Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Apprendo dalla puntata di blob finita poco fa che ieri sera (?) su italia 1 c'era la segnalazione "canale 506 HD" alla stregua di c5 e la recente novità su r4.

Se non ho visto male io... alla buon'ora! Hanno impiegato... 3 anni? prima di uniformare tutti e 3 i canali?
È già da un po' che su Italia1 c'è per i telefilm

scusate ma se per il mux mds4 la copertura mi da questo

CANALE 49 POLARIZZAZIONE V NOME TRASMETTITORE BRICCO DELL'OLIO COPERTURA 16%
CANALE 49 POLARIZZAZIONE H NOME TRASMETTITORE M.TE GIAROLO COPERTURA 19%

e vedo benissimo i canali di questo mux...allora perchè non riesco a vedere calcio extra hd? dove la copertura del mux mds3 è identica..

CANALE 38 POLARIZZAZIONE V NOME TRASMETTITORE BRICCO DELL'OLIO COPERTURA 16%
CANALE 38 POLARIZZAZIONE H NOME TRASMETTITORE M.TE GIAROLO COPERTURA 19%

tra l'altro mesi fa riuscivo a vederlo, ora non più..problemi di antenna? non parliamo poi del mux la 3..percentuali invertite, ma il decoder non li trova assolutamente..e anche questi per un periodo li ho beccati, ora non più da mesi...

La percentuale di copertura indicata per la tua zona da entrambe le postazioni è alquanto scarsa, quindi può essere che dove abiti tu si ricevano solo segnali riflessi. Il Mux Mediaset 4 ha, però, una configurazione tale, che fa sì che sia un po' più robusto e quindi meglio ricevibile.
Gli altri Mux come li ricevi?

La percentuale di copertura indicata per la tua zona da entrambe le postazioni è alquanto scarsa, quindi può essere che dove abiti tu si ricevano solo segnali riflessi. Il Mux Mediaset 4 ha, però, una configurazione tale, che fa sì che sia un po' più robusto e quindi meglio ricevibile.
Gli altri Mux come li ricevi?
sul sito da sempre la stessa percentuale..ma in realtà adesso che ci faccio caso ricevo solo il mux di canale 5, italia 1 ecc..il fatto strano è che a pochi metri da casa mia un mio amico prende tutto, canali hd, italia 2, tutto quanto..ha da parecchi anni un antenna altissima, parecchio più alta della mia, magari è una cavolata che dico, non me ne intendo..insomma abito in un buco, però non capisco perchè gli altri si e io no..per dire, anche nel palazzo a 100 metri da me vedono tutto..

anche Cielo, Skytg24, non esistono..Sportitalia lo vedevo prima che fallisse, da quando è stato ripristinato non l'ho mai più trovato..
insomma vedo la rai e basta :crybaby2:

Ultima modifica:
La situazione è complicata per parlarne ampiamente qui, comunque se abiti in una vallata o sei comunque circondato da montagne, può essere che ci siano di queste differenze anche a poca distanza.
Poi ovviamente il tipo di antenna utilizzato può influire molto (oltretutto i due impianti che nomini hanno polarizzazione diversa, magari il tuo amico ha l'antenna puntata verso l'uno e tu verso l'altro).
Il fatto che tu riceva ogni tanto questi Mux è collegato al fatto che, in caso di segnali riflessi, le condizioni climatiche sono abbastanza influenti

Non credo tu riceva solo la Rai comunque, se dici di avere ricevuto Sportitalia in passato, vuol dire che ricevi (o perlomeno ricevevi) anche i Mux TIMB ;)

La situazione è complicata per parlarne ampiamente qui, comunque se abiti in una vallata o sei comunque circondato da montagne, può essere che ci siano di queste differenze anche a poca distanza.
Poi ovviamente il tipo di antenna utilizzato può influire molto (oltretutto i due impianti che nomini hanno polarizzazione diversa, magari il tuo amico ha l'antenna puntata verso l'uno e tu verso l'altro).
Il fatto che tu riceva ogni tanto questi Mux è collegato al fatto che, in caso di segnali riflessi, le condizioni climatiche sono abbastanza influenti

Non credo tu riceva solo la Rai comunque, se dici di avere ricevuto Sportitalia in passato, vuol dire che ricevi (o perlomeno ricevevi) anche i Mux TIMB ;)
grazie delle risposte, magari apro un topic nella sezione adatta..

Ecco si apri un thread in sezione tecnica dtt. Indica la zona. Perchè altrimenti non ti si può aiutare (anche se visti i ripetitori) immagino più o meno la zona. Comunque le percentuali sono basse quindi la copertura nella tua zona evidentemente è molto scarsa. Ma ne riparliamo poi in quel thread ;)

Crazy, stupid, love in hd (con segnalazione, finalmente utilizzata anche per i film) su Italia 1

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio ieri sera erano tutti 3 in HD i canali mediaset, di cui due segnalati a video.
Chissà, magari una volta saranno tutti 3 in HD e tutti 3 segnalati. Forse nel 2015 ce la facciamo.

Se non sbaglio ieri sera erano tutti 3 in HD i canali mediaset, di cui due segnalati a video.
Chissà, magari una volta saranno tutti 3 in HD e tutti 3 segnalati. Forse nel 2015 ce la facciamo.
Su Rete4 (quando ho visto io) la segnalazione era presente solo per Donnavventura e l'Europa League

No si erano dimenticati la segnalazione dal film precedente di superman dove c'era appunto la segnalazione. Infatti poi la scritta HD è stata tolta :D

Indietro
Alto Basso