vildon82
Digital-Forum Gold Master
già,a puro titolo di esempio si può prendere Toy Story 3 e Up trasmessi rispettivamente ieri e oggimarcobremb ha scritto:Comunque la Rai è 10 spanne sopra a Mediaset come HD
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
già,a puro titolo di esempio si può prendere Toy Story 3 e Up trasmessi rispettivamente ieri e oggimarcobremb ha scritto:Comunque la Rai è 10 spanne sopra a Mediaset come HD
BellUomo ha scritto:A parte il fatto che non tutti abbiamo dei tv 50" dove è più evidente la differenza fra nativo e upscalato ... su un 32" un nativo scarso e un buon upscalato si confondono molto facilmente ... e la maggior parte della gente hanno dei 32" - 37" ...
marcobremb ha scritto:Comunque la Rai è 10 spanne sopra a Mediaset come HD
Spiace dirlo... ma è la sacrosanta veritàStarKnight ha scritto:La RAI è anni luce avanti a Media$et. Sia Bambi2 che UP ieri sera avevano una qualità da VERO HD... altro che il finto HD che Media$et spaccia per alta definizione anche quando hanno master in HD.
Per ciò che abbiamo visto in questi due giorni è assolutamente vero. Ma non dimentichiamoci che i master della Disney sono di altissimo livello, ed anche Mediaset quando li ha trasmessi ha avuto un'ottima qualitàmarcobremb ha scritto:Comunque la Rai è 10 spanne sopra a Mediaset come HD
Poi mi spieghi perchè inspiegabilmente lo stesso master subisce un degrado assurdo da Premium Cinema HD e SkyCinemaHD ai Mediaset free HD (a svantaggio di questi ultimi, ovviamente)rob7417 ha scritto:è più corretto dire che i master Disney, sono meglio di altre case...
La Rai ha trasmesso il film "The Millionaire" in HD. E ti posso assicurare che non c'è paragone con i film HD di Mediasetquando ne trasmettera altre si potranno fare i paragoni
Ma penso che non esista nemmeno l'opzione "HD scarso" quando richiedono un master al distributore...emacron ha scritto:sicuramente colpa loro è, ed anche dell'emissione, perchè se tutti dicono che su premium cinema hd i film si vedevano bene, mentre su italia 1 hd la qualità cambia in peggio, un motivo ci sarà, non credo che abbia acquistato master di qualità minore per risparmiare..sarebbe assurdo e ridicolo
Non dimentichiamo anche gli HD da studio e le fiction,la qualità generale è sempre altissima...rob7417 ha scritto:ma che senso ha dire che rai è avanti anni luce(o spanne) da mediaset???
...è più corretto dire che i master Disney, sono meglio di altre case...la rai di film in HD trasmette solo quella casa cinematografica,quando ne trasmettera altre si potranno fare i paragoni...
..ma si sà per alcuni, è sempre più facile fare sparate contro![]()
Alcuni film trasmessi si sono rivelati ottimi HD,a dimostrazione che il problema non è l'emissione...andrewhd ha scritto:L'emissione e' sicuramente diversa da quella di premium cinema e non so se vi ricordate ma non sono ben configurate...
Io lo inserirei segnalando la cosa, magari così la gente evita di comprare il BluRay, diciamo che lo si inserirebbe a mò di avviso ai navigantiandrewhd ha scritto:Beh, almeno ormai credo che tutti abbiano capito che il problema sono i produttori/distributori che forniscono certe....cose.
Anche se fosse, non è da inserire tra i nativi secondo me.
ed allora a sto punto qual'è il problema? può essere solo il master, se l'emissione non è, la banda non è, che cos'è? il master penso.. poi boh...Alert ha scritto:Alcuni film trasmessi si sono rivelati ottimi HD,a dimostrazione che il problema non è l'emissione...
Io dico che i master sono uguali sia su Premium Cinema HD che sui Free HD.emacron ha scritto:ed allora a sto punto qual'è il problema? può essere solo il master, se l'emissione non è, la banda non è, che cos'è? il master penso.. poi boh...
GiàAlert ha scritto:Non dimentichiamo anche gli HD da studio e le fiction,la qualità generale è sempre altissima...
purtroppo il paragone si puo fare ed è tutto a favore della Rai
marcobremb ha scritto:Io dico che i master sono uguali sia su Premium Cinema HD che sui Free HD.
Ma quando vanno su quest'ultimi inspiegabilmente avviene un enorme degrado di qualità![]()
388 ha scritto:Il bitrate di Premium Cinema HD è inferiore a quello di Italia1 HD