Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Nativo. È il vecchio/nuovo studio usato ad inizio anno per gli approfondimenti di CL. (vecchio nel senso che poi da gennaio o febbraio non l'hanno più usato visto che mandavano in simulcast il post-partita di CL di Premium su Italia 1...)

Beh allora facendo 1+1 sarà stato in HD anche lo speciale Maurizio Mosca...

È una mia impressione, o quando è in onda un contenuto in HD, anche la relativa versione SD si vede meglio?

Sent from my DATAM819HD_B using Tapatalk 4 Beta

credo che gli sd siano le versioni downscalate degli hd (mi sembra logico), quindi mi sembra normale che quando un contenuto è prodotto in hd si veda meglio anche se scalato ad una risoluzione inferiore. :icon_cool:

credo che gli sd siano le versioni downscalate degli hd (mi sembra logico), quindi mi sembra normale che quando un contenuto è prodotto in hd si veda meglio anche se scalato ad una risoluzione inferiore. :icon_cool:

Sì funziona proprio così, dall'emissione HD si ricava quella SD, quindi quando viene trasmesso un contenuto in HD nativo anche la versione SD ne beneficia, perché la fonte è di qualità maggiore.
Purtroppo, dato che la maggior parte dei contenuti vengono ancora prodotti in SD, l'encoder li upscala (male o bene dipende sempre dalla fonte), comportando un peggioramento nella versione SD, perché deriva da 2 passaggi invece che uno, prima upscaling da 576i a 1080i, poi downscaling di nuovo da 1080i a 576i.
Infatti, soprattutto se la fonte non è di elevata qualità, il risultato finale sarà un'immagine ricca di doppi bordi e molto "sfocata" non mi viene il termine giusto.

Sucker Punch in HD su 6 tra una mezzora, segnalato su epg ma intanto lo scrivo

EDIT. lo confermo, pure in prima tv è

Ultima modifica:
Pure per Studio Aperto come sul Tg5 visto che manca il logo Mediaset hanno levato il simbolo HD

Nessun cenno all'HD da parte di Pier Silvio nell'intervista di Studio Aperto riguardante i palinsesti e le novità autunnali come Infinity...
Peccato

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso