Discussioni sui canali Mediaset Free HD

jekkers75 ha scritto:
Buono upscaling anche per Futurama ;) Quasi quasi sembra nativo
ma secondo me è nativo si vedrebbe se fosse un upscaling e a me non sembra potrei anche sbagliarmi ci mancherebbe;)

emacron ha scritto:
o mio dio , che è strano vedere futurama cosi :D
non riesco a capire se è un buon upscale o nativo, queste, non sono le ultime puntate che hanno mandato a giugno? la prima parte dell'ultiama stagione intendo..
Sì, è la prima dell'ultima stagione, per questo credo sia nativo, da lunedì arrivano le prime tv

rob7417 ha scritto:
non ho ancora capito...se non capite(scusate il gioco di parole),o solo perche criticare fà figo...

Io invece non ho ancora capito che te ne frega a te, la mia era solo una domanda per capire come mai anche una produzione propria non venga trasmessa in HD, punto. Poi insomma ho notato diversi tuoi post che mi fanno pensare tu sia un fan boy, ma magari non te ne sei reso ancora conto? ;)

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
non è ingannevole..quando la partita sarà trasmessa su italia 1 andrà in HD...che c è di sbagliato?...ci fosse stato scritto "mediaset ha preso le coppe anche in HD" avresti ragione...

E già 2 messaggi che confermano la mia teoria, poi vabbè non ne ho voglia di spulciarmi tutta la discussione. Io concordo sul fatto della pubblicità, l'avevo già scritto in precedenza.

davidecit ha scritto:
Non ho capito, ora Mediaset dovrebbe giustificarsi con te se decide di mandare le partite migliori su canale 5 (in modo che gli introiti pubblicitari siano maggiori rispetto a una messa in onda su italia 1) ?
Non si deve giustificare, deve essere sanzionata per pubblicità ingannevole.

davidecit ha scritto:
Secondo te dovevano trasmettere Avatar su italia 1 e italia 1 HD e non su canale 5 per il semplice fatto che di canale 5 al momento esiste soltanto la versione in sd?:eusa_think:
Per me si, comunque ammesso e non concesso che abbiano fatto bene a lasciare Avatar su Canale 5, non c'è dubbio che sbagliano a spostare le partite della CL, Italia 1 HD è stato acceso appositamente!!!

flapane ha scritto:
A te. A te, senz'acca, ti prego. Lui non ha niente.
Ops... L'italiano non è il mio forte.

flapane ha scritto:
Dici che è il caso di prendere forconi e torce?
No, basta non guardare la partita su Canale 5, meno audience, meno introiti pubblicitari.

flapane ha scritto:
In un mercato molto competitivo (quale NON è il nostro), l'azienda sarebbe punita da pessimi ascolti, senza organizzare proteste ridicole.
Esattamente quello che dico di fare!

peppee96 ha scritto:
fanno quello che gli pare? e quindi? paghi qualcosa? NO
Questo non vuol dire che ci debbano prendere in giro.

peppee96 ha scritto:
un pò di rispetto anche per noi che paghiamo il pacchetto calcio
Se parli del pacchetto Calcio di Mediaset Premium ho una brutta notizia: Mediaset Premium non può trasmettere partite della CL in HD per gli accordi con SKY!

marcotaiolii ha scritto:
Se parli del pacchetto Calcio di Mediaset Premium ho una brutta notizia: Mediaset Premium non può trasmettere partite della CL in HD per gli accordi con SKY!

Consentimi di correggerti. La partita free che sarà trasmessa il mercoledì (anche in HD, ma non si sa ancora quante, considerando la prima su canale5 per gli ascolti), potrà essere trasmessa anche su Premium Calcio HD, in quanto i diritti della partita del mercoledì erano già in mano a Mediaset, prima dell'accordo con Sky. E su questa partita non ha nessun vincolo.

marcotaiolii ha scritto:
però chelsea-juve sarà in HD... almeno da quello che scrivono loro

peppee96 ha scritto:
però chelsea-juve sarà in HD... almeno da quello che scrivono loro

Ho già spiegato sopra il tuo post, il perchè (non lo scopro io, l'abbiamo ripetuto un sacco di volte). ;)

Mctayson09 ha scritto:
Ho già spiegato sopra il tuo post, il perchè (non lo scopro io, l'abbiamo ripetuto un sacco di volte). ;)
sisi ho letto ma non mi ero informato bene su sta cosa... ora ho capito ;)

Mctayson09 ha scritto:
Io invece non ho ancora capito che te ne frega a te, la mia era solo una domanda per capire come mai anche una produzione propria non venga trasmessa in HD, punto
..e io ho risposto che secondo me, è inutile chiedere in continuazione,per ogni evento(ovviamente non parlavo solo per te)ti immagini 24 ore di programmazione ognuno chiede perche non va in onda in HD ogni programma???, non ti ho offeso o quant altro
Mctayson09 ha scritto:
Poi insomma ho notato diversi tuoi post che mi fanno pensare tu sia un fan boy, ma magari non te ne sei reso ancora conto? ;)
perche quando uno non la pensa come voi...diventa automaticamente un fanboy???...siamo a corto di argomenti come al solito...per voi la vostra parola è legge, quello che dicono gli altri sono fanboy,io la chiamo scambio di opinioni, se nò diventa monologo con una sola idea per non dire quella parola famosa nel ventennio..ottimo modo di ragionare, complimenti...
..per la cronaca evita di fare multispotting, si edita il primo..ora non dire che faccio il fanboy dei moderatori :D

Che noia sentirvi dire sempre le stesse cose, meno male che non tifo juve altrimenti mi arrabbiavo anche io...:D

Questo onore sarà riservato alla squadra dell'azienda (di cui sono tifoso :D) come diceva paolo-steel. :D

Metterla su Canale 5 è una questione di visibilità, il prezzo degli spot credo sia lo stesso per le reti dato il valore intriseco della Champions League...
Questi sono i prezzi per Italia 1 ad esempio (quelli di canale 5 non li ho trovati in quanto o non era previsto o appunto come credo i prezzi non variano).
Champions League Top 2.380
Superspot CHL Top (15”) 2.994
Champions League 1.636 1.636

La cosa sbagliata è appunto essendo una partita con due squadre importanti è un controsenso mandarla in SD.

La logica mi porta a pensare: evento importante = copertura HD.

E qui già posticipiamo, questo canale si saprà che esiste (al grande pubblico) dagli spot per la partita di mercoledì 3 Ottobre. Speriamo che si siano inventati qualche forma di comunicazione nel frattempo...

Intanto, credo che rob7417 (ma molti altri sicuramente) sarà molto felice giovedì prossimo di vedere Inter-Rubin Kazan in HD. ;)

PS: Hitch in HD? Come al solito. Mah. ;)

Ultima modifica:
marcotaiolii ha scritto:
No, basta non guardare la partita su Canale 5, meno audience, meno introiti pubblicitari.

Sai meglio di me che è un protesta irrealizzabile, di quelle che tanto piacciono su Facebook.
Chi tifa X, guarderà la partita, fosse anche in qualità VHS con nastro consumato e testine disallineate.
Chi non tifa X, se ne frega, e guarderà altro. Se non ha di meglio da vedere, anche lui guarderà la partita, anche in pessima qualità.

marcotaiolii ha scritto:
Esattamente quello che dico di fare!

Appunto. In un altro mercato, come ho scritto, verrebbe naturale, e l'emittente sarebbe forzata ad adeguarsi al livello (alto) delle sue concorrenti. Non in Italia.

marcotaiolii ha scritto:
Questo non vuol dire che ci debbano prendere in giro.
Credimi, dall'introduzione del digitale terrestre ci sono prese in giro ben peggiori, bisognerebbe parlare un po' di come tutta la baracca DVB è strutturata in Italia ed a chi abbia giovato, ma non è questo il luogo per discuterne...

...a leggere le ultime 40 pagine di questo thread mi è venuta l'ansia.
Tutti esperti di nativo non nativo, io lo vedo e tu no!
mamma mia rilassatevi e godetevi qualche programma invece di guardare con la lente di ingrandimento lo schermo e correre a scrivere subito qui se a voi sembra nativo o upscalato. Addirittura le class action per pubblicità ingannevole.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
A mio avviso questo thread ha i giorni contati (se non le ore) se si continua così.
Considerazione che potrebbe sembrare off-topic, ma che invece è più in topic di tutti questi discorsi: perchè mai Mediaset dovrebbe occupare preziosa banda con l'HD se il 90% delle persone nemmeno sa cos'è e il restante 10% si erge a difensore della purezza dell'immagine e critica con ben poca costruttività ogni minuto di programmazione?
Non essendo Mediaset una ONLUS questa strada porta ad una precoce chiusura .. poi non lamentiamoci se al posto di Italia1 HD ci ritroveremo Tele Wanna Marchi o Video frate Indovino...
La7HD è un pericoloso precedente.
Con questo non voglio dire che dobbiamo accettare tutto quello che ci propinano, ma nemmeno urlare allo scandalo se dopo pochi giorni dall'avvio il canale non è quello che avremmo sperato.
Siete riusciti in un 'impresa che per me ha dell'incredibile: farmi difendere Mediaset!!! (vi assicuro che è la prima volta nella mia vita..:):) )
Se volete un HD senza se e senza ma consiglio un buon blu ray, la qualià assoluta non la troverete mai da un HD trasmesso via etere (1080i)...almeno per qualche anno ancora

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso