Discussioni sui canali Mediaset Free HD

M. Daniele ha scritto:
Anche se è un film di 17 anni fa direi che comunque è un buon upscaling.
si buon upscaling ma non è nativo guardate nei bordi il contorno doppiato :D segno di upscaling

andrewhd ha scritto:
Una pazza giornata a new york in un ottimo HD nativo. ;)

credo che sarà in nativo anche Single by Contract

Buon HD nativo per il film delle gemelle Olsen.. ;)

solo il colore rosso è troppo saturo, notare al capello/basco di una delle gemelle

il successivo film tedesco "Single by Contract" era upscaling

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
si ma attorno ci sono i contorni .. quando ci sono vuol dire che è upscalato
Ah dici quelli al lato dx e sx... Boh può essere, sinceramente anch'io penso sia un'ottimo upscaling...

O semplicemente il telecinema ha creato un materiale HD con la risoluzione 4:3 1440x1080, portata poi a 1270x720 tramite crop per fare il 16:9.
In questo caso non saprei proprio dire...

jack2121 ha scritto:
Ah dici quelli al lato dx e sx... Boh può essere, sinceramente anch'io penso sia un'ottimo upscaling...

O semplicemente il telecinema ha creato un materiale HD con la risoluzione 4:3 1440x1080, portata poi a 1270x720 tramite crop per fare il 16:9.
In questo caso non saprei proprio dire...
anche sopra .. ma è tutto strano se è un restauro recente perchè non farlo in full hd anzichè sd?

djandrea ha scritto:
anche sopra .. ma è tutto strano se è un restauro recente perchè non farlo in full hd anzichè sd?
Sopra e sotto è normale, essendo il formato 1,85:1, per forza devono starci le bande nere. A destra e sinistra no..

Se è un restauro recente è probabile un 720p, di più non si poteva ottenere (Acquisizione in 1920x1080 Pillarbox - Formato immagine 1440x1080 - Crop 16:9 1270x720).

Almeno, questa è un ipotesi. Anche perchè la qualità è buona... ;)

jack2121 ha scritto:
Sopra e sotto è normale, essendo il formato 1,85:1, per forza devono starci le bande nere. A destra e sinistra no..

Se è un restauro recente è probabile un 720p, di più non si poteva ottenere (Acquisizione in 1920x1080 Pillarbox - Formato immagine 1440x1080 - Crop 16:9 1270x720).

Almeno, questa è un ipotesi. Anche perchè la qualità è buona... ;)
non parlo delle bande ma del rilievo che c'è nel bordo

andrewhd ha scritto:
Eh sì, ma almeno non è in 4/3, vedremo dopo come mandano olè.
Vediamo, se mandano un film in HD su Italia1 almeno si riscattano (parzialmente) di non vedere Avatar :D

SATRED ha scritto:
Vediamo, se mandano un film in HD su Italia1 almeno si riscattano (parzialmente) di non vedere Avatar :D
Satred, mi dispiace ma non è totalmente la stessa cosa, almeno come qualità del film. La cosa comunque in questo momento è irrilevante, pochissimi sanno dell'HD mediaset e pochissimi si lamenterebbero, trovo stana l'assenza totale di promo!!!

Veramente buono l'upscalato di "Selvaggi", forse come è stato scritto, il master era in 1280x720. Perchè mi sembrava, più che un semplice upscaling da SD.

Non mi aspettavo di certo Olè in HD! :D Forse più tardi "Saw l'enigmista" in HD?

Indietro
Alto Basso