Discussioni sui canali Mediaset Free HD

comunque anche bambi 2 si vedeva bene stasera, quindi potrebbe essere preso come riferimento, in ogni caso il lavoro di mediaset è da apprezzare perchè nonostante tutto sta trasmettendo molti film in hd nativo, anche se non si sà come mai non riesca ad eguagliare la qualità della rai.. speriamo che con il tempo mediaset riesca a migliorarsi e che cominci a mandare in hd anche i programmi

BellUomo ha scritto:
A parte il fatto che non tutti abbiamo dei tv 50" dove è più evidente la differenza fra nativo e upscalato ... su un 32" un nativo scarso e un buon upscalato si confondono molto facilmente ... e la maggior parte della gente hanno dei 32" - 37" ...

il 50' sembra chissa cosa i primi giorni, poi ti abbitui, e sopratutto gurdando i film in 2.35:1 o più.. vorresti almeno un 60' poco sotto i 3m di distanza

se tieni l'immagine pixel 1.1, con un 50' i film panoramici appaiono come una grossa striscia, ma sempre striscia rimane, col 60' le cose migliorona sensibilmente e si comincia a percepire un pò di profondità di campo anche con i film panoramici 2.35:1, tecnicamente paralndo da 3m in HD per avere l'effetto di profondità paragonabile al cinema, il minimo è un 80/85', a queste dimensione è d'obbligo il VPR (video proiettore full-hd), in quanto una tv da 80 o più pollici a prezzo troppo elevato, seppur più dittile di videoproiettore, il cui principlae scopo è la visione di film Blu-Ray in primis, tra le fonto HD disponibili.

diciamo che un plasma da 50' ad una distanza intorno ai 2,5/2,6m è un buon compromesso tra prezzo e qulità di visione di tutte le fonti, ma se l'utilizzo, ma se si ha diverse fonti HD, e lo spazio mobile/parete libera, puntate almeno su un 55' dai 2,5 ai 3m max.

marcobremb ha scritto:
Comunque la Rai è 10 spanne sopra a Mediaset come HD

La RAI è anni luce avanti a Media$et. Sia Bambi2 che UP ieri sera avevano una qualità da VERO HD... altro che il finto HD che Media$et spaccia per alta definizione anche quando hanno master in HD.

StarKnight ha scritto:
La RAI è anni luce avanti a Media$et. Sia Bambi2 che UP ieri sera avevano una qualità da VERO HD... altro che il finto HD che Media$et spaccia per alta definizione anche quando hanno master in HD.
Spiace dirlo... ma è la sacrosanta verità

D'accordo sul concetto, ma state prendendo ad esempio film come "UP" che sono quanto di meglio ci sia come qualità di vsione... Certo, la rai (per fortuna) non li ha peggiorati, ma quando un master è ottimo in partenza.... (ma perchè ancora in semplice Dolby Digital 2.0?) L'emissione mediaset sembra più "soft" in generale... ma c'è da vedere quanto sia dovuto a loro o alla qualità dei master forniti.... Confrontandoli con i passaggi su Premium Cinema HD, direi che qualcosa di imputabile all'emissione HD dei free c'è...

sicuramente colpa loro è, ed anche dell'emissione, perchè se tutti dicono che su premium cinema hd i film si vedevano bene, mentre su italia 1 hd la qualità cambia in peggio, un motivo ci sarà, non credo che abbia acquistato master di qualità minore per risparmiare..sarebbe assurdo e ridicolo

marcobremb ha scritto:
Comunque la Rai è 10 spanne sopra a Mediaset come HD
Per ciò che abbiamo visto in questi due giorni è assolutamente vero. Ma non dimentichiamoci che i master della Disney sono di altissimo livello, ed anche Mediaset quando li ha trasmessi ha avuto un'ottima qualità ;)
La vera prova l'avremo quando la Rai comincerà a trasmettere anche altri film di altre case

ma che senso ha dire che rai è avanti anni luce(o spanne) da mediaset???
...è più corretto dire che i master Disney, sono meglio di altre case...la rai di film in HD trasmette solo quella casa cinematografica,quando ne trasmettera altre si potranno fare i paragoni:evil5: ...
..ma si sà per alcuni, è sempre più facile fare sparate contro:eusa_whistle:

rob7417 ha scritto:
è più corretto dire che i master Disney, sono meglio di altre case...
Poi mi spieghi perchè inspiegabilmente lo stesso master subisce un degrado assurdo da Premium Cinema HD e SkyCinemaHD ai Mediaset free HD (a svantaggio di questi ultimi, ovviamente) ;)

Ma il master HD sarà sicuramente diverso :badgrin:

quando ne trasmettera altre si potranno fare i paragoni
La Rai ha trasmesso il film "The Millionaire" in HD. E ti posso assicurare che non c'è paragone con i film HD di Mediaset

emacron ha scritto:
sicuramente colpa loro è, ed anche dell'emissione, perchè se tutti dicono che su premium cinema hd i film si vedevano bene, mentre su italia 1 hd la qualità cambia in peggio, un motivo ci sarà, non credo che abbia acquistato master di qualità minore per risparmiare..sarebbe assurdo e ridicolo
Ma penso che non esista nemmeno l'opzione "HD scarso" quando richiedono un master al distributore... :eusa_shifty:

L'emissione e' sicuramente diversa da quella di premium cinema e non so se vi ricordate ma non sono ben configurate...

rob7417 ha scritto:
ma che senso ha dire che rai è avanti anni luce(o spanne) da mediaset???
...è più corretto dire che i master Disney, sono meglio di altre case...la rai di film in HD trasmette solo quella casa cinematografica,quando ne trasmettera altre si potranno fare i paragoni:evil5: ...
..ma si sà per alcuni, è sempre più facile fare sparate contro:eusa_whistle:
Non dimentichiamo anche gli HD da studio e le fiction,la qualità generale è sempre altissima...
purtroppo il paragone si puo fare ed è tutto a favore della Rai
andrewhd ha scritto:
L'emissione e' sicuramente diversa da quella di premium cinema e non so se vi ricordate ma non sono ben configurate...
Alcuni film trasmessi si sono rivelati ottimi HD,a dimostrazione che il problema non è l'emissione...

andrewhd ha scritto:
Beh, almeno ormai credo che tutti abbiano capito che il problema sono i produttori/distributori che forniscono certe....cose.

Anche se fosse, non è da inserire tra i nativi secondo me.
Io lo inserirei segnalando la cosa, magari così la gente evita di comprare il BluRay, diciamo che lo si inserirebbe a mò di avviso ai naviganti :D

Alert ha scritto:
Alcuni film trasmessi si sono rivelati ottimi HD,a dimostrazione che il problema non è l'emissione...
ed allora a sto punto qual'è il problema? può essere solo il master, se l'emissione non è, la banda non è, che cos'è? il master penso.. poi boh...

emacron ha scritto:
ed allora a sto punto qual'è il problema? può essere solo il master, se l'emissione non è, la banda non è, che cos'è? il master penso.. poi boh...
Io dico che i master sono uguali sia su Premium Cinema HD che sui Free HD.
Ma quando vanno su quest'ultimi inspiegabilmente avviene un enorme degrado di qualità :doubt:

Alert ha scritto:
Non dimentichiamo anche gli HD da studio e le fiction,la qualità generale è sempre altissima...
purtroppo il paragone si puo fare ed è tutto a favore della Rai
Già :badgrin:
Anche la trasmissione della CL da studio lascia molto a desiderare rispetto alla Rai ;)

marcobremb ha scritto:
Io dico che i master sono uguali sia su Premium Cinema HD che sui Free HD.
Ma quando vanno su quest'ultimi inspiegabilmente avviene un enorme degrado di qualità :doubt:

Si ma questo degrado ti qualità dovrà pur venire da qualcosa... Secondo me Mediaset ha un po' di problemi di emissione che su Premium Cinema HD sopperisce un po' grazie al bitrate più alto, secondo me il problema è questo.
Per i programmi da studio stessa cosa.

388 ha scritto:
Il bitrate di Premium Cinema HD è inferiore a quello di Italia1 HD

Ora si forse si, ma prima quando sul mux 5 c'era solo Premium Cinema e il cartello di Premium Calcio il bitrate era molto elevato...

Indietro
Alto Basso