Discussioni sui canali Mediaset Free HD

rete4 durante la signora in giallo

v3ez3t.jpg

poco prima che facessi questa foto c'è stata l'animazione natalizia (va via il logo del canale che viene sostituito dalla scritta auguri, ma rimangono la scritta mediaset e il logo hd), per cui mi viene da pensare che il logo hd sia stato spostato per questo.

tra l'altro ho notato, alla fine del tg5, che il logo hd è apparso nello stesso istante del logo di canale5 e della scritta mediaset, come se fosse un logo unico, mentre prima il logo hd è sempre apparso con un leggerissimo ritardo.

Qualcuno può fare una foto a questa animazione natalizia?? Io ho solo visto il bumper Auguri con il logo del canale all'inizio e alla fine dei programmi, si tratta di quello??

rete4 durante la signora in giallo

v3ez3t.jpg

poco prima che facessi questa foto c'è stata l'animazione natalizia (va via il logo del canale che viene sostituito dalla scritta auguri, ma rimangono la scritta mediaset e il logo hd), per cui mi viene da pensare che il logo hd sia stato spostato per questo.

tra l'altro ho notato, alla fine del tg5, che il logo hd è apparso nello stesso istante del logo di canale5 e della scritta mediaset, come se fosse un logo unico, mentre prima il logo hd è sempre apparso con un leggerissimo ritardo.

Quindi a questo punto non ha niente a che fare con l'hd nativo lo spostamento del logo. Certo che segnalare solo i programmi di italia 1 è una vergogna. Dormi mediaset dormi!!!

Su canale 5 e rete 4 il logo è adiacente alla scritta mediaset, bene bene, ho letto le pagine indietro, è una cosa nuova e mi pare di capire che sia solo per i programmi nativi o sbaglio? Su italia 1 con la pubblicità il logo è nella solita posizione.

Su canale 5 e rete 4 il logo è adiacente alla scritta mediaset, bene bene, ho letto le pagine indietro, è una cosa nuova e mi pare di capire che sia solo per i programmi nativi o sbaglio? Su italia 1 con la pubblicità il logo è nella solita posizione.
Secondo me no, è per rendere possibile l'animazione Auguri come in questa foto:
1460980_598728816842635_418919598_n.jpg

Mmm, sicuramente è fatto solamente per il logo natalizio d'auguri che ogni tanto appare...

Già, comunque questa è una cosa nuova, non è mai successo prima. Ma poi c'è di strano che Glee ha una banda nera superiore enorme e sotto invece niente... Glee comunque è in HD anche se non si direbbe, era già in HD alla prima trasmissione solo che ora il bitrate è ulteriormente calato...

OT: Mi ha fatto morire quello che sul campo da football ha detto all'avversario di essersi fatto sua madre :D e la faccia che ha fatto quando ha capito che era vero :lol:

Allora per quanto riguarda Glee è vero, c'è sempre stata, nella prima stagione (non so le altre) la bandina nera grossa sopra, ma essendo girato in 35 mm credo che sia legato ad un discorso di aspect ratio, e portando l'1,85:1 al 16:9 Fox italia avrà fatto qualche pasticcio :D

Per la scena di Puck che dice all'avversario che si è fatto sua madre, raccontando i dettagli della camera, beh non commento la faccia del tipo :lol:

È da notare che il logo hd in quella posizione non va bene per le prime tv di Italia1 (che possono essere in HD) in quanto viene tolta la scritta Mediaset ed esso rimarrebbe volante...

E' successo ieri durante Tempesta d'amore su rete4 e il risultato è stato a dir poco orrendo :laughing7:

Indietro
Alto Basso