Discussioni sui canali Mediaset Free HD

A me ieri Alexander non sembrava così perfetto, infatti mi aspettavo che andrew dicesse che fosse upscale e invece a quanto pare era nativo.
Comunque ricordo che in passato molti film che sebravano nativi poi è stato confermato da Reese che non lo erano e viceversa, quindi la differenza non è sempre così netta come si vuol far credere

BlackPearl ha scritto:
Non ascoltare quelli che ti dicono non esiste e ci vuole solo occhio, il metodo esiste solo che ora che lo conoscono tutti sono diventati tutti magicamente dei supereroi (un po' smemorati) con la supervista di superman... Perchè questo ci vuole per riconoscere sempre l'HD dei film di Mediaset (a basso bitrate) dai film sd upscalati

Devi usare la funzione Pixel pieno della tua tv (o 1:1) e controllare che l'immagine non abbia i doppi bordi, che insomma la linea che distacca l'immagine dal bordo nero sia perfetta
Ahah, shssh, è un segreto. :D
Io e djandrea l'avremo detto un sacco di volte, infatti ormai pochissimi non lo sanno ancora riconoscere. Il problema è che ormai mi sono stufato, ma meno male che ci sei tu a questo punto, che l'hai spiegato così bene.
Comunque questo trucco serve un po' da verifica per i film scarsetti come hai detto, i film veramente buoni e in 2:35 come ieri ad esempio si capiscono a,colpo d'occhio.

Anthonywjuve ha scritto:
:lol: sei un grande:laughing7:

Il fatto è che mi da fastidio che una cosa venga mantenuta come il segreto di pulcinella e anzi venga sfruttato dagli utenti più seguaci del forum per dare i soliti consigli fuffa e sentirsi così superiori agli altri utenti... Tutti hanno il diritto di saperlo!
L'utente ha chiesto "Esiste un modo evidente per distinguere l'hd dal non hd?" Si esiste ed è quello che ho scritto, e che sanno tutti! È inutile e maleducato rispondere "lo vedi con i tuoi occhi" solo perchè a chiederlo è un utente nuovo o che frequenta il forum meno di noi... E spero che queste cose non capitino più perchè mi danno molto fastidio...

Alert ha scritto:
non generalizziamo,alcuni film sono molto buoni e la differenza di qualità con un sd è in quei casi assolutamente netta (impossibile non riconoscerla).
Altri film,direi la maggioranza, sono scarsi o meno buoni,e la difficoltà di distinzione con un upscaling è piu o meno marcata...ma da qui a dire che tutti i film HD mediaset fanno schifo ce ne passa ;)

In ogni caso la risposta c'era e non è quella che hanno dato

BlackPearl ha scritto:
L'utente ha chiesto "Esiste un modo evidente per distinguere l'hd dal non hd?" Si esiste ed è quello che ho scritto, e che sanno tutti! È inutile e maleducato rispondere "lo vedi con i tuoi occhi" solo perchè a chiederlo è un utente nuovo o che frequenta il forum meno di noi... E spero che queste cose non capitino più perchè mi danno molto fastidio...
Non posso che quotare, come per tutto dei trucchetti ci sono ed è inutile nasconderli ;)

Grande ammirazione per -scusate se mi permetto- l'etica di BlackPearl!!
Mi ero limitato alla "canzonatura" della cataratta, ma tu hai fatto benissimo a spostare il discorso anche sul piano comportamentale.
Certi utenti sapientoni (e quelli che ce l'hanno sempre più lungo...) hanno stancato anche i santi!! sembra che siano qui solo per svolgere questa inutile funzione esistenziale :evil5:
Per una volta ho preferito "buttarla in ridere" con la cataratta, ma concordo con te al 100%. Secondo me certi atteggiamenti dovrebbero anche essere perseguiti dai moderatori, mettendoli sullo stesso piano delle offese, anche se non compare turpiloquio.

Approfitto per chiedere:
i TV sony hanno questa funzione 1:1???
io vedo solo:
4:3, smart, 14:9, wide e basta.
Immagino che se è trasmesso in 4:3 ed io sono su 4:3 è questo il rapporto 1:1????

chiedo questo perché sti famigerati bordi doppi non li vedo: vale anche per Raihd?? :eusa_think:
grazie.

BlackPearl ha scritto:
Il fatto è che mi da fastidio che una cosa venga mantenuta come il segreto di pulcinella e anzi venga sfruttato dagli utenti più seguaci del forum per dare i soliti consigli fuffa e sentirsi così superiori agli altri utenti... Tutti hanno il diritto di saperlo!
parole sante;)
comunque ieri notte verso le 3 ce stato "mariti in affitto" su canale 5 HD in un buonissimo nativo;)

sopron ha scritto:
Mi ero limitato alla "canzonatura" della cataratta, ma tu hai fatto benissimo a spostare il discorso anche sul piano comportamentale.
Certi utenti sapientoni (e quelli che ce l'hanno sempre più lungo...) hanno stancato anche i santi!! sembra che siano qui solo per svolgere questa inutile funzione esistenziale :evil5:
Per una volta ho preferito "buttarla in ridere" con la cataratta, ma concordo con te al 100%. Secondo me certi atteggiamenti dovrebbero anche essere perseguiti dai moderatori, mettendoli sullo stesso piano delle offese, anche se non compare turpiloquio.

Approfitto per chiedere:
i TV sony hanno questa funzione 1:1???
io vedo solo:
4:3, smart, 14:9, wide e basta.
Immagino che se è trasmesso in 4:3 ed io sono su 4:3 è questo il rapporto 1:1????

chiedo questo perché sti famigerati bordi doppi non li vedo: vale anche per Raihd?? :eusa_think:
grazie.
I miei motivi li ho spiegati.

Riguardo alla tua domanda la cosa vale per tutti i canali HD. Per verificare, bisogna impostare il televisore modalità 1:1, che a seconda della marca cambia nome. Nel tuo caso prova smart su un canale HD, se vedi il logo più centrato hai trovato la funzione.

Ciao e grazie per la risposta (non ce l'avevo con te ;) ) :)
Proverò con più attenzione. Certo il logo più centrato non lo vedo MAI e non trovo altri bottoncini da premere o qualcosa che evochi 1:1 hmmmm vedremo, per il momento ti ringrazio :)

sopron ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta (non ce l'avevo con te ;) ) :)
Proverò con più attenzione. Certo il logo più centrato non lo vedo MAI e non trovo altri bottoncini da premere o qualcosa che evochi 1:1 hmmmm vedremo, per il momento ti ringrazio :)
Neanche io, più che altro ce l'avevo con Blackpearl.
Ti consiglio di rispolverare il manuale allora. ;)
Oppure dimmi il modello e ti dico io cosa fare. ;)

sopron ha scritto:

Si certo anche la tua risposta non era una di quelle che mi era piaciuta di più anzi... :icon_rolleyes: Comunque ok mi fa piacere che tu abbia capito e che alla fine tu sia d'accordo con me

@andrewhd Io non ce l'ho con te anzi nel tuo intervento hai accennato il fatto che ci fossero altri metodi, si è capito che in quel momento non avevi voglia di spiegare ed è comprensibile... Tu alla fine hai sempre la mia stima sei anche sempre molto pacato nelle tue idee e non sei "testone" come altri :)

Ultima modifica:
black intendevo dire che i (sedicenti) esperti avessero la cataratta, non i nuovi utenti che educatamente ed umilmente chiedevano consigli. questa l'esegesi del mio intervento (volevo evitare la pesantezza con una battuta, ma le battute non mi si addicono ;)
la mia intenzione era quella di staccarmi dall'allegro coro degli esperti ed anche da "quelli che non 80 pollici - no hd", proprio come dopo lo hai fatto tu. ;)
quindi non "e che alla fine tu sia d'accordo con me" ma già "prima di te ero d'accordo con te" hehe :)

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:

In ogni caso la risposta c'era e non è quella che hanno dato
l'abbiamo detto una 50 di volte .. se volevamo nasconderlo di certo non lo ripetevamo 50 volte!

Ultima modifica:
Era un nativo, non dei migliori ma nativo. Inutile dire che su Premium Cinema HD fu migliore

Indietro
Alto Basso