Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Alert ha scritto:
Si,peccato che quei tre canali fossero una buffonata,con una programmazione 100% upscalata ;)
Oltre ciò, avevano una frequenza in più, il che non guasta

Di sicuro, come dicevo all'inizio visto che lo hanno rieditato, non lo hanno fatto certamente in HD 1920x1080 ma l'hanno postprodotto a 720p. Ci devono come minimo smallville e merlin in nativo.
Ci sono proprio delle seghettature in certe parti, ma veramente, mi sa che hanno speso molto per prendere gli scaler perchè qui è veramente ottimo, certo poi la qualità della fonte fa l'80 %... Vedere olè...
Cioè, mi siedo sul divano e mi sembra nativo, per capire mi devo avvicinare a 5 cm....

Buon upscaling,niente di piu...
Primi piani a parte,riuscite a distinguere nelle riprese secondarie dettagli aggiuntivi come i pori della pelle?ragazzi,ma è così semplice distinguere un upscaling da un HD nativo!
commettete lo stesso errore di valutazione su CSI NY...

Alert ha scritto:
Buon upscaling,niente di piu...
Primi piani a parte,riuscite a distinguere nelle riprese secondarie dettagli aggiuntivi come i pori della pelle?ragazzi,ma è così semplice distinguere un upscaling da un HD nativo!
commettete lo stesso errore di valutazione su CSI NY...
Non è lo stesso di CSI, qui c'è molta più qualità, secondo me per risparmiare tempo rieditandola l'hanno postprodotta a 720p ma originariamente era in nativo.

rimane pur sempre un upscaling,e la differenza con un 1080i nativo senza post editing (a mio parere non è postprodotto a 720p) è comunque enorme.

ora che lo vedo meglio non è un nativo all'inizio mi sembrava cosi , ma adesso vedo un buon upscaling:)p.s speriamo in merlin e smalville anche se spero che siano in nativo.

Ultima modifica:
raga non ho potuto vedere cambio di gioco, perchè ero fuori, ma ho visto su wikipedia su italia 1 HD e dice che è stato dato in nativo come è stato?:eusa_think:

Ma mi dite da dove viene sta cosa del postprodotto a 720p? Chi ve lo dice che esiste? e quale senso avrebbe postprodurre in 720p? Il master hd o l'han postprodotto sd non pensando all'hd come alcune serie oppure l'han postprodotto in massima qualità possibile, alcune tv usa trasmetton in 720p ma non sono loro a fornire i master alle tv italiane e anche loro comunque hanno i master 1080p
La verità è che alcune cose hanno una qualità pessima anche se prodotte in hd tale da far venire il dubbio che sia hd.
Non si può esser sicuri al 100% sempre se è hd o no e basta
Se non si riesce a capire non è perchè c'è un formato in mezzo ma perchè l'originale hd è pessimo/ l'originale sd è ottimo

Ultima modifica:
miki90 ha scritto:
raga non ho potuto vedere cambio di gioco, perchè ero fuori, ma ho visto su wikipedia su italia 1 HD e dice che è stato dato in nativo come è stato?:eusa_think:
Miglior HD visto sinora...

Non ha senso parlare di postproduzione a 720p.
Quello che è in HD lo è a 1080.
I materiali che hanno subito fasi di editing di tipo editoriali (non derivante dal doppiaggio) come a puro titolo d'esempio accorpamento di due episodi in un unico prodotto o tagli imposti dalla fascia oraria di programmazione sono lavorati in SD.

reese ha scritto:
Non ha senso parlare di postproduzione a 720p.
Quello che è in HD lo è a 1080.
I materiali che hanno subito fasi di editing di tipo editoriali (non derivante dal doppiaggio) come a pure titolo d'esempio accorpamento di due episodi in un unico prodotto o tagli imposti dalla fascia oraria di programmazione sono lavorati in SD.
Ho capito.

Lo sapevo...

Gente,ho cercato di registrare smallville dall'hd di italia uno...praticamente 5 min. corrispondono a 400mb! roba da pazzi,inoltre non riesco a portare il file registrato sul pc in quanto quando collego l'hard disk al pc mi dice di formattarlo perche non lo vede se no,facendo cosi perdo i dati.siccome ci sono molte fiction di canale 5 in hd tv registrate significa che chi le ha uppate (megaupload e vari) le ha portate al pc,quindi ci deve esere una soluzione per vederle sul pc,se si potete indicarmi come fare graziee :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

p.s. se non le porto al pc non posso nemmeno usare l'hard disk per inserire in esso dei file vi prego aiutatemii:crybaby2: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso