emacron
Digital-Forum Gold Master
rai hd quando trasmette in hd nativo è proprio bello da vedere.... non diciamo cavolate, e secondo me migliorerà anche italia 1hd
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì certo, ma il mux libero potrebbe arrivare più tardi e in quel caso sarebbe la scelta migliore. Poi ci sono alcuni che sicuramente pensano che sotto i dieci di media no si scende.marcotaiolii ha scritto:Rai Hd ti sembra una goduria? Come bitrate di picco ha proprio 14 Mbits...
È inutile salire così tanto col bitrate, quello attuale è più che sufficiente.
La soluzione migliore sarebbe tre canali HD su un unico MUX in multiplazione statica.
Quando si tratta di film o serie TV in nativo protrei anche darti ragione, ma quando si tratta di eventi live tipo olimpiadi o partite di calcio i vecchi encoder della Rai fanno vedere tutti i propri limiti.emacron ha scritto:rai hd quando trasmette in hd nativo è proprio bello da vedere....
Boh qua dice un po' in 35 mm e un po in 70... http://www.imdb.com/title/tt0468569/technicalmarcotaiolii ha scritto:Da quello che mi ricordo dello speciale mi sembra di ricordare che è stato proprio così, le scene "normali" in 2,35:1 sono state girate in digitale, quelle in 16:9 in IMAX. Ma non ci metterei la mano sul fuoco, potrei sbagliarmi.
andrewhd ha scritto:Emacron, quella è proprio la multiplazione statica, ossia la gestione del bitrate a seconda delle necessità, in automatico con quei valori minimi e massimi che hai visto.
Ovviamente è un meccanismo di scambio con gli altri canali.BlackPearl ha scritto:Si però lo spazio che prendono quando raggiungono il massimo lo prendono da altri canali o è già uno spazio che era riservato a loro? Anch'io me lo chiedo...
giulio(fg) ha scritto:Non so se è stato scritto, torno oggi da Madrid e non ho potuto seguire il thread... Ho un TS7900HD.... è comparso Italia1 HD ma prima diceva "segnale assente" e adesso "servizio non disponibile", se rifaccio la ricerca si blocca sul mux mediaset2 e non trova nulla...
Che sta succedendo?
Allora mi sbagliavojack2121 ha scritto:Boh qua dice un po' in 35 mm e un po in 70... http://www.imdb.com/title/tt0468569/technical
Tecnicamente tutti i canali sono in VBR ma la maggior parte con una variazione minima. Sia l'MPEG2 che l'H264 sono intrinsecamente fondati sull'idea di usare bitrate variabile e costringerli ad avere bitrate perfettamente costante è impossibile. Con la multiplazione statica la variabilità del bitrate può essere maggiore ed aumenta con l'aumentare del numero dei canali inseriti nella multiplazione senza però mai ad arrivare hai livelli raggiungibili, per esempio con gli mkv.andrewhd ha scritto:Emacron, quella è proprio la multiplazione statica, ossia la gestione del bitrate a seconda delle necessità, in automatico con quei valori minimi e massimi che hai visto.
Io però preferisco VBR (bitrate variabile) più chiaro.
andrewhd ha scritto:Ovviamente è un meccanismo di scambio con gli altri canali.
In questo caso ci viene in aiuto la statistica che ci dice che il fatto è alquanto improbabile.BlackPearl ha scritto:Ok buono allora...se c'è un momento però in cui tutti chiedono il massimo?
![]()
emacron ha scritto:magari arriva una sorpresina... o magari anche su premium sarà upscalato...
e se lo dici tu ed anche con quella faccina, non possiamo che rimanere davvero fiduciosi..ERCOLINO ha scritto:Secondo me Italia 1 HD migliorerà ,si può sempre migliorare
Abbiate fede![]()