium Cinema, è sicuro, è qualcosa nell'emissione secondo me, magari anche una cavolata, un po' di tuning da fare... Però come abbiamo visto il film d'animazione Sammy era perfetto, pari pari al bluray... però è in CGI, i film "normali" sono più difficili.

Quello che credo è che Mediaset non si stia impegnando veramente con questi canali, non li pubblicizza e ok, motivi interni, ma perchè mantenere quei loghi orrendi? (che tra l'altro non sono nemmeno alineati)?
Inoltre perchè non rifare tutti i bumper e i promo in 1080?
E perchè non diversificare i contenuti SD da quelli nativi?
(anche se su questo forum già si dimostra di non saperli riconoscere da se...)

jack2121 ha scritto:
Cioè io apprezzo tantissimo il fatto che Mediaset ci abbia dato questi 3 (tre!) canali in HD, però bisogna ammettere che non rispecchiano il livello qualitativo a cui siamo abituati, ovvero Rai HD. I master sono gli stessi di Premium Cinema, è sicuro, è qualcosa nell'emissione secondo me, magari anche una cavolata, un po' di tuning da fare... Però come abbiamo visto il film d'animazione Sammy era perfetto, pari pari al bluray... però è in CGI, i film "normali" sono più difficili.

Quello che credo è che Mediaset non si stia impegnando veramente con questi canali, non li pubblicizza e ok, motivi interni, ma perchè mantenere quei loghi orrendi? (che tra l'altro non sono nemmeno alineati)?
Sante parole, spero che a gennaio si metta un po' a posto tutto e si introduca la guida tv con i programmi HD.

marcobremb ha scritto:
Io dico che i master sono uguali sia su Premium Cinema HD che sui Free HD.
Ma quando vanno su quest'ultimi inspiegabilmente avviene un enorme degrado di qualità :doubt:

Già :badgrin:
Anche la trasmissione della CL da studio lascia molto a desiderare rispetto alla Rai ;)
Beh, la rai non aveva uno studio HD per la CL.:badgrin:
Comunque e' vero, la trasmissioni da studio sono sempre ottime. La vita in diretta come HD l'ho sempre detto, non mi piace.

jack2121 ha scritto:

I loghi HD sono allineati col logo del canale, che termina prima della scritta "MEDIASET" :)

BlackPearl ha scritto:
Si ma questo degrado ti qualità dovrà pur venire da qualcosa... Secondo me Mediaset ha un po' di problemi di emissione che su Premium Cinema HD sopperisce un po' grazie al bitrate più alto, secondo me il problema è questo.
Per i programmi da studio stessa cosa.
ti confermo anche io che il bitrate di premium cinema hd sta sui 10-11mbps
e vedo sempre molti film in hd su questo canale,
bene ieri ce stato twilight con un ottima qualità
di molto superiore a quando e stato trasmesso su italia 1 hd;)

vildon82 ha scritto:
anch'io ho lo stesso problema,sono di Sternatia,anche tu come me sicuramente ricevi da Parabita,dev'esserci qualche problema alla fonte(infatti il segnale è ottimo)
Canali di nuovo attivi da pochi minuti :happy3: :happy3:

Non è malaccio considerando il lavoro di conversione fatto solo sul vecchio master,alcuni primi piani sono molto buoni;presto dovrebbe uscire una versione completamente restaurata che personalmente aspetto con ansia :)

Mercoledì

Un magico Natale a Manhattan 13.40 Canale5

Chiamatemi Babbo Natale 18.30 Canale5

I misteri di Shadow Island - L'ultimo Natale 23.20 Canale5

A.I. - Intelligenza Artificiale 23.25 Rete4

Giovedì

Mandie e il Natale dimenticato 9.10 Canale5

Un avvocato per Babbo Natale 14.45 Canale5

Un maggiolino tutto matto 16.45 Rete4 (confermato)

Tre bambini sotto l'albero 17.00 Canale5

Ti va di ballare? 21.10 Canale5

L'allenatore nel pallone 2 21.10 Italia1

Closer 23.30 Canale5

Venerdì

Crummy e la ricetta di Babbo Natale 9.10 Canale5

I 12 desideri di Natale 14.45 Canale5

Mamma che Natale da cani 15.00 Italia1

55 giorni a Pechino 15.35 Rete4

Un bianco Natale per Zeus 16.45 Italia1

Un ospite a sorpresa 17.00 Canale5

Un cane per due 21.10 Canale5

Over the Top 21.10 Rete4

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
Non è malaccio considerando il lavoro di conversione fatto solo sul vecchio master,alcuni primi piani sono molto buoni;presto dovrebbe uscire una versione completamente restaurata che personalmente aspetto con ansia :)

Si certo non è malaccio però secondo me senza questi due fattori non ce ne saremmo mai accorti...

(tanto per dire secondo me non era neanche male il master di Ben Hur che Rete4 ha trasmesso poco tempo fa, anche se non era hd. E grazie al buon upscaling secondo me non era poi tanto diverso...)

Imparagonabile,ben hur era un obbrobrio;non è da considerare nemmeno come upscaling essendo addirittura inferiore alla controparte sd.
"Il maggiolino tutto matto" è invece si privo di dettaglio (ad eccetto di alcuni primi piani),ma con colori e sfondi definiti; per film così datati e senza un lavoro di restauro è difficile ottenere di meglio.

BlackPearl ha scritto:
Si certo non è malaccio però secondo me senza questi due fattori non ce ne saremmo mai accorti...

(tanto per dire secondo me non era neanche male il master di Ben Hur che Rete4 ha trasmesso poco tempo fa, anche se non era hd. E grazie al buon upscaling secondo me non era poi tanto diverso...)

Non ho idea della catena video in tuo possesso.. ma il master di Ben-Hur andato in onda su Rete 4, è un vecchissimo master tagliato zoommato in 16:9, la differenza col Blu-Ray è abbissale, tra il giorno e la notte, non solo in termini di definizione, ma praticamente in tutto, il semplice dvd Warner è nettamente superiore a ciò che è andato in onda su Rete 4.

ma non eravate contenti dell'arrivo di mediaset in hd?vedo che le critiche non mancano....

Si in effetti forse mi sono confuso non era Ben Hur il film che intendevo... era un altro film datato probabilmente ma prorpio non ricordo quale...

dumas66 ha scritto:
ma non eravate contenti dell'arrivo di mediaset in hd?vedo che le critiche non mancano....
Certo, siamo contentissimi dell'arrivo di mediaset in hd, saremmo ancora più contenti se trasmettessero in un hd almeno decente ....

Va bene che sono delle reti free, ma insomma, ...

Indietro
Alto Basso