Discussioni sui canali Mediaset Free HD

388 ha scritto:
Il 37 e il 38? Hanno una copertura pari al 36...

sicuramente io non ho dati o statistiche in mano.
però in molte zone non esiste nè 37 e nè 38 mentre c'è una copertura molto capillare dei tre mux mediaset, frutto del passaggio dei tre analogici al digitale terrestre, appunto 36 49 e 52.
statisticamente sarà anche la stessa copertura ma di fatto secondo me accontenteresti zone paesi e paesini un po sperduti dove però i tre generalisti arrivavano bene prima degli s.o.
esempio: nel mio paesino del sud appena hai inserito italia1hd se lo sono ritrovati subito dalla sera alla mattina. sul 37 o sul 38 non lo avrebbero mai visto nè ora nè mai.
ripeto è una mia opinione, però così sarebbe un buon compromesso di avere 2 canali hd in tutto o quasi il territorio nazionale.
ciao.

Sei sicuro? Come fai a dire che non ci sono? Hai mai provato il DVB-H (quando era attivo) o a rilevarli da PC?

paolo1968 ha scritto:
sicuramente io non ho dati o statistiche in mano.
però in molte zone non esiste nè 37 e nè 38 mentre c'è una copertura molto capillare dei tre mux mediaset, frutto del passaggio dei tre analogici al digitale terrestre, appunto 36 49 e 52.
statisticamente sarà anche la stessa copertura ma di fatto secondo me accontenteresti zone paesi e paesini un po sperduti dove però i tre generalisti arrivavano bene prima degli s.o.
esempio: nel mio paesino del sud appena hai inserito italia1hd se lo sono ritrovati subito dalla sera alla mattina. sul 37 o sul 38 non lo avrebbero mai visto nè ora nè mai.
ripeto è una mia opinione, però così sarebbe un buon compromesso di avere 2 canali hd in tutto o quasi il territorio nazionale.
ciao.

Il ch 37 e 38 hanno una copertura oltre 80% del territorio nazionale e superiore a quella di Dfree:icon_rolleyes: fidati.
PS Poi, il problemi dei piccoli comuni non ci pensare....

@paolo1968 non pensare che non ci sono solo perchè il decoder o il tv non li sintonizzano. Il 37 attualmente è spento nel 99,5% d'Italia ma prima veicolava la tvfonia della 3 ed è molto molto capillare (oltre ad essere molto potente), il 38 è acceso solo che veicola (anche se è defunto) il dvb-h di vodafone e lo puoi sintonizzare solo con le chiavette dtt per il pc. Anche lui è stra-capillare ed è molto potente

Io il 38 dvb-h è l'unico canale che ricevevo con l'antennina magnetica da interno!! Non so se questo può riguardare la tipologia del dvb-h o cos'altro... ma era l'unico canale che ricevevo! Ora quell'antennina ovviamente non l'ho più usata ed è infondo ad un cassetto...

BlackPearl ha scritto:
Io il 38 dvb-h è l'unico canale che ricevevo con l'antennina magnetica da interno!! Non so se questo può riguardare la tipologia del dvb-h o cos'altro...
Il motivo è proprio l'utilizzo del DVB-H, più conservativo in termini di bitrate ma ricevibile in condizioni "estreme".

paolo-steel ha scritto:
Io ho il baco fisso del 38...:D
Questo sarebbe vero se trasmettessero solo filmoni hollywoodiani recenti, ma trasmetton nell'arco della giornata soprattutto in estate film vecchi e non kolossal, quindi anche dell'hd (che tutti i film o quasi hanno potenzialmente essendo girati in 35 mm) originale i dettagli non ci sono e quindi non sono pochi i film che crean dubbi, io in questi giorni quando ho guardato italia 1 hd ho cercato di non pensarci, cosi se me ne accorgo che è vero hd tanto meglio e sorpresa gradita

Io non ricevo ne 37, ne 38 e nemmeno 58 quindi posso smentire che si vedano in tutta Italia. Non ricevo nemmeno D-Free.

Ricevo il 36 invece...

Azaba00 ha scritto:
Vi piacciono i nuovi loghi di canale5 hd?? :D :D :D
Scusate la qualità ma ho solo il cellulare in questo momento

http://i48.tinypic.com/2coh9fo.jpg
Chissà, forse faranno la nuova versione che si accende solo nei programmi in nativo proprio lì in alto...
peppee96 ha scritto:
ma perchè il segnale sull'HD arriva in ritardo rispetto all'SD?
Uhm non dovrebbe essere il contrario...

marcotaiolii ha scritto:
Il motivo è proprio l'utilizzo del DVB-H, più conservativo in termini di bitrate ma ricevibile in condizioni "estreme".

Ah ecco mi era venuto il dubbio infatti...

andrewhd ha scritto:
Chissà, forse faranno la nuova versione che si accende solo nei programmi in nativo proprio lì in alto...
Ma speriamo di no, già ci si lamenta per la grandezza e luminosità del primo logo, figurati per due

Appena eliminato il secondo logo! ;)

Guardando bene le immagini sembrerebbe che mattino5 non sia prodotto in Hd

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso