Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Non mi dite che proprio stasera che non potrò vederlo Chicago Fire è in HD

Questa sera ci sono 3 episodi tutti accorpati e come è solito a Mediaset, la post-produzione è in SD (l'ho imparato grazie a questo forum).

Attenzione Rete 4 HD ha cambiato Mux.

Dovete risintonizzare da zero tutti i canali

Se vi sono problemi con i canali, ovvero se vi da canali a schermo nero, basterà effettuare un reset di fabbrica ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Su canale 5HD La Pellegrina dovrebbe essere in HD é anche segnalato ma sinceramente a me non sembra proprio! Anzi si vede malissimo peggio del canale SD.

Su canale 5HD La Pellegrina dovrebbe essere in HD e anche segnalato ma sinceramente a me non sembra proprio! Anzi si vede malissimo peggio del canale SD.

Forse è colpa del bitrate. Ricordo che ora nel Mux La3 ci sono i seguenti canali:
Canale 5 HD
Italia 1 HD
Premium Action HD (311)
Premium Crime HD (313)
Premium Calcio 7 (388)

Stasera nelle inquadrature di Scotti durante il suo quiz si vedeva chiaramente tutta la pochezza della banda: siccome sul retro ha dei ledwall (l'immagine quindi è particolarmente difficile da gestire) si aveva un continuo squadrettare, con immagine che si scomponeva vedendosi male...
Proprio come quando a fine 2013 inquadravano la palla natalizia ad Avanti un altro (quella per aria) e l'immagine saltava... in quel periodo c'erano gli Eurosport e anche La3 in quel mux, quindi una situazione analoga a oggi.
Bah, che frittata :doubt:

Per non parlare di quel che ho visto ieri su Extra, ma qui è OT.

In compenso, stanno parlando bene di Action e Crime in HD. Probabilmente i canali pay hanno maggior priorità nell'accumulo di bitrate.

Indietro
Alto Basso